BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 76 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

1. Bosley93

Bosley93 Aspirante Pilota

31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Ciao Maxissimo,
    ho riguardato il tuo messaggio precedente e ho visto che, come me, hai il CIC e lo schermo Android 7.1...
    Sulla mia non ho dovuto collegare lo schermo all'aux sotto il bracciolo, ma funziona comunque.. Ho però due problemi: la qualità dell'audio se ascolto musica tramite bluetooth (inascoltabile, ma solo se ascolto via bluetooth) e il fatto che con il CarPlay non posso usare la rotella dell'idrive per selezionare le varie app..

Dici che questi due problemi potrebbero in qualche modo essere collegati al collegamento dell'HU via aux?

2. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Aggiorno anche io:
    Ieri mi sono incontrato col gentilissimo polinesiano (che non smetterò mai di ringraziare) che invertendomi 2 cavi mi ha risolto contemporaneamente sia il problema dell'audio che della telecamera!
    Sono felice anche io come un bambino!!!!
    Ora non mi resta che da capire come diavolo funziona il bluetooth col cellulare , che ha un comportamento stranissimo: sento le telefonate, poi talvolta però smetto di sentire l'altro interlocutore e, sopratutto, non sento nient'altro (tipo indicazioni navigatore, video ecc...) proveniente dal cellulare stesso...
    Ma intanto però prima voglio/devo aggiornare il fw (già ricevuto da avinusa) che è vecchio di più di un anno, e male che vada dovessi ancora aver problemi disaccoppio il cell ed uso il bt originale bmw.

A polinesiano piace questo elemento.
  3. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Ottimo.... Sapresti dire che cavi ha invertito il valente @polinesiano? In modo da aiutare eventualmente altri utenti?

4. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Erano 2 spinotti bianchi dietro al monitor (peraltro che mi ha detto essere diverso dal suo, che è per la F30)
    Ricordo che la mia auto è E82 con sistema originale CCC business

5. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30

Hai risolto allora! :D:D

A andr123ea piace questo elemento.
  6. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Direi proprio di si :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A polinesiano piace questo elemento.
  7. drugo279

drugo279 Aspirante Pilota

3
    0
    17 Settembre 2018
    Mortara
    Reputazione:
    0
    BMW 120d F21 2016
    Ragazzi qualcuno riesce a darmi una mano? Ho letto che molti di voi si sono affidati a Exclusivecarauto... è meglio che avinusa? se qualcuno si trova in zona Milano potrebbe consigliarmi un buon elettrauto che possa fare installazione + codifica? tutti quelli che ho sentito non vogliono saperne dal montare una cosa non acquistata da loro...e per di più non conoscono il prodotto.
    Sto valutando l'idea di mettermi io da solo a farlo...qualcuno mi può dare delle dritte?
    piu che altro immagine che essendo compatibile abbia tutti gli ingressi prestabiliti però ad esempio installazione telecamera posteriore? e dove si attacca il car play?

Se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi gliene sarei infinitamente grato

Grazie mille in anticipo

Saluti,Luca

8. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    Ciao,
    la netta differenza è che uno è un venditore americano e l'altro europeo...
    oltre che tipo per la f30/f31 avinusa propone android 7.1 e exclusive 6.0
    c'è anche comunque un discorso di prezzo che va a vantaggio di quello americano anche pagando le tasse di importazione... (circa 50 euro)

Per quanto riguarda il montaggio bisogna avere un pò di manualità (e di coraggio) potresti guardare dei tutorial su youtube...

ti allego il link della jfsound (che vende gli stessi sistemi ma a un prezzo più alto) dove c'è una mappa con gli installatori convenzionati che sanno dove mettere le mani e secondo me a loro non interessa da dove acquisti... https://www.jfsound.it/shop/it/installatori

9. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Fai tutto da solo e risparmi un sacco di soldi, c'è solo da attaccare qualche connettore
    ed è tutto plug n play, se vai da un elettrauto che non sa di cosa si tratta sicuro ci mette più tempo del necessario e a pagare sei tu non penso che con telecamera te la cavi con meno di 150 euro di instllazione

10. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Personalmente credo di essere l'unico che ha fatto l'upgrade del controller a 7 bottoni (avevo il sostema CCC), neamche Avinusa sapeva che si potesse fare.
    Ovviamente mi è servito Gennaro (megalo84) che ha prima aggiornato tutte le centraline per poi codificare (senno non glielo faceva fare).
    Cosa che consiglio vivamente, in quanto i tasti in più, con questo sistema, diventano comodissimi

11. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    Per chi ha la serie F ed ha acquistato la retrocamera da avinusa mi confermate che è presente il cavo verde acqua (tagliandolo dovrebbero "cancellarsi" le linee guida fisse della camera) che si vede in questa foto
    cam.jpg
    Inoltre una cosa non mi è chiara...
    il cavo che va dall'unita principale al display rimane quello o viene sostituito con uno presente nel nuovo fascio di cavi? e se viene sostituito il vecchio cavo resta libero dietro l'unità?

12. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Se può servirti ecco come ho fatto sulla mia F10 con CIC.
    Al monitor oroginale arrivano il cavo LVSD ed un altro cavo con connettore piatto.
    Montando il sistema android, collegherai al nuovo monitor il solo Cavo LVSD, mentre l'altro con connettore piatto non viene collegato più a nulla... il l'ho fissato con una fascetta al tubo metallico che supporta la plancia.

13. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Scrivo perchè magari può essere utile a qualcuno (che ha E8x e navi CCC)Ho aggiornato il fw con l'ultimo di avinusa e selezionando la modalità 9 del sistema CCC 6.5" si vede a tutto schermo, stretchato, coi pixel come fagioli...ma almeno a tutto schermo :-)

Una volta mi è capitato invece che non prendesse il segnale (in tutto il tragitto per arrivare a lavoro, quindi 25 min) pur avendo io il gps splitter, me lo sono spiegato con magari un problemino temporaneo dell'unità...mah...(per il resto le altre volte sempre ok)
    -altra cosa che ancora devo capire è se è possibile evitare che parta sempre la musica all'accensione (senza però dover ogni volta spegnere l'auto nella parte originale)
    - una cosa invece che temo sia impossibile è fargli accettare gli input vocali (in lingua ed inserimento non c'è proprio l'opzione)...e questo sarebbe un gran peccato, data l'estrema scomodità di digitare in movimento
    - pessima invece la gestione del bluetooth originale, talvolta mi dava un suono disturbato, spesso e volentieri andava in conflitto ammutolendo tutto, le poche volte che potevo parlare invece poi mi sentivano lontanissimo (risolvibile con un microfono dedicato....)

Magari se qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo questi punti mi fa un piacere....

14. ENZOSKI

ENZOSKI Kartista

132
    33
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.588.416
    x3
    Considerazioni personali
    Possiedo il monitor android da 10,25" da circa un anno
    Il giocattolino è davvero prezioso e irrinunciabile per chi come me lo ha installato su una vecchia E83 priva di navigatore di serie ....
    Non lo trovo invece una idea giusta per chi possiede un sistema originale BMW e cerca semplicemente un monitor più grande

15. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Beh, considera che io avevo il primo sistema (il CCC) davvero primordiale, quindi fondamentalmente ne sono felice.
    Ma quello di cui non mi capacito è la dettatura vocale nella parte android.
    Tu ci sei riuscito?

16. Diego198508

Diego198508 Aspirante Pilota

46
    1
    15 Giugno 2018
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw f31 318d touring xdrive modern
    Buongiorno ragazzi.... Chi può aiutarmi a conoscere il funzionamento dei fari bixenon? Ossi ultimamente mi sono accorto che se metto gli abbaglianti o se semplicemente lampeggio, quando diciamo li disattivo ci mettono un po' a tornare alla posizione di anabbaglianti e vanno a scatti su entrambi i fari, passano alcuni secondi prima di abbassarsi, da cosa può dipendere?? Centralina? Motorino elettrico? Lampade?

17. Diego198508

Diego198508 Aspirante Pilota

46
    1
    15 Giugno 2018
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw f31 318d touring xdrive modern
    Buongiorno ragazzi.... Chi può aiutarmi a conoscere il funzionamento dei fari bixenon? Ossi ultimamente mi sono accorto che se metto gli abbaglianti o se semplicemente lampeggio, quando diciamo li disattivo ci mettono un po' a tornare alla posizione di anabbaglianti e vanno a scatti su entrambi i fari, passano alcuni secondi prima di abbassarsi, da cosa può dipendere?? Centralina? Motorino elettrico? Lampade?

18. Jonnymilk

Jonnymilk Aspirante Pilota

5
    1
    16 Giugno 2018
    Piacenza
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d f31
    Ciao a tutti... ho installato un sistema Android. Tutto perfetto tranne che da qualche giorno si è bloccato sul logo bmw in accensione ed il sistema non si avvia. Il sistema originale BMW funziona ma se vado su Android rimane sempre il logo Bmw. Mi sapete dire cosa posso fare per resettare? Grazie

19. Jonnymilk

Jonnymilk Aspirante Pilota

5
    1
    16 Giugno 2018
    Piacenza
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d f31
    Il Reset tramite tasto eject e tasto volume non producono effetti.

20. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Capitato anche a me... hai acquistato da Avinusa?
    Se sì, scrivi a loro che ti mandano la procedura di reset.
    Mezz’ora e ritorna vivo.

Condividi questa Pagina