Buon pomeriggio, mi presento in questa sezione del forum con la mia nuova arrivata, una F11 525d Luxury. Questa è la terza, in precedenza una E39 520i (bella ma lenta) ed una E61 530d tenuta per 10 anni e di cui sono ancora innamorato vista la linea unica. La F11 è del 2015 ed ha 46000 km, superaccessoriata. L'ho presa in BMW 3 giorni fa, mi hanno fatto aspettare quasi 3 settimane ma sembra nuova. Prime impressioni rispetto alla E61: questa è un'astronave, bellissima, ma il motore sembra tiri un po' meno rispetto al 530d rimappato, o forse l'erogazione è solo più soft; in effetti 218 cv contro quasi 260, ma con il cambio ad 8 rapporti credo che il tempo 0-100 sia lo stesso. Devo ancora studiare tutti gli optional che sono tantissimi. Ad ora trovo molto interessanti l'head-up display (che si legge molto bene anche di giorno) e le diverse modalità motore/assetto eco/comfort/sport/sport+, che scelgo in funzione del mio stile di marcia in quel momento (cambia anche completamente il quadro strumenti che è full led). Ad ora non ho intenzione di toccare niente a livello di centralina ma in futuro potrei farci un pensierino, anche se temo che i margini di miglioramento di un 2000 biturbo da 218 cv non siano grandissimi rispetto per esempio al 3000 che avevo prima; comunque accetto volentieri consigli ed opinioni.
Complimenti per la vettura..ben accessoriata e tenuta molto bene da quel che si può vedere..goditela..complimenti ancora..
anche se un pò in ritardo pure io mi associo ai complimenti!!! Hai trovato una vettura quasi unica, vuoi per accessori e per i km!!! Non citi active cruise control..... un optional non da poco.... provalo e non ne farai più a meno!!!
Ps il selettore luci lascialo sempre su A ( auto ) Altra cosa.... di notte premi il tastino sopra del selettore delle frecce... avrai gli abbaglianti automatici che si attaccano e staccano da soli a seconda se c'è luce o meno ( centro urbano ) e se incroci altre macchine... Comodissimo!!
PPS conosco due persone che hanno rimappato la 525d, in facilità la porti a 250cv.... e cambia molto... soprattutto la coppia
Molto bella, e simile per allestimento (chrome line esterna e 6WB a parte ed il fatto che sia LCI) alla mia. Penso che il tuo (ex) 530 tirasse sicuramente di più, anche se non rimappato. Quando ero alla ricerca dell'F11, ne ho provate diverse di 2.0/218cv e, sebbene il cambio sia fenomenale, con la coppia e la possenza del 3.0 non c'è paragone, il fatto è che questo dà meno l'impressione di correre o di stare ad alte velocità. Con questo non voglio dire che il 218 sia disprezzabile o non adeguato, anzi è un compromesso ottimo, confortato anche dalla buona diffusione nell'usato. Nell'attuale G30 forse viene meno apprezzato perchè tra la 2.0/231cv e il 3.0/249cv penso che molti si riprendano il gusto di tornare sui 6 cilindri senza il balzello di Monty.