BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Supporti motore? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Supporti motore?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Turist12, 12 Aprile 2018.

  1. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Scusate ma il cell non mi mette accenti...
     
  2. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Anche io sono molto soddisfatto in generale dell'auto
    La ricomprerei ( magari non dallo stesso conc) ...
    Da quanto leggo nel forum e dalla mia poca esperienza in merito il mio problema , peraltro l'unico veramente fastidioso che sto riscontrando , sembrano essere proprio i supporti motore , ma potrebbe essere anche qualcos'altro
    Non mi piace la latitanza del conce in merito a una situazione che oggettivamente esiste
    Tanto per fare un esempio in retromarcia se fra un colpo di acceleratore e l'altro non aspetto un minimo di "assestamento " sento sbattere pesantemente all'interno del motore poco sopra il pedale della frizione
    Dopo una mail piuttosto seccata controlleranno l'auto in merito ( di nuovo e a garanzia oramai scaduta ) ....
    Sono proprio curioso ....
     
  3. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Pensandoci bene all'inizio la situazione era molto simile a quella descritta da Turist 12 ma non gli davo gran peso viste le rassicurazioni del conce
    Poi è gradatamente peggiorata
     
  4. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Da quando ho apsrto la discussione il problema non è mai aumentato, rimasto sempre sporadico...ma questo merc la devo portare per altre cose e lo farò presente...vediamo .
     
  5. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Ciao Turist 12
    Io la porterò questo giovedì
    Mi farai sapere cosa ti dicono ?
     
  6. Yeti62

    Yeti62 Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Opel astra 2000 di
     
  7. Yeti62

    Yeti62 Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Opel astra 2000 di
    Ciao nel mese di settembre ho portato la 218d at in conce X un controllo all'aria condizionata.Al ritiro ho avuto una bella sorpresa.Mi dicono condizionatore ok ma c'è stato un problema più grave.Sostituito tre supporti motori con i suoi pezzi di ricambio.Garanzia scaduta e ho chiesto il costo.E qui sono rimasto meravigliato del trattamento. Mi dicono la bmw ti è venuta incontro e ti mettono il 50% della spesa e il resto la mettiamo noi della concessionaria.Che dire ho detto Grazie X il loro comportamento è come me altre persone si trovano bene come vendita e officina.218d at cambio manuale km77000
     
  8. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Wow...ottimo trattamento, chi fa il suo lavoro bene si vede...
     
  9. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Beh, saper far bene il proprio lavoro sarebbe progettare un auto che non rompe i supporti motore prima dei 100,000km (ad altri utenti è successo intorno ai 30,000...)
     
    A zac1978 piace questo elemento.
  10. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Come spesso ho detto, nessuno è perfetto...e non ci sarà mai auto perfetta se non quella che non esiste...

    Cmq, portata oggi al service e mi hanno sostituito un supporto motore, e mi hanno anche siatemato un pannello fonoassorbente che un precedente meccanico, non bmw, aveva montato male nel fissare il cristallo da lui soatituito...

    In questo caso fatto passare tutto in garanzia, pure la riparazione non dovuta del pannello...

    Da dire che a causa del montaggio errato del pannello fonoassorbente entrava acqua dalla portiera lato passeggero...
     
  11. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Sai che supporto hanno sostituito ?
     
  12. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Stamattina anche alla mia 218i hanno sostituito il supporto motore lato passeggero. Rumore sui dossi sparito, meno vibrazioni(anche allo scarico) e niente scossoni come prima
     
  13. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Non me l'hanno detto...e io ho mancato di chiederlo..a giudicare dallo scrollare percepito, lieve direi in accensione, giurerei che fosse quello lato guidatore...ma non lo posso giurare...
     
  14. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Oggi mi hanno chiesto 570 euro x sostituire 2 supporti motore (devo sostituire anche qualche braccetto .....ma quelli passano con la premium selection )
    Dopo tutte le mie segnalazioni durante il periodo di garanzia
    Mi sento preso in giro :evil::evil::evil:
    Sono tentato di metterci un avvocato ...
     
  15. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Vergognoso, dato che sanno benissimo che i supporti motore sono un loro tallone d'Achille.

    Di dove sei? Se sei zona Milano, vai da AutoVanti a Monza, accettatore Mauro. A me ha risolto dicendo che è stato lui a segnalare per primo la cosa nel loro "forum" interno. ALtro che non passarli in garanzia.
     
  16. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Sono proprio loro ....
     
  17. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Posso chiederti ,ste520i ,se ti hanno fatto l'intervento fuori dal periodo di garanzia (i primi 2 anni )ufficiale e se hai acquistato l'auto da loro ?
     
  18. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    L'intervento era stato fatto in garanzia e fu solo una non meglio precisata "lubrificazione", che per ora tiene... ora vediamo con i primi freddi. Macchina in noleggio a lungo termine con leaseplan
     
  19. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Dopo la gentile richiesta di soldi fattami dal conce martedì e il mio altrettanto gentile diniego :dangerous:dangerous:dangerous tutto tace ....intanto mia moglie scorrazza felice con il Pandino sostitutivo (domani sono 8 giorni )
     
  20. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Finalmente una buona notizia
    Ieri mia moglie è passata dal conce x vedere se siamo davvero proprietari di una at 216 d o se ce lo eravamo sognato ...
    Gli hanno detto che passeranno tutto in garanzia :cool::cool::cool: ,supporti motore ,braccetti e un non meglio precisato cuscinetto ,gli avevo segnalato anche uno scricchiolio premendo la frizione e magari si tratta di quello ,ma i pezzi non sono ancora arrivati (chissà ...)
    Intanto scopro che l'auto in tutto questo tempo è rimasta e si trova tuttora all'aperto ,non è dato sapere se a tetto o no
    Batteria ....?
    Paraffina che addensa ...?
    Che dire ......
     

Condividi questa Pagina