Differenza di consumi e prestazione tra 320d Dpf e No Dpf | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Differenza di consumi e prestazione tra 320d Dpf e No Dpf

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AssoDiBastoni76, 13 Giugno 2012.

  1. 320ale320

    320ale320 Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Settembre 2018
    Reggio emilia
    Reputazione:
    0
    320d
    buongiorno a tutti chiedo un info per la e91 163 cv di mia moglie,
    la macchina l'ha presa usata un po di tempo fa,
    per curiosita ho fatto una diagnosi con inpa e ho trovato questo errore:
    P0545 Exhaust Gas Temperature Sensor Circuit Low
    che e' la sonda a monte del dpf.
    senza questa sonda il dpf non puo' fare le rigenerazioni...
    ma la vettura va benissimo da diverso tempo, mi viene il dubbio che il precedente proprietario possa aver rimosso il DPF dato che comunque la vettura non mi mostra la spia gialla sul quadro e che quindi tutto il sistema sia stato inibito??
     
  2. gi@mpiero

    gi@mpiero Aspirante Pilota

    21
    4
    27 Ottobre 2018
    roma
    Reputazione:
    10.000
    320d e91 Msport 2011
    Leggendo tutti i post, alla fine non si capisce se togliere il pdf sia qualcosa di buono per molti aspetti o l'inizio di molti potenziali problemi.

    Alla fine, personalmente non capisco poi, come si possa passare una revisione e quali siano le possibili conseguenze qualora non siamo compliance alle normative antinquinamento " ricordo che il fatto di non essere a norma è punibile penalmente "
     
  3. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Salve,da cosa si capisce che entra in funzione la rigenerazione?

    tipo sulla mia in caso di periodi in uso città, accendi e spegni mi esce la spia dpf ( tipo 3 anni fa ) , appena inizio a girare per superstrade, autostrade va una bomba arriva a 160km con un minimo di piede sul gas,

    la spia sparisce per mesi, poi rinizio in città 500 metri e spegni altri 600 e spegni per un mese xD mi torna la spia, non noto differenze, so solo che in rigenerazione si suka 10 euro di gasolio, leggende?

    Adesso per la città uso quasi sempre la bici .)

    Oggi dopo che il gommista mi ha riparato la ruota sinistra in accelerazione dalla serie resti incollato al sedile ho avvertito come dei giri a vuoto nella ruota sinistro o una specie di slittare... Può essere il semplice fatto che la destra e più gonfia della sinistra?

    Eliminare la sola egr vantaggi? Va eliminata anche da centralina?
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Il consumo aumenta di poco in rigenerazione, di certo non brucia €10 di gasolio.
    Perché hai le gomme a pressioni diverse?
     
  5. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Colpa del gommista, riparata la sinistra, gonfiata senza controllare le altre ( credo ) sistemate
     

Condividi questa Pagina