Consiglio Acquisto E46 330d Restyling | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio Acquisto E46 330d Restyling

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da SoundSilence, 18 Novembre 2018.

  1. SoundSilence

    SoundSilence Aspirante Pilota

    7
    2
    18 Novembre 2018
    Catania
    Reputazione:
    53.220
    Ex-Land Rover Freelander 2.0 Td4 116Cv
    Buonasera a tutti,

    Ho avuto, forse, la fortuna di trovare una "mosca bianca" che per il lavoro che faccio sarebbe al caso mio, facendo circa 35.000Km l'anno.

    Ho trovato, dalle mie parti, una E46 330d Restyling, Marzo 2004, Futura, manuale, con soli 61.000Km, unico proprietario.

    Ho già fatto controllare l'auto da un meccanico e da un elettrauto e la risultante è che l'auto necessita dei supporti motore nuovi, dischi freno anteriori nuovi, un "tagliandone generale" ( dato che l'auto è ferma da circa tre anni, viene mossa per 5/10Km a settimana) e basta.

    Ora, ho già letto delle problematiche da attenzionare su questo motore ( vedi "lamelle" del collettore d'aspirazione da eliminare al più presto).

    Ciò che mi perplime è il prezzo. Gli interni della macchina sono molto trasandati: l'auto, di proprietà di un 74enne, ha gli interni in pelle (beige) molto sporchi, il cielo che sta per staccarsi come anche il tessuto sui montanti anteriori, per non parlare del navigatore che ha più di due righe di pixel morti. Lui vorrebbe circa 5800 euro compreso il passaggio ( su cui siamo circa sulle 800 euro).

    Non per fare lo "spilorcio", ma mi sembrano tanti per una macchina che, oltretutto, necessita anche di alcuni lavori straordinari ( supporti motore, dischi freni). Chiedo quindi consiglio per sapere quanto la paghereste, indicativamente, una e46 in questo stato. Vi lascio alle fotografie, grazie anticipatamente! 1280x960-1.jpg 1280x960-2.jpg 1280x960.jpg
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Da ex possessore posso dirti che i dischi freni lo cambiai oltre i 130milakm, cambiarli a 60 mila mi pare strano.
    Per tutti gli inconvenienti da te elencati, cielo che si stacca, interni trasandati, navigatore con pixel ko, mi farebbero proprio desistere dall’acquisto poiché indicano trascuratezza sull’oggetto.
    Ricordati che le euro 4 verranno bloccate entro il 2019/2020.
    Nel caso fosse amore a prima vista,non gli darei più di 3500 euro.
    Se non sbaglio, per incollare il cielo de I togliere parabrezza anteriore, staccare tutti i componenti del cielo, sfilarlo, incollarlo e rimontare tutto.
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Buondì! Quoto @biondo74 sulla sua disamina sui dischi freno, sul cielo e sul fatto che a dispetto della situazione esterna della vettura, il suo interno, da come descrivi, sembra molto più malandato e questo, denota chiaramente, una scarsa cura della vettura. Ad ogni modo, nel confermare anche il discorso sul prezzo, posso dire che, a mio parere, la linea della E46 è ancora molto attuale e la vettura certamente fa ancora la sua porca figura. Inoltre il 3.0 6 cilindri è un motore molto valido: potente, robusto e allo stesso tempo parco nei consumi. Credo che tu, vivendo in Trinacria, non dovresti avere, almeno a breve, problemi con le normative antinquinamento. In conclusione, secondo me, è un acquisto che non dovresti far scappare ma devi fare un'ottima contrattazione per riuscire a spuntare un prezzo adeguato (in relazione, anche, ai lavori che dovrai affrontare).
     
  4. SoundSilence

    SoundSilence Aspirante Pilota

    7
    2
    18 Novembre 2018
    Catania
    Reputazione:
    53.220
    Ex-Land Rover Freelander 2.0 Td4 116Cv
    Buongiorno a tutti! Ringrazio @nivola e @biondo74 per i consigli ed i pareri! Come ha ben detto Nivola, vivendo in Sicilia, ancora qui non si sa nemmeno cosa siano le norme anti-inquinamento :mrgreen:. Scherzi a parte, non c'è ancora tutta questa limitazione stradale che v'è, sicuramente, dal Centro Italia in su.

    L'auto, come dissi, è "lasciata a se' stessa" solo perché il proprietario ( 74enne) già la compro da nuova ( mi disse circa 46.000 euro, da nuova) come auto della Domenica, dato che per lavoro usava una Fiesta, poi da quando è arrivato alla soglia dei Settanta ha deciso di metterla sempre più da parte.

    Sono già cosciente, come dicevo, che ci sono circa tra i 600 ed i 1000 euro di lavori ( esterni, interni, meccanica) per renderla perfetta, ma rimane pur sempre una macchina ( come diceva Nivola) ancora con una linea molto gradevole, che ti colpisce anche se ha la veneranda età di 14 anni.

    Avevo pensato a proporgli circa 4000 euro più il passaggio, quindi 4780 euro. Non so se sbagliando o meno, ma credo che l'auto sia un ottimo punto di partenza per avere una berlina ancora attuale, decisamente potente e durevole nel tempo.

    Dimenticavo: i dischi sembrano aver visto giorni migliori. Dato che l'auto vive tra un garage ed un telone per strada, avrà sicuramente accumulato, nel tempo, impurità e polvere ( oltre che ruggine) fino a creare dei "solchi" sui cerchi stessi. Aggiungo che sono sicuro dei Km perché ho già fatto controllare l'auto anche in BMW.
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E allora vai così. Hai il mio appoggio incondizionato!! ;)
    Se riesci nel tuo affare, una volta sistemata, potrà darti ancora tante soddisfazioni ;)
     
    A paul520 piace questo elemento.
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    chiedi in bmw cosa costa sostituire il cielo, per il resto, se i km sono veri e non sei soggetto a limitazioni traffico potrebbe essere un bell'acquisto.
    ps: ricorda che il gasolio ad 1,5€ costicchia per 35milakm anno...
    Con lo stesso motore ne facevo oltre 40mila con un media reale intorno ai 13km/lt
     
  7. SoundSilence

    SoundSilence Aspirante Pilota

    7
    2
    18 Novembre 2018
    Catania
    Reputazione:
    53.220
    Ex-Land Rover Freelander 2.0 Td4 116Cv
    Buonasera a tutti! Ringrazio ancora @nivola e @biondo74 per le gentili risposte!

    Prima di tutto, vi aggiorno sul prezzo. Stamane ho parlato col proprietario che è un "osso molto duro". Gli ho spiegato che, al di fuori dei lavori interni ( pulizia sedili, moquette e cielo), ci sono circa 700 euro di lavori meccanici fra supporti motore, tagliandone completo e dischi, contando anche la parte in plastica che copre i motori dei tergicristalli ( non so il nome esatto, scusatemi) che è anch'essa da sostituire, dato che la gomma si è indurita e, lentamente, si sta sgretolando.

    Al netto di ciò, l'auto è passata da 5800 Euro compreso passaggio a 5400... Onestamente sono molto combattuto.

    E' sicuro che debbo cambiar auto, la mia attuale è a quota 293.000 fatti in 8 anni e mezzo e non regge più, ma credo che chieda veramente tanto per una macchina che necessita di cure prima di poter tornare pienamente funzionale.

    Da quanto ho capito è molto affezionato alla macchina, ma ho provato a fargli capire che l'auto non la comprerei per metterla in garage e farla uscire una volta ogni morte di papa, ma dovrà essere sempre e pienamente funzionale per percorrere tra i 30.000 ed i 35.000Km l'anno.

    Mettiamola così, ecco: personalmente, desidererei arrivasse a 5.000 Euro compreso passaggio, ma la vedo davvero dura.

    Riguardo i consumi @biondo74: ho letto pareri discordanti inerenti in CDB ed i consumi. Una cosa la so, però:

    - la mia macchina attuale, è una macchina benzina e GPL che, a distanza di anni, consuma circa 12/14Km/l ( per quanto sia un'utilitaria, è vera la definizione tecnica del rapporto "peso/potenza". L'auto ha un motore troppo piccolo e soffre di ciò, innalzando di molto di consumi).

    -Faccio davvero pochissima città ma, come in autostrada, le mie andature e le mie cambiate con essa, sono da "vecchino". Pensa che in autostrada ( se in "servizio") non supero i 110Km/h in cruise control attivato. Raramente supero i 130 Km/h: non per mancanza di "voglia", ma solo perché l'asfalto e le regole italiane non lo permettono.

    Se questa dovesse già attestarsi sui 13-15Km/l in autostrada a 110 con cruise control, sarei pienamente soddisfatto.

    Buona serata!
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Cercare un coupe con qualche kilometer in più?
    Anche se ne trovi uno con 150milakm, se reale, lo puoi tenere con la dovuta manutenzione fino a 250mila. Ricorda che dopo i 170mila si rompe tutto...
    Auto che dovrebbe costare sui 3500€ ed infinitivamente più attuale rispetto al berlina, il quale ha un mercatompari allo zero.
    Nota consumi: fare i 12 a gpl a 0,7€ e’ la metà di fare i 15 a gasolio ad 1,5€.
    Non escluderei un bel 325-330i da gasare
     
  9. SoundSilence

    SoundSilence Aspirante Pilota

    7
    2
    18 Novembre 2018
    Catania
    Reputazione:
    53.220
    Ex-Land Rover Freelander 2.0 Td4 116Cv

    Non lo metto in dubbio. Ti spiego: son circa 3 mesi che cerco una macchina ed ho visto, all'incirca, un centinaio di automobili. Prima ero convinto nel prendere un nuovo GPL automatico, ma i prezzi sono oltre che proibitivi ( se si parla di Ssangyong, unica nel mercato, siamo tra le 21 e le 24.000 scontate con rottamazione). Poi ho pensato ad un benzina da impiantare ed avevo visto ( tra le tante) una Cadillac CTS 2.8 invenduta ( auto con 628Km) ma il prezzo era proibitivo o, comunque, non in linea con le valutazioni del mercato odierno di una americana che ha venduto molto poco in Italia.

    Alla fine, questa E46, è spuntata "per caso": navigando sulla rete l'ho trovata e mi è sembrata già subito molto interessante. Ahimè non posso permettermi una macchina troppo chilometrata necessitando dell'auto quasi tutti i giorni e, oltretutto, coupè come cabrio in Sicilia e regioni vicine sono o troppo vecchie ( dal 1998 al 2000) o davvero troppo chilometrate (minimo 140.000Km).

    Prima di caricare questo post, ho fatto ricerche su ricerche ed ho letto centinaia di vostri thread inerenti il 30d M57TU ed ho letto ( tranne che per le lamelle) solo commenti entusiasti o, perlomeno, mi sono fatto l'idea di un motore ancora molto valido, durevole e prestante.

    Riguardo la nota consumi: ti calcolo i 12 come consumo "combinato" ( ho un grave problema alla centralina GPL che "mischia" fin troppo i due carburanti. Vado come se fossi un iniezione diretta al 50-50, per cui devi calcolare non 0.7 Euro, bensì 1.15 Euro ( la media fra il prezzo dei due carburanti).

    Mal che vada, l'impiantista che ha seguito la mia vecchia auto ( i cui problemi non derivano dalla sua installazione, bensì da una sostituzione in garanzia in altra ditta che ha creato più problemi che altro) ha già esperienza di impianti Dual Fuel su Diesel, per cui appena mi stancherò, monterò un impianto GPL, con una garanzia di 4 anni sull'impianto.

    Nota a piè pagina: aggiungo che, ipotizzando una macchina da 140.000Km ed una da 60.000, sulla prima ( virtualmente) avrei i primi problemi dopo un anno ( scattati i fatidici 170.000Km), sulla seconda inizierei ad avere problemi ( sempre virtualmente parlando) solo dopo tre anni.
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Salve a tutti!
    Ho letto tutto ma vorrei chiederti, @SoundSilence , pensi sia davvero impossibile arrivare a 5.000 € passaggio compreso? A parte te, il proprietario, ha avuto qualche altro contatto/richiesta? Te lo domando perchè potrebbe essere una "leva" i più nel senso che il proprietario potrebbe trovarsi con una vettura da voler vendere ma, non accontentandosi, trovarsi con un "invenduto" con tutti gli annessi e connessi. Forse bisognerebbe spingere proprio su questo ma, credo, tu ci abbia già pensato.
    Ad ogni modo, sperando che tu riesca a far capitolare il "vecchio" :D posso dirti che i consumi del M57TU2 sono davvero irrisori, sopratutto se equipaggiato col cambio manuale. Ad andature sui 110/120 all'ora in 6a gli basta davvero "l'odore del gasolio" (cit. dalla prova di Quattroruote del 2003).
    Poi sul fatto che, come dice @biondo74 oltre i 170.000 km tuto si rompe, beh...come disse Einstein, "tutto è relativo" :D Se così fosse la mia sarebbe distrutta. :haha
    Ho sul groppone ben 275.000 km ed ho ancora i freni, la frizione e molti altri componenti ancora tutti originali comprese le famigerate lamelle. Pensa, ho cambiato la batteria quest'anno, dopo 15 anni!!! Voglio dire, dipende tutto da come si tengono e si usano le auto e anche il ricovero ha la sua fondamentale importanza, altro che caxxi.
    Certo, io sarò un caso eccezionale, ma non penso di essere l'unico a parlarti bene del mitico 6 in linea a gasolio! ;)
    Detto questo, ti confermo che è un motore davvero fenomenale, almeno per me, potente ma parco allo stesso tempo e per questo mi auguro che tu possa riuscire nell'impresa in quanto, sono certo, che ti darà molte soddisfazioni.
    Un'ultima cosa: quando scrivi che "in servizio" viaggi sui 110/120, cosa intendi per "servizio"? Sei un agente, per caso? (così, per curiosità!) ;)
    Ciao, tienici aggiornati e "colpisci al fianco il vecchio"!! :haha
     
  11. SoundSilence

    SoundSilence Aspirante Pilota

    7
    2
    18 Novembre 2018
    Catania
    Reputazione:
    53.220
    Ex-Land Rover Freelander 2.0 Td4 116Cv
    Ciao Nivola e grazie mille ancora. Prima di continuare con "l'affaire E46" volevo ringraziarvi tutti: non scrivevo su un Forum da anni e qui, già da poco tempo, mi sento davvero a casa! :)

    Tornando a noi, vedo di rispondere a tutto con calma:

    - Il proprietario è un osso davvero duro, una persona affezionata alla sua auto che ha comprato con sacrificio e lavoro ed ora, vuoi per l'età o vuoi per altri problemi personali ( da quanto ho capito), la sta trascurando, portandola allo stato in cui è adesso, ossia un motore ed un cambio perfetti ( oltre l'elettronica), ma tante piccole cose che fanno "storcere il naso" ad un possibile compratore.

    Da quanto ne so io, non ha altri interessati all'acquisto. Anche ieri quando l'ho chiamato, ho fatto pressione sul fatto che:" se ha già altri compratori disposti, le dico già direttamente io di venderla". Ma lui faceva il vago e poi è ritornato subito alla questione "bonifico per pagamento auto", quindi credo voglia disfarsene, ma con un gran "magone". Giovedì dovrei risentirlo, ma ( come hai già ben detto tu) voglio proporgli 5000 euro compreso il passaggio. Non è per essere cattivo o rifarmi sugli "anziani", ma è pur sempre una macchina che necessita di quasi 6-700 Euro di lavori Extra oltre un tagliandone generale e completo, quindi circa 1000 euro fra pezzi e manodopera. Ieri non ha capito mi sa, Giovedì glielo rispiego meglio.

    -Consumi e percorrenze: anche se ho solo 26 anni, lavoro da circa 5 anni e so bene che, in strada, il consumo non lo fa il motore, la cubatura, i cavalli ( tranne casi particolari, vedi supercar et coetera), ma il "piede", i regimi in cambiata o scalata e la percezione sensoriale ( e dell'auto) delle pendenze e salite in varia percentuale. Tutto questo unito fa il consumo dell'automobile. Certo, è normale che una volta ogni tanto uno voglia provare l'ebrezza di una macchina "potente", ma se sto comprando un 3.0 6 in linea da quasi 210Cv, non è per fare il "fighetto del bar", ma per fare un sorpasso in tutta sicurezza, senza aver paura che l'auto mi si "pianti " a metà sorpasso. Riguardo la manutenzione, sono una persona abbastanza "precisa": tagliandi completi ( con tanto di pasticche) ogni 13-15.000Km ( azzerando il contachilometri parziale nell'auto ad ogni tagliando). Le mie due precedenti auto hanno vissuto rispettivamente 347.897 Km ( Land Rover Freelander Td4, auto tanto bella quanto problematica) e 294.000Km compiuti oggi ( Chevrolet Aveo 1.2 LT My'11 GPL. Altrettanto carina quanto problematica sui consumi) e credo, quindi, di saper "trattare" le auto.

    -Riguardo il "servizio": ci sei andato vicinissimo! Ho un'agenzia di comunicazione pubblicitaria e, personalmente, mi occupo di fotografia pubblicitaria e videomaking. Quindi mi sposto sempre e con tanta attrezzatura nel bagagliaio!
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nivola ti ricordo che la mia ex la vendetti con 259milakm e dopo i 170milakm iniziarono i lavori di manutenzione seri.
    Volano frizione dischi ammortizzatori e turbina ko. Venduta perfetta e marciante a 4000€ nel 2012 mi pare.
     
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Lo so ma come ho scritto in precedenza, dipende da tanti fattori: io ne ho 275.000 e la macchina l'ho acquistata nuova nel 2003. Sempre guidata da me e, a parte gli ammortizzatori e silent blocks cambiati a 150.000 (gli ammo più per scrupolo) e la puleggia dell'albero motore, sempre e solo manutenzione ordinaria. Quando mi chiedono se ricomprerei la vettura, rispondo "Ad occhi chiusi". Questi sono gli interventi "straordinari" da me effettuati e tutti certificati in quanto la mia Bmw è entrata sempre e solo in officina Bmw. Ripeto, posso essere un caso eccezionale ma dipende da tanti fattori (la buona riuscita o meno di una vettura) oltre che una giusta dose di fortuna.
    Ritornando in topic, mi auguro davvero che @SoundSilence riesca nel suo intento e si possa portare a casa la 330 anche perchè, da quanto scrive, per come usa le vetture, la 330 sarà indubbiamente in buone mani e saprà ripagarlo di tutte le attenzioni che porrà su di lei ;)
     
  14. SoundSilence

    SoundSilence Aspirante Pilota

    7
    2
    18 Novembre 2018
    Catania
    Reputazione:
    53.220
    Ex-Land Rover Freelander 2.0 Td4 116Cv
    Buonasera a tutti,

    Mi sembra giusto aggiornarvi e concludere, quindi, questo thread. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno voluto intervenire dandomi consigli e dritte su questo 330d.

    Ahimè l'auto non l'ho comprata. Il motivo? Semplice: il prezzo non scendeva e la mia pazienza veniva sempre meno, per cui ho desistito. Magari, tra qualche mese, riproverò a cercare un'altro M57 ( che sia E46, E39 o similari) ma, per adesso, ho preso la decisione di soprassedere, semplicemente perché credo che se quest'affare sia andato in questo modo, allora i tempi non sono ancora "maturi". Cercherò con più calma, dedicandomi esclusivamente al mondo "M57". Passerà qualche mese, forse, ma potrò comprare con più decisione e tranquillità una serie motore che mi ha stregato... prima su questa E46 ed ora, guardando altre auto ( per iniziare a documentarmi meglio) su E39.

    Vedremo e poi, come si dice: c'est la vie!

    Grazie ancora a tutti, davvero! A presto!

    F.
     
    A nivola e sr. piace questo messaggio.
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ahhh...mi dispiace. Ma come hai scritto, giustamente, non ti sei perso d'animo e il possibile futuro acquisto è stato solo rimandato. Bene!! In bocca al lupo e a presto!!
    Ciao, F. ;)
     
  16. Ignazio2018

    Ignazio2018 Kartista

    90
    6
    15 Dicembre 2018
    Vittoria
    Reputazione:
    33.077
    Ford c max
    Scusate l intromissione ma anche io vorrei prendere una e 46 ma ero indirizzato verso il 320d da 150cv ma pensandoci quanto si scosta dal 330d 204cv?in termini di consumi e affidabilità..anche io siciliano
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Evviva la Trinacria!!! ;)
    In questa terra le E46 sono davvero molto gettonate!! :D
    Molto, molto bene!!
    Ciao, @Ignazio2018 ! Dunque, il 6 cilindri (3.0d) secondo me (e non sono di parte!! :D ) è paradossalmente più parco rispetto al 2.0. (a detta di chi ha il 2.0) e anche come affidabilità (ad es. i casi di rotture delle lamelle mobili presente nel collettore di aspirazione) sono stati più frequenti nei 2.0 rispetto al 3.0 ma, forse, potrebbe dipendere dal fatto che in circolazione ci son pi quattro cilindri che sei e fatte le debite proporzioni....quindi, se da un lato i consumi e l'affidabilità potrebbero essere migliori, il rovescio della medaglia è che si hanno dei costi gestionali (e mi riferisco solo a bollo ed assicurazione) un pò più alti rispetto al 2.0.
     
  18. Ignazio2018

    Ignazio2018 Kartista

    90
    6
    15 Dicembre 2018
    Vittoria
    Reputazione:
    33.077
    Ford c max
    W la sicilia comunque penso che il 3.0d consumi piu del 2.0d penso che faccia sui 10km/l ?il 2.0d li fa i 15km/l ? Poi il passaggio e bollo sarà un salasso
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha Scusa se rido, Ignazio ma io i 10 al litro non li ho mai..e dico mai visti!! E guarda come viaggio!! (parlo della lancetta tachimetrica della mia firma!!). Guidando come un dannato (che è davvero impossibile anche andando su strade di montagna belli allegri, ad esempio) non sono mai riuscito a scendere sotto i 12.
    I 15 li faccio tranquillamente io col 3.0 e se guido da nonno, come molto spesso mi capita, ormai, i 18 e anche più non sono una chimera. Ah, le prove le faccio sempre da pieno a pieno.
    Il passaggio ed il bollo, ahimè, si.
    E' una vettura che costa mantenere solo per queste spese e non per i costi vivi, diciamo così.
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    avendo avuto un 320d 330d 120d ed ora 325d posso tranquillamente affermare che il 2 mila consuma sempre meno ed ha costi di gestione sempre inferiori.
    Qualche centinaio di euro di qua, qualche altra di là, grosso modo a parita' di chilometraggio effettuato il tremila costerà un 20-25% in più.
    Esempio di Nivola è lampante: se riesce a percorrere 15km/lt con un 3mila con il 2mila starebbe sui 19-20.
     

Condividi questa Pagina