BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Eliminazione fap domanda per i più esperti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Eliminazione fap domanda per i più esperti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giuseepescar, 4 Ottobre 2018.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fattibile, ma bucare non è mai una soluzione "ben fatta" anche per un rischio di trovarsi parte dei gas di scarico in abitacolo, anche senza accorgersi della puzza i NOX bene non fanno

    per spendere poco sarebbe stato meglio far aprire il barilotto del DPF-KAT levando solo la parte DPF e lasciando la parta KAT, eliminando poi le rigenerazioni da mappa
     
    A MTouring149 piace questo elemento.
  2. Massi1981

    Massi1981 Kartista

    192
    2
    28 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.741
    320d Coupè E92 177cv
    Io l ho aperto col frullino dalla parte di uscita diciamo... ho fatto 5 buchi del 12 sulla parte filtro (che era intasata) ed ho risaldato tutto... quindi i gas non rientrano, è esattamente uguale a prima solo che ora non filtra piu (infatti col modulo cn7 fuma nero) e non partono piu le rigenerazioni perche sempre "pulito"
     
  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Non è proprio così, le rigenerazioni sono programmate anche in base alla distanza temporale o distanza kilometrica, ma soprattutto hai sfasciato un pezzo riutilizzabile facendolo lavare da azienda certificata che ti da prova di flussaggio prima e dopo la pulizia. @Franzzz ne ha fatti lavare un paio e tornano come di fabbrica. Comunque ogniuno faccia come meglio crede...
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    1000?
    250 downpipe
    50/70€ montaggio
    350mappa.
    totale?
     
  5. Massi1981

    Massi1981 Kartista

    192
    2
    28 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.741
    320d Coupè E92 177cv
    Downpipe buono 400 e non una monnezza... mappa non fatta dal cugino sotto casa da 400 a 500... montaggio quanto vuoi tanto a 1000 più o meno ci sei già arrivato.

    Spesa mia? 2 euro da bricofer e mezz’ora di tempo. Poi se voi aver ragione per forza ok... si hai ragione! Mio cugino ha fatto tutto con 150 euro.
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io non scrivo a vanvera.
    Quello che hai fatto tu e’ rovinare definitivamente un dpf che forse magari poteva essere recuperato.
    I prezzi che ti ho elencato sono veri e reali e non per sentito dire.
    Stammi bene e salutami tuo cuggino.
     
  7. Massi1981

    Massi1981 Kartista

    192
    2
    28 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.741
    320d Coupè E92 177cv
    I prezzi non sono reali e lo sai da solo, basta cercare su google, non e’ Difficile dai.
    Per il rovinare... sono punti di vista.
    Chi ha fatto il post comunque ha una e91 di parecchi anni e km, per cui investire cifre alte invece di consigliare 4 buchi e’ Da fighetti con la macchina nuova.
    Caro amico vai di buchi e invece di mappare una stationwagon vacci con tua moglie fuori il weekend!
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    va fuori il weekend con l'auto mappata :vamp:
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A parte il fap che non l’ho eliminato la mappa mi è costata 350€ , vuoi la fattura ?
    Il dp costa 250€ da niba racing, ma c’è ne sono anche altri che costano di Più, consulta Google meglio.
    Poi a posto cosi
    In tanti ti hanno detto che hai fatto una boiata, ma la macchina e’ tua, quindi sono pari anche a tredici.
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    Si e vero ognuno fa ciò che vuole e spende ciò che può. A me di rovinare un dpf fregherebbe poco( al dopo di o ci pensa) ma se quello che dice @Massi1981 che le rigenerazioni non.partono sarebbe interessante se fosse certo, ma io mi fiderei di quello che afferma @____ANGEL___
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    In 15mlakm mi sono accorto solo ieri che l’auto stava rigenerando poiché arrivato a destinazione l’auto puzzava di freni bruciati e la ventola del radiatore era accesa nonostante avessi usato auto per 10km e 16 gradi esterni.
    Dubito che uno si possa accorgere quando l’auto rigenera a questo punto
     
  12. Giuseepescar

    Giuseepescar Kartista

    74
    8
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.604
    Bmw 320d touring
    Io i fori li ho già fatti e l'auto va una bomba non fuma e problema risolto in quanto in downpipe sai che è illegale come forare il fap ma almeno non si vede e non rischi il ritiro dell' libretto e poi penso che 177cv siano più che sufficienti se non devi andare in pista
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    se il downpipe si vede siamo a posto così
     

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