Ciao, possiedo una bmw 320d del 2003 con navigatore monocromatico (non so come si chiami) con lingua tedesco e inglese, come posso fare per inserire menu e lingua in italiano? Grazie
Ciao, in alternativa a spendere parecchi euri in conce, dovresti armarti di una bella dose di coraggio, per poi procedere all'aggiornamento firmware mediante il CD navboot modificato... Hai il fegato per farlo? Ciao p.s. perchè non ti presenti? dicci tutto di te... che fai , dove vivi ma soprattutto in che paese della germania hai acquistato l'auto!!!! Ovviamente scherzo...
Certo, anche perchè se non lo aggiorno credo proprio che gli farò fare un bel volo dalla finestra!? Possiamo procedere quando vuoi, ma qualcuno l'ha fatto e testato? Ciao
sul radionavi non credo. E' stato fatto sul 16/9 con successo ma in teoria dovrebbe essere la stessa cosa sul pittogrammi...
Ragà sono pronto!? Tanto non è che così mi sia molto utile!? Ma nel caso di problemi cosa potrebbe rompersi? Il caricatore delle mappe o proprio il navi?
E' stato fatto da parecchi nel forum e funziona, ma il rischio come diceva K5 esiste e come condizione tassativa devi avere il navi MK4 quello che legge i DVD ma penso che se la tua auto è del 2003 dovrebbe essere OK. Dai un'occhiata ai post di questa sezione e troverai le info che ti servono magari usa la comoda funzione "cerca":wink:
mi raccomando! In bocca al lupo e poi non ti dimenticare una volta fatta la tua esperienza di informarci di come è andata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO
Il solito utente che entra nel forum per chiedere informazioni e dopo sparisce.... Comunque aggiorno io questo post che penso possa essere utile a molti.. Due mie amici hanno fatto l'aggiornamento, uno con l'MK3 e 16:9 alla V.27.1 modificata con l'italiano.... RISULTATO: Aggiornamento non andato a buon fine, MK3 bloccato che non voleva + restituire il CD, abbiamo dovuto smontare ed aprire l'MK per estrarre il CD, abbiamo dovuto alimentare esternamente il motorino del carrello per far uscire il CD, dopo rifatta la procedura con un Cd normale 24.1, la procedura ha ricaricato il software ed ora funzioa però sempre in tedesco e Inglese... VERDETTO: Non si può aggiornare la linga con il CD modificato, rischio bloccare l'MK!!! Altro aggiornamento provato su un sistema a pittogrammi, sempre con il CD 27.1 modificato, situazione analoga a quella di sopra però in questo caso l'MK3 non è più ripartito... (anzi se c'è qualcuno che ne vende uno) Preciso che lo stesso CD ha funzionato perfettamente su sistemi 16:9 con MK4 a DVD... :wink:
mk4 ha la scritta DVD sul frontalino e legge i DVD l'MK3 no e legge solo i CD. Per l'MK4 a pittogrammi non so se funziona....mai provato...