Ho sempre qualche dubbio sulla forma dei fari anteriori, devo vederla dal vivo per farmi una idea definitiva.
Peccato che quei display (come tutti) tra 6/7 anni sembreranno quelli della tipo dgt. PS e' un effetto della foto o hanno fatto quella figata dei sedili con colore diverso per guidatore e passeggero?
Han messo finalmente il configuratore sul sito Bmw italiano, unico problemino e' che non si riesce ad usarlo A parte l'impostazione della pagina che non mi piace, in genere vedi la macchina completa, qui invece si vede appena a sinistra mentre scegli a destra, lo trovo incasinato, non vedo le varie opzioni scelte sulla macchina. Ma prima di tutto va continuamente in crash dovendo ricominciare da zero, alla fine mi son stufato di giocarci, ogni due o tre selezioni saltava dovendo ripartire da zero. Davvero pochi colori disponibili e anche per gli interni non c'e' una scelta piu' ampia come in passato.
Smettila di cliccare su: "Aspetta. Clicca qui. Vuoi trovare una donna che vuole sesso gratis entro 2km?" e vedrai che il configuratore va come dovrebbe. Il vero problema e' quando, dopo un paio di clic, per un 2.0 4 cilindri (in versione spompa) ti viene fuori: 57.950,02 €
Blu, cerchi da 19 e innovation pack (per vedere cosa c'e' dentro: www.bmw.it). Non mi pare di aver messo altro. Forse giusto 400 euro di assetto.
Secondo me il tema è proprio questo: il posizionamento del prodotto, già le vendite languono (per tutti i marchi), piazzata là a quel prezzo, stesso nome e quindi psicologicamente equiparata alla precedente... devi essere proprio convinto del marchio, apprezzare qualità (dinamiche?) e/o rimanere affascinato dalla linea per un acquisto del genere.
E senza il boost iniziale di vendite causa prezzo, la linea di produzione a regime, la disponibilita' i vetture a km0, non generi quella visibilita' che la rende interessante anche per il mercato dell'usato fresco, il volano per avviare il circolo virtuoso che e' stato quello che ha tenuto a galla la E89.
e avendo i motori 4 cilindri già in gamma, non hai il secondo volano che ha avuto la Z4 nella seconda fase della sua vita.
C'è poco da fare, quest' auto si prospetta come un flop già annunciato e mi dispiace, perché se così fosse, quasi sicuramente moriranno le Bmw Z.
I motori ci posson stare, il 2.0 adesso ha 197cv invece di 184 ed essendo piu' leggera si muove meglio, ma manca di appeal quanto le precedenti e di personalita' richiamando troppo le linee di altre auto come fiat 124, mercedes slk e altre che si percepiscono guardandola, mentre e85 ed e89 non somigliavano a nulla se non a se stesse