Sulla e 60 di mio padre c'è un tasto di SOS con una cornetta telefonica posizionato vicino alle luci dell'abitacolo, sapete dirmi di cosa si tratta? Alla BMW di Caserta hanno detto che è un servizio che funziona solo in Germania, senza dare altre spiegazioni
mi sembra intuitivo: è il sistema di assistenza bmw, se hai un problema (panne, rapina, incidente) chiami la centrale operativa che si sincera delle tue condizioni e ti invia a seconda della necessità ambulanza, vigili del fuoco, polizia stradale. inoltre mi pare che la chiamata parta da sola in caso di urto.
ce l'ho pure io sul mio 5. In bmw ti hanno detto una cretinata... Il tasto sos se premuto per più di 5 secondi fa partire una chiamata d'emergenza al 113 e non alla centrale operativa bmw come detto da Puccio. E parte pure se ha un incidente che fa scoppaire gli airbag. Non so però se è vero ( e spero di non provarlo mai ) ma mi hanno detto in bmw che se non parli comunque al 113 dovrebbe arrivare latitudine e longitudine della chiamata ricavata direttamente dal navi... Io sinceramente una volta ho provato a premere il tasto e ho visto dal mio veicolare bmw ( non so se pure tu ce l'hai ) che è partita la chiamata e sull'idrive mi scriveva: annulla: -5, -4, -3, -2, -1, 0 e poi chiamata in corso... ho provato in quel momento a premere sul volante il tasto di riaggancio ma non me lo prendeva più... ho dovuto sfilare la sim dall'apposito alloggio per far staccare la comunicazione...
Quindi è una specie di antirapina, ma non ha un satellitare. Mi hanno chiesto 1600€ per il montaggio dell'antifurto satellitare e sinceramente vorrei evitarli. Grazie paccagnella, ti becco spesso anche sul "trillo". Si vede che abbiamo gusti simili...
ne ero convinto, da qualche parte avevo letto di un'optional chiamato "sistema di assistenza BMW" che includeva questo servizio..
per me te lo tarano alla centrale bmw se hai i servizi online attivi. Comunque il mio ( ti ripeto l'ho provato ) ho visto che fa il numero al 113 ( dal cordless bluetooth bmw che ho sotto il bracciolo )....