Buonasera a tutti. Da qualche mese ho un problema con gli alzacristalli anteriori. Tutto è iniziato da quando ho cambiato la serratura, quando provo ad alzare i finestrini anteriori, a volte tornano giù, come se incontrassero un blocco. Ho già portato l'auto da un meccanico di fiducia (non BMW) ma neanche tramite diagnosi è riuscito a risolvere il problema. Qualcun'altro ha avuto esperienze simili?
Ciao, io ho avuto lo stesso problema e ho risolto pulendo le slitte dove passa il vetro. Infatti si bloccava e tornava giù perché lo sporco faceva forza nella risalita dell’alzacristallo
Ho pensato la stessa cosa, infatti ho pulito le slitte insieme al mio meccanico, e abbiamo anche messo un lubrificante al teflon apposito per vetri. La situazione non è cambiata di una virgola, e anche tramite diagnosi non è riuscito a risolvere. Dubito si tratti di sporcizia
Magari il motorino fa sforzo (da capire se reale o semplice difetto meccanico del motorino stesso), lo recepisce come se ci fosse un elemento che ostruisce la salita, e quindi x sicurezza scende.