BMW X3 F25 - Consiglio acquisto 20d MSport USATA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Consiglio acquisto 20d MSport USATA

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da fra10, 25 Ottobre 2018.

  1. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Ciao a tutti!
    Vorrei comprare l’auto in oggetto. Ho trovato un usato full optional (cambio automatico sport, sospensioni adattive, navi pro, telecamera posteriore, sedili riscaldabili, tettuccio apribile..e chi più ne ha più ne metta) con oltre 170mila km, fine 2014, di proprietà di un rappresentante. Manutenzione secondo programma BMW, tagliandi fatti sempre in BMW e pagati per altri 5 anni (programma BMW).
    Acquisterei da concessionario in conto vendita.
    Cosa mi consigliate..? La dovrei prendere per 22k..? Ha troppi km secondo voi? L’uso che ne farei sarebbe attorno ai 25mila/anno, 40% città (Roma), 30% autostrada, 30% extraurbano (con tratti fuoristrada, per lavoro).
    Grazie a tutti..!
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.733
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Sicuramente l'auto da come l'hai descritta è molto interessante, il prezzo non ti saprei dire per le quotazioni di mercato, forse i km sono un po' tantini è stata sfruttata e visto che tu non ne fai proprio pochi all'anno e su percorsi misti forse meglio trovarne una con meno km. Un plus avere già il programma BMW di manutenzione ;)
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2018
  3. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    non conosco il programma di manutenzione bmw. Non so se questo comprenda le componenti soggetti ad usura come ad esempio i dischi freni e gli ammortizzatori che al chilometraggio attuale della macchina che vuoi comprare saranno sicuramente da sostituire e rappresentano comunque un costo importante. In 4 anni avrai percorso altri 100000 Km e che vuol dire che il contachilometri della tua auto segnerà 270.000.km praticamente fine vita a livello di mercato. Dal mio punto di vista si tratta un po' di una scommessa potrebbe essere che ti vada bene potrebbe essere che invece la macchina presenti Magari cambio da revisionare e poi dopo i 200000 come spesso succede e stiamo parlando di un costo di circa 3 €4000 Sempre dovendo pagare privatamente. se sei disposto ad accettare la scommessa Io comunque cercherei di limare almeno un paio di migliaia di euro sull'acquisto: più tiri giù e più riesci a tenere da parte la cifra che ti potrà servire per tutta una serie di manutenzioni ordinarie e straordinarie di cui una macchina che si avvicina 200000 km avrà bisogno
     
  4. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Grazie per le risposte..!
    Si, si tratta di una macchina assolutamente full optional, ed i km sono tanti, ma percorsi in poco tempo e su tratte stradali che non l’hanno stressata più del normale..anzi..!
    Domani andrò di persona vederla/provarla.
    Ad circa un migliaio di euro in più ho trovato la stessa vettura, con una dotazione molto meno ricca (a partire dal cambio, manuale), ma con poco più di 95mila km, un leasing aziendale.
    Cosa ne pensate..?
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.733
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    A mio parere personale il cambio manuale sul quel tipo di auto ma in generale non ha più molto senso, cambio automatico sempre, maggiore comodità e comunque ottime performance :biggrin:
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  6. baghera08

    baghera08 Collaudatore

    357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    wow....molto bella direi e ad un prezzo ottimo. I km sulla carta possono sembrare tanti ma secondo me, a livello meccanico.....è sempre perfetta!! e poi se la prendi dal conc, cerca di farti dare più garanzia possibile.
    Io l'ho presa adesso con due anni di garanzia totatle e senza franchigia in caso di guasto!!;););)
     
  7. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Alla fine...è mia, da una settimanella circa..! Tutto ok, unica cosa...da stamattina non ho più accesso al BMW online, idem alle altre funzioni online. Ho anche provato ad effettuare un aggiornamento software (da bmw.com), ho scaricato il software UPD05074.bin, ma la vettura mi dice che l'aggiornamento non è compatibile...
    Ho cercato in altri forum, e sembra essere un problema molto diffuso.
    Qualcuno di voi ha notizie in merito?
     
  8. baghera08

    baghera08 Collaudatore

    357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    Grande auguri per il nuovo acquisto :wbmw::wbmw::wbmw::wbmw:
     

Condividi questa Pagina