BMW Serie 1 F20/F21 - Un saluto a tutti e arrivederci. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Un saluto a tutti e arrivederci.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da CDB, 12 Novembre 2018.

  1. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Volevo ringraziarvi per tutti i consigli in fase di acquisto, ormai due anni fa, della mia Serie 1.

    Lascio a dicembre sia la macchina sia il marchio, purtroppo dopo un banale incidente ho scoperto essermi stati montati cerchi usati al posto dei nuovi come da fattura, per dire 3-4 segni di equilibrature precedenti, che mi ha fatto completamente disaffezionare al marchio.

    Passo al nuovo Macan Restyling 2019, sperando di non aver mai bisogno di assistenze varie.

    Saluti a tutti,

    CDB
     
    A kekkosan piace questo elemento.
  2. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Dalla serie 1 al Macan hai fatto un bel salto... complimenti...

    Riguardo ai cerchi ti riferisci ad un acquisto in post montaggio da una concessionaria?
     
  3. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Purtroppo con la famiglia non potevamo continuare con la Serie 1, anche se ho sempre preferito questa fascia di mercato (ho avuto anche Audi S3 in precedenza, per dire).

    No, ho rotto due cerchi per colpa di un detrito in autostrada (albero di trasmissione di un tir, per altro ha pagato tutto l'assicurazione). Dopo 1 settimana dalla consegna sono andato a montare le gomme estive e lì la sorpresa. BMW invece di mandarmi un ispettore a verificare la situazione si è limitata a dire che loro si devono attenere a quanto sostiene il loro concessionario e mi offrivano per il disturbo un gadget dal loro sito.
    Visto che non ho nessuna neccessità di lucrare per 2 cerchi, visto la serietà con cui BMW ha affrontato il mio caso, e visto che cmq volevo la macchina più spaziosa, addio BMW benvenuta Porsche nuova. Tutto qua. (L'idea era prendere una X3 benzina inizialmente).
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Caspita, non mi aspettavo un simile comportamento da BMW, davvero inqualificabile

    Fossi in te, non esiterei a segnalare il fatto a qualche rivista specializzata, mi risulta che 4R abbia addirittura una rubrica dedicata alle grane
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  5. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Mah, alla fine non otterrei nulla comunque. Peccato perchè la X3 non mi dispiaceva assolutamente. Ma sono rimasto veramente scottato dall'esperienza.
     
  6. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Beh ma puoi sempre rimanere e notiziarci sulla Macan. No ?
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Nulla di materiale, certo, ma una certa soddisfazione penso di si
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Guarda un simile manipolo di teste di razzo di una concessionaria di barboni ( unita a questo punto a BMW Italia) cosa ha “combinato”, veramente un grosso punto a sfavore. Ti auguro di trovare quantomeno più serietà.
     
  9. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    ..cercavi un x3 a benzina, ripieghi sul macan a benzina.buon rifornimento allora
     
  10. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Beh tieni conto di due fattori.
    L’auto me la passa la ditta, di quanto consumi frega relativamente nulla.
    Secondo, sono di Genova, ho comprato un Burgman 400 nuovo modello e con le strade che abbiamo oggi lo userò tutti i giorni. Dal 15 ottobre ad oggi ha su 2200km...
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  11. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    A mio avviso bastava una telefonata a BMW Italia per risolvere. Parlare con un tizio della concessionaria non significa parlare con BMW.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  12. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Ma tu non eri stato bannato?Ti danno una seconda possibilità e torni a rompere le p... come prima??Ci sei o ci fai?
     
    A Barbaro86 e Ale91 piace questo messaggio.
  13. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Lungi da me mettere in discussione la tua disavventura e difendere la concessionaria...però non mi è chiara una cosa,anzi alcune cose..prendi un albero di trasmissione di un camion e rompi solo due cerchi?ok può anche essere(anche se un albero di trasmissione non lo definirei proprio un detrito)..ma la cosa che mi lascia più perplesso è,a novembre monti le gomme estive?altra domanda,dici di avere parlato con BMW,ma con chi?l'ulltimo dei meccanici dell'officina?Con BMW Italia?Personalmente mi sento di dire che mi sembra una situazione gestita un po' troppo all'acqua di rose,poi che tu avessi bisogno di una macchina più spaziosa è un altro paio di maniche..non lo so,mi sembra parecchio strano(anche se possibilissimo)un comportamento simile..
     
  14. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ragazzi scusate ma alcune volte sembrate pagati da bmw...cioè in dei casi difendete l'indifendibile...
    Ecco i risultati della politica del risparmio che sta adottando bmw, magari anche sul personale
     
    A CDB piace questo elemento.
  15. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Ti rispondo volentieri.

    L'incidente è accaduto in Marzo, non ora. Quindi passare dalle invernali alle estive è la normalità.
    Ho rotto: Paraurti anteriorie, sospensione e disco e pinza freno anteriori, due cerchi e gomme e altre componenti. Il problema ovviamente è solo sui cerchi montati usati, non il resto. Semplicemente non mi sembrava il caso di spiegare nel dettaglio.

    BMW Italia, via PEC, con una persona delle realazioni ufficiale.

    Tieni conto che lavoro in un'azienda assicurativa, con legali, periti e agenti a disposizione. Non solo, lo stesso perito che ha visionato la macchina in officina durante i lavori di ripristino, ha visionato i cerchi la settimana dopo su mia richiesta con conferma di cerchi non nuovi (ovviamente perizia di parte fatta, non parole e stretta di mano).

    Il discorso Acqua di Rose probabilmente lo hai recepito perchè in realtà non era mio interesse scendere in profondità nell'argomento.

    E la macchina la cambio perchè in ditta me la cambiano ogni 2 anni, l'avrei cambiata comunque. Il fatto mi ha fatto semplicemente desistere da restare in BMW.
     
    A gtmaster, actarus8170 e Winterdog piace questo elemento.
  16. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    PEC ufficiale, PEC alla concessionaria, intervento del mio legale dopo che il tutto non è nemmeno stato preso in considerazione. TI sembra sufficiente per dire che il mio l'ho fatto a modo?
     
    A actarus8170 e Winterdog piace questo messaggio.
  17. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Volentieri :-D
     
  18. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Io non sto difendendo nessuno,anzi...ho solo chiesto delucidazioni perché quando si parla di queste problematiche credo che la precisione sia d'obbligo..l'utente CBD ha risposto alle mie perplessità ed è evidente che ci sia stato un comportamento "disgraziato" di mamma BMW..purtroppo a volte capita,come capita con anche le altre case..non posso fare altro che augurargli il meglio per la sua prossima vettura!
     
  19. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Si però partire a razzo mettendo subito in dubbio ciò che uno ha scritto piuttosto che l operato di bmw mi sembra già partire con dei presupposti a favore di bmw...
    Idem leggere frasi del tipo "Parlare con un tizio della concessionaria non significa parlare con BMW."
    Se sto in ufficina bmw e parlo con uno che ci lavora sto parlando con bmw. Poi che sia incompetente non é un problema mio ma di bmw. Non é che devo mandare una PEC al CDA di bmw per farmi mettere 2 cerchi nuovi.

    Tra l altro visto che in fattura sono specificati cerchi nuovi, che l assicurazione ha pagato il danno rimborsano quei cerchi x dei cerchi NUOVI e poi c é una perizia che dice che sono usati, oltretutto siamo anche nell ambito di falsa fatturazione, risarcimento non completamente dovuto...insomma non una bellissima cosa...
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Non sono un legale, ma imho questa è una truffa a tutti gli effetti.....una piccola querela, come la vedete tu ed il tuo avvocato?
     

Condividi questa Pagina