BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problema con il freddo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema con il freddo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mr1182, 2 Novembre 2018.

Tag (etichette):
  1. mr1182

    mr1182 Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Gennaio 2018
    La Spezia
    Reputazione:
    0
    BMW e90 restyling
    Ciao a tutti, la mia 318d già dall'inverno scorso ha un problema con il freddo. In pratica la mattina, quando do il comando di apertura, lampeggiano le 4 frecce ma poi le serrature si aprono con ritardo di qualche secondo.
    Quando fa molto freddo (3/4 gradi) il problema diventa serio: lampeggiano le 4 frecce ma poi le serrature non si aprono neanche in ritardo e quindi devo procedere con l'apertura tramite chiave, quando poi inserisco la chiave nel quadro iniziano subito ad accendersi mille spie che spariscono dopo aver atteso un minuto per il riscaldamento del motore ed averlo spento e riavviato.

    Inoltre l'anno scorso in un paio di occasioni (con temperature sotto zero) alla prima accensione tremava tutto il motore dal quale sentivo provenire dei rumori tipo martellate.


    A dicembre ho fatto cambiare la batteria ma il problema è rimasto.

    In primavera, purtroppo, a seguito della rottura pompa gasolio (forse conseguenza di questo problema?), ho dovuto far cambiare tutti gli iniettori, pompa acqua ecc...

    Io speravo che avendo cambiato tutte queste componenti il problema si sarebbe risolto e invece al primo freddo di quest'anno si è gia ripresentato, nella sua versione piu lieve (soltanto apertura ritardata), ma soltanto perche freddo vero qui a roma ancora non ne ha fatto.

    Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi a capire di cosa si tratta. Il mio meccanico purtroppo l'anno scorso non è riuscito a risolvere il problema e vorrei evitare di andare in bmw... anche perchè in passato ho avuto la sensazione che ad ogni intervento gettassero le basi per un mio ritorno in tempi brevi.

    Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, spero che qualcuno di voi abbia la pazienza di leggere il tutto ed aiutarmi.
    Gianluca
     
  2. gi@mpiero

    gi@mpiero Aspirante Pilota

    21
    4
    27 Ottobre 2018
    roma
    Reputazione:
    10.000
    320d e91 Msport 2011
    Ti dico la mia, il fatto che partenza a freddo il diesel sia irregolare ci sta ( ti parlo per mia esperienza personale che dai -10 in giù devi andarci parecchio cauto con le accensioni ).

    Anche con l'elettronica in casi di freddo estremo qualche problema può verificarsi e le frecce sono una chiara dimostrazione ( ti parlo di temperature vicine ai -20, sempre per esperienza personale mi era andata in tilt una freccia che poi si è ripresa al risalire della temperatura ).

    Alle temperature che segnali Te comunque non penso che i problemi che segnali siano normali. Procederei sicuramente con il far effettuare una bella diagnosi ( presso concessionaria ufficiale SERIA ) per capire se le tutte le centraline rispondono bene CAS FRM etc etc. Per il motore invece la ECU per capire se ci sono delle irregolarità.
     
    A Winterdog e paul520 piace questo messaggio.
  3. mr1182

    mr1182 Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Gennaio 2018
    La Spezia
    Reputazione:
    0
    BMW e90 restyling
    Grazie Giampiero, in effetti la cosa migliore è andare in bmw, ho fatto un tentativo nel casso a qualcuno fosse capitato lo stesso problema. Proverò con bmw roma in via salaria.
    In passato ho fatto fare 2 tagliandi da bmw patriarca (che sembra abbia un buon nome a roma) ma non mi sono piaciuti: volevano farmi cambiare l'alternatore alla modica cifra di euro 1000 oltre iva e manodopera (in altra bmw ho ricevuto un preventivo per metà prezzo), poi ho fatto controllare l'auto da un altro meccanico che mi ha detto che funzionava bene; oramai sono passati più di 3 anni e l'alternatore continua a funzionare bene.
     
  4. gi@mpiero

    gi@mpiero Aspirante Pilota

    21
    4
    27 Ottobre 2018
    roma
    Reputazione:
    10.000
    320d e91 Msport 2011
    Se posso permettermi, più che via Salaria, ti consiglio su Roma Sirio77. Saluti
     
  5. mr1182

    mr1182 Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Gennaio 2018
    La Spezia
    Reputazione:
    0
    BMW e90 restyling
    via salaria perche forse potrei farmi raccomandare da una persona che conosco, altrimenti provo con Sirio77.
    Ci sarebbe anche P.auto service ma non ho mai sentito parlarne da nessuno, io ci sono capitato quando ho rotto la pompa del gasolio (assistenza più vicina scelta dall'assicurazione) ma poi sono dovuto scappare a gambe levate
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
  7. gi@mpiero

    gi@mpiero Aspirante Pilota

    21
    4
    27 Ottobre 2018
    roma
    Reputazione:
    10.000
    320d e91 Msport 2011
    Zucchet sapevo effettuasse modiche specie rimapping " con il beneficio del dubbio poiché c'era chi ne parlava bene e chi male).

    Presumo che per una diagnosi come si deve, occorra andare da una officina ufficiale; per tanto consiglio su Roma Sirio77 sicuramente, anche Via Salaria cmq hanno dei buoni feed se leggi.
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Dove leggo?
     
  9. gi@mpiero

    gi@mpiero Aspirante Pilota

    21
    4
    27 Ottobre 2018
    roma
    Reputazione:
    10.000
    320d e91 Msport 2011
    Presidente Onorario, il "Se leggi" lo riferisco a fare una ricerca qua nel forum nell' apposita sezione dove vengono recensite le officine https://www.bmwpassion.com/forum/forums/officine-bmw-pregi-e-difetti.50/.

    Ad esempio è dall'esperienza di un post come questo https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-roma-salaria-ottima-assistenza.179989/ , come di molti altri qua presenti, che,si puoi andare a trarre delle conclusioni oggettive e farsi un'idea da chi è meglio portare l'auto.

    Concludo affermando che deve essere proprio questo, a mio parere lo spirito di un forum; Ossia quello di condivisione di esperienze utili alla conoscenza o alla risoluzione di problematiche.

    Rimango per tanto stupito dalla tua domanda " Dove Leggo ?", per altro poco argomentata.

    Saluti
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Concordo ed aggiungo che il bravo forumista, quando riporta un giudizio di altri, mette sempre un link con il giudizio in questione

    Anche io sono rimasto stupito per il tuo "se leggi" argomentato nello stesso modo

    Quindi, evita di fare tanto il fighetto

    Comunque, per correttezza di informazione, su questo forum si trovano anche giudizi negativi in merito all'assistenza di BMW Via Salaria:
    https://www.bmwpassion.com/forum/search/3348556/?q=via+salaria&o=date&c[node]=173
     
  11. gi@mpiero

    gi@mpiero Aspirante Pilota

    21
    4
    27 Ottobre 2018
    roma
    Reputazione:
    10.000
    320d e91 Msport 2011
    La tua osservazione non fa presa, e mi fa davvero sorridere :-).

    Qui mi pare che il figho vuoi farlo Tu, per altro togliendo punti di reputazione quando non ci stai.

    Quanto scrivo qualcosa è sempre più che argomentata, probabilmente va fatta una minima intesa del filo del discorso di ciò che si legge.

    Complimenti cmq se vuoi averla ragione cosi, del resto qua il presidente sei Tu.

    Non vado, e non andrò oltre buona vita
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Restituisco le tue critiche al mittente

    Si, ho visto, davvero argomenti di notevole spessore :sticzz:

    Se non gradisci le rep negative, fallo presente a chi di dovere, certamente sapranno darti le giuste spiegazioni
     
  13. gi@mpiero

    gi@mpiero Aspirante Pilota

    21
    4
    27 Ottobre 2018
    roma
    Reputazione:
    10.000
    320d e91 Msport 2011
    Anche questa di risposta, evidenzia il Tuo di spessore.

    Cmq, se sai argomentare frasi del genere " che non riporto " a ciò che scrivo, non capisco il motivo per il quale stai continuando a leggermi.

    :-) Ti ho appena detto quello che fai, e sei saltato in questo modo; ad ogni modo, non ho bisogno di far presente nulla a nessuno.

    La risposta che hai dato, non fa comunque onore alla posizione che hai qua su questo forum.
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2018
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Idem
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    non capisco le polemiche a ca@@o , espresse poi in base ad un modo di scrivere , che ovviamente non è parlato e quindi può essere frainteso come spesso può accadere nei forum. dato di fatto che ormai sto forum è andato per vie disperse, ma pure noi rimasti certo ce ne mettiamo impegno a distruggerlo.
    @Winterdog non ti nascondo che se avessi letto prima questo post non ti avrei dato la rep dall'altra parte (pur avendomi dato un ottimo contributo).
    scusate l'OT
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    @salpone, leggi bene tutta la discussione prima di giudicare

    La rep? puoi riprendertela quando vuoi, di sicuro rinfacciarla mi fa capire con chi ho a che fare
     
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Per evitare la degenerazione del topic, se vuoi continuare fallo via pm
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    e dalla risposta si evince la tua superiorità assoluta, bene per te . me ne farò una ragione.non vivo di rep o di giudizi da forum ma mi piacerebbe legger altro e non .........""""""Quindi, evita di fare tanto il fighetto""""......
     
    A gi@mpiero piace questo elemento.
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Hai pm
     

Condividi questa Pagina