BMW Serie 1 F20/F21 - In attesa della bimba, 125d m power edition | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 In attesa della bimba, 125d m power edition

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Reddi1991, 15 Ottobre 2018.

  1. Reddi1991

    Reddi1991 Kartista

    100
    39
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.267
    Bmw 120d msport
    Si si l'ho vista, era quella estoril blue con un bello sconto anche! Eh si i consumi sono sicuramente un altra storia, poi ci sono persone che qui sul forum con un 120i fanno i 13-14, ma devi avere il piede cauto per quel consumo, io con la mia stavo sui 9 km/l.
     
  2. Reddi1991

    Reddi1991 Kartista

    100
    39
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.267
    Bmw 120d msport
    Per il resto guarda il 25d non l ho ancora torturata perché sono in rodaggio e lo voglio far bene, per cui al momento posso dirti che per avere spunto in qualsiasi situazione ti basta schiacciare davvero poco l'acceleratore, davvero tanta coppia, chiaramente di contro c è il sound ovviamente e 2000 giri di allungo che si perdono rispetto al 25i.
    La scelta secondo la mia opinione dovresti farla in base al tuo chilometraggio, se massimo ne fai un 15000 benza TUTTA la vita, altrimenti l'altra..
     
  3. Reddi1991

    Reddi1991 Kartista

    100
    39
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.267
    Bmw 120d msport
    Ps: se guardi le foto che ho postato quel 125i blu era il mio!
     
  4. pocos76

    pocos76 Aspirante Pilota

    36
    5
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    1.479
    118d Msport
    Attualmente ne faccio non meno di 18000-20000 all’anno.. e anche solo 10/11km/L sono decisamente pochi considerato che con il 118 ne percorro 17/18 .. Che dire.. grazie per ora!! Ciao.
     
  5. Reddi1991

    Reddi1991 Kartista

    100
    39
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.267
    Bmw 120d msport
    Ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato risposta ai miei dubbi, ho visto che rispetto al 120d che avevo un due anni fa, questa ha il serbatoio dell' ad blue montato su tutte le bmw diesel da marzo 2018, come funziona questo ad blue? E soprattutto, 18 e 20d sono diventati anch'essi biturbo per assimilare questa modifica? Grazie mille.
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    L’ ad blue (seppur non lo abbia) dovrebbe funzionare come un serbatoio classico...si svuota (con tempi lunghi credo) e lo devi riempire. Per le più piccole de sono biturbo ora non so ma so che lo dovevano diventare, ignoro però da che data di produzione, @beckervdo lo sa di sicuro!
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    si sono diventati biturbo, ma, che io sappia, non per questa modifica bensì per le normative ambientali.

    p.s. complimentoni per la nuova bimba bella carica di optional
     
  8. Reddi1991

    Reddi1991 Kartista

    100
    39
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.267
    Bmw 120d msport
    Quanto mi soddisfa questo biturbo, sono solo all'inizio ma è disponibile un treno di coppia ad ogni regime! Grazie a tutti per i chiarimenti, ormai la battaglia contro i gasolio si fa sempre più dura!
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.213
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    motore fantastico con erogazione simile al 6 cilindri
     
  10. Reddi1991

    Reddi1991 Kartista

    100
    39
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.267
    Bmw 120d msport
    Hai proprio ragione! La curva di coppia massima è spalmata poi su un range di giri molto ampio, ha una sfruttabilità pazzesca, senza poi considerare il rapporto prestazioni/consumi che è al top!
     
  11. Reddi1991

    Reddi1991 Kartista

    100
    39
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.267
    Bmw 120d msport
    Un altra cosa che ho notato (parere personale) è che l'assetto adattivo è nettamente migliore dello standard, in confort smorza le asperità dell'asfalto in modo ottimo, in sport la sento più piantata rispetto all'assetto m sport standard che avevo sull'altra auto, poi chiaramente il rollio rimane, ma per quello ho gia in mente qualcosina :D
     
  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Straquoto. ...La mia vecchia 125 d sport senza adattattivo era penosa.....Questa con adattattivo e gomme Non rft Va meglio....rollio presente
     
  13. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Complimenti per la super macchina! Davvero
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Esattamente. Antirollio e sei a posto, io ho messo anche le molle solo per abbassarla perché esteticamente, soprattutto con i 19 non mi sarebbe piaciuta. Preparati a pagare parecchia manodopera e metti le antirollio (consiglio H&R che al posteriore risulta di diametro maggiore, seppur non abbia provato le concorrenti).
     
  15. Reddi1991

    Reddi1991 Kartista

    100
    39
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.267
    Bmw 120d msport
    Sono sulla soglia dei 2000 km, precisamente a 1800, ho il piede che diventa sempre più pesante ma resisterò! Sono super contento del motore, ma ho una domanda: è possibile che rispetto al 25i che avevo prima questa abbia un leggero lag? Potrebbe essere solo una mia impressione, ma i vostri pareri sono ben accetti ovviamente!
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    AGR per me è la colpevole.
    Soprattutto quando si sta a regimi “da rodaggio” il fenomeno peggiora. Quando sarà ora comincia a scannare gradatamente e se continua a fartelo falla vedere, anche se probabilmente ti diranno che funziona correttamente. Purtroppo non se ne esce a mio avviso, qualche piccolo scatto comincio a risentirlo pure io che ho prima fatto aggiornare il software (era migliorata moltissimo, soprattutto in ripresa in basso) e poi fatto sostituire la valvola, nessuna incertezza , ora qualcuna c’è, proprio sporadica (e dunque sopportabile) ma c’è.
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2018
  17. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    Quoto guru anche a me sostituita. Fino a 4 mila km fa nessun problema, ora sono un 3/4 occasioni che rilevo dei piccoli 'scatti' incertezze in accelerazione soprattutto da basso e gas abbastanza parzializzato
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. Reddi1991

    Reddi1991 Kartista

    100
    39
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.267
    Bmw 120d msport
    Ho letto sulle varie discussioni che questa Agr sta facendo molte vittime, però mi domando come in bmw non abbiano ancora trovato una soluzione! Da quello che ho capito sostanzialmente si evince che o ti tieni l'auto con questi vuoti/scatti oppure chiudi o parzializzi la valvola eliminando il dfp! E intanto un altro motore con dei problemi.....
     
  19. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    Guarda se posso dirti la mia, almeno personalmente ed allo stato attuale delle cose sulla mia auto lo trovo un "problema" veramente superficiale cioè proprio a voler cercare il pelo nell'uovo uovo me lo erogazione che peraltro si manifesta una volta su 100 e solo a giocare con gas parzializzato.
    Nella guida "A scanno" mai avvertito problemi di sorta.
    Mi fa invece molto più girare le palle il fatto che un'AGR sostituita a 65 mila adesso a 80 mila già mi faccia riscendere il liquido refrigerante.
    Mi potrebbe far molto di più girare se il problema non fosse l AGR che perde ma qualcosa di più rognoso/pericoloso/costoso o peggio non in garanzia...
     
  20. Reddi1991

    Reddi1991 Kartista

    100
    39
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.267
    Bmw 120d msport
    Quindi sospetti che in qualche modo stiano temporeggiando per farti pagare l'eventuale intervento una volta fuori garanzia?
     

Condividi questa Pagina