2 at xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

2 at xdrive

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da ila, 4 Maggio 2018.

1. ila

ila Aspirante Pilota

3
    1
    7 Aprile 2015
    Reputazione:
    6.407
    active tourer 2018d
    Salve a tutti
    non ho resistito alla curiosita' e alla voglia di miglioramento cosi' sto aspettando una 220d xdrive dando in permuta la mia 218d con una miseria di km fatti; anche se l'ho trovata una vettura riuscitissima seppur con i difetti tipici delle TA,avantreno " pesante" , tendenza ad allargare la traiettoria etc etc ; qualcuno sa come va effettivamente la " xdrive ? rigidita' particolare? consumi eccessivi ? Grazie saluti a tutti

2. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Sui consumi non ti so dire, ma come handling è tutta un'altra cosa. Magari meno divertente, ma dimentica l'effetto swing che avevi sull'alteriore in accelerazione....non riuscirai mai a far pattinare le ruote - nonostante la coppia non trascurabile - e nelle rotonde in velocità senti il retroreno che spinge! Viaggi su due binari (il 4x4 è permanente, tranne che in rari casi) e la sicurezza ne giova. La spinta del posteriore ti corregge il sottosterzo, non hai mai la sensazione dell'avantreno che si imputa....mi saprei dire quando la guiderai....sembra un'altra auto. Fidati, non badare a chi dice che la TI non serve a nulla su questo tipo di auto (perchè l'ignorante correla questo tipo di trazione esclusivamente al fuoristrada o alla neve....)

3. ila

ila Aspirante Pilota

3
    1
    7 Aprile 2015
    Reputazione:
    6.407
    active tourer 2018d
    grazie! proprio quello che avrei voluto sentire; me l'hanno promessa per meta' giugno ma sto sbavando dalla curiosita'. In effetti l'ho presa proprio per migliorare una formula ottima come la active tourer, che pero' e' carente sotto il punto di vista "curve"poi la neve l'ho vista un paio di volte nella vita..dimmi un'ultima cosa, lo sterzo l'hai trovato "pesante" ?

4. frekino

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    In sport sì, ma allo stesso tempo preciso e diretto, sebbene non ai livelli di sr1. Sinceramente come pesantezza peró non mi è parso diverso nelle versioni TA e TI.

5. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ottima scelta io anche l'avrei voluta ma poi alla fine ci ho ripensato, io anche ho una 218d hai preso il restayling?? Hai dovuto dare parecchia differenza??

6. frekino

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    No, io la X1, ma ho provato la 2at in entrambe le varianti prima di acquistare (pre-restyling). Spesso con Drive Now ho l’opportunità di guidare diversi modelli della flotta...le piccole (1er, 2er e 2at...e mini) le conosco bene. ;-)

7. X Car Men

X Car Men Aspirante Pilota

23
    5
    12 Novembre 2014
    Reputazione:
    79
    BMW Gran Tourer 218d xDrive Advantage
    Ciao,
    sto per ordinare la prossima auto aziendale, una Gran Tourer 218d Advantage Automatica.
    Sarei fortemente tentato di pagare di tasca mia l'upgrade alla xDrive.
    Mi sembra di capire che il piacere di guida ne tragga un bel vantaggio, anche se la 218 ha 40 CV in meno rispetto alla 220...

Condividi questa Pagina