BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Avaria ventole aria abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Avaria ventole aria abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fexe, 18 Novembre 2018.

  1. fexe

    fexe Aspirante Pilota

    14
    1
    18 Novembre 2018
    taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw 525d
    Salve a tutti, è un piacere far parte di questa community e lo è altrettanto avere una macchina con la M maiuscola, provenendo da una ford. Il problema che sto riscontrando da circa una settimana è il seguente: le ventole dell'aria abitacolo non funzionano,sono ferme. Impostando sia su auto, oppure la massima velocità,massima temperatura,oppure il condizionatore(AC), nulla.Non gira niente,tutto fermo. L'unica cosa che ho notato che se ad esempio imposto la temperatura più alta,sento un po' di calore dalle bocchette. Non so cosa fare,qualcuno sa darmi una dritta,arrivando l'inverno mi serve,perchè capiterà spesso che i vetri si appanneranno. Un grazie a chi risponderà, sperando che possa risolvere senza tante spese.
     
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    E' il motore della ventola, ci arrivi dal vano motore appena sotto il vetro lato passeggero.
    Purtroppo sulle F1X sono fatti da schifo,.. hanno la struttura delle spazzole in plastica che si deforma e smette di andare. se ci perdi tempo lo fai ripartire, ma ti durerà ben poco, ( tentativi già fatti ) meglio sostituirlo e sei sicuro.
     
    A paul520 e fexe piace questo messaggio.
  3. fexe

    fexe Aspirante Pilota

    14
    1
    18 Novembre 2018
    taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw 525d
    Grazie infinite,appena posso mi metto all'opera...
     
  4. fexe

    fexe Aspirante Pilota

    14
    1
    18 Novembre 2018
    taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw 525d
    mi è appena stato detto da un amico meccanico che potrebbe essere anche la resistenza.Risulta?
     
  5. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    su FX non mi è mai capitato di sostituire la resistenza... e comunque,.. se fosse quella fai presto a provarla.
     
  6. fexe

    fexe Aspirante Pilota

    14
    1
    18 Novembre 2018
    taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw 525d
    E' facile per provarla? Mi è stato detto che si accede dal lato passeggero,sotto il cruscotto,sinceramente non l'ho mai fatto.Vorrei testare prima quella, hai idea di come si fa? Poi successivamente guardo il motore della ventola.Come hai detto tu.
     
  7. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    credo che fai prima a provare il motore,.. che basta scollegare la presa e dargli corrente.
    per provare la resistenza variabile devi usare un tester, che indicativamente ti dice se funzia o no.
     
    A fexe piace questo elemento.
  8. fexe

    fexe Aspirante Pilota

    14
    1
    18 Novembre 2018
    taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw 525d
    Grazie Bmwmsport, il motore è a 12 volt,giusto? per la resistenza invece se non sono in possesso dei dati di targa è difficile riuscire a capire il valore di tale componente,a meno che non ci sia scritto.
     
  9. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    23
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    162.295
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Capitato anche a me qualche settimana fa.
    Alla fine ho risolto sostituendo il condensatore clima che perdeva causa porosità materiale...
    Essendo scarico l'impianto non si attivavano neanche le ventole interne, non capisco però la logica di tutto ciò.
    Mi fa piacere leggere che tra la miriade di problemi che affliggono le F10, ci sono anche i motori delle ventole di scadente qualità!!
     

Condividi questa Pagina