Ciao a tutti Sono rientrato dopo altri 280 km di autostrada.. questa volta sull'asciutto e non ho riscontrato problemi di frenata anticipata -come dico io -però sui Dossi e sulle buche permane questo rumore di finecorsa..clock clock.. venerdì Spero di riuscire andare in concessionaria.. chi ha parlato di tamponi mi ha messo una pulce nell'orecchio e se non li avessero veramente Levati in preconsegna?. potrebbero esserci dei Fermi che limitano la escursione degli ammortizzatori?? .. il fruscio è bestiale bocchette aperte o chiuse si sente chiarissimo e anche di quello ne parlerò.. Comunque è vero La 520 era totalmente un'altra auto Ma questa ti fa levare anche delle soddisfazioni ha veramente una spinta incredibile.. ho anche io quelle maledette gomme turanza ma tanto dopodomani al massimo settimana prossima mi compro 4 invernali avete qualche consiglio in merito?..
A questo punto mi sembra chiaro che non li abbiano tolti, forse riesci anche a vederli se ci guardi. Tanti anni fa successe a mio padre con una Ford... Io il fruscio proprio non lo sento, magari è coperto dal rumore delle turanza, diciamo che l’asfalto drenante non aiuta di certo. Fagli un mazzo tanto se la storia dei tamponi è vera, perché proprio non si può sentire una roba del genere...
ho le Bridgestone Potenza S001 RFT e il rumore di rotolamento si sente lo stesso...anzi è la prima cosa che ho notato appena presa mentre tornavo a casa. Comunque anche la mia è una delle prime (Marzo 2016 ordinata Ottobre 2015) con 58000km sulle spalle e mai avuto rumorini e fruscii vari...però, come suggerisce Fabietto27, adesso sgrat sgrat edit: ...volevo dire "come suggerisce frekino"...c'ho tirato in mezzo il povero Fabietto27 ...gli saranno fischiate le orecchie
....salve, fatto le foto che ora allego, si vedono le cuffie degli ammortizzatori senza alcunche' di strano, unica cosa nella parte inferiore.. non dovrebbero essere fissate?..vedo se domani riesco ad andare a cuneo a farmi un giro e farla vedere ai tecnici dell'officina, prima pero' li porto io a fare un giro per sentire il rumore...non vorrei che fosse il mio "scriteriato" modo di guidare da ultrasessantenne...6.2 di media al computer di bordo..cavoli. Avete una gomma invernale ad un prezzo ragionevole da consigliarmi?...ho considerato le kleber krisalp hp3 e altre, ma mi fido di piu' delle esperienze personali..
Boh! A vedere le foto i tamponi non ci sono...a questo punto non ti resta veramente che andare in officina. Per le gomme non saprei cosa dirti, io personalmente ho ordinato le Pirelli sottozero 3 (che ho già avuto sulla precedente vettura non Bmw), come regola generale prediligo i marchi più conosciuti, non mi pare il caso di risparmiare in questo campo.
ottima gomma invernale, insieme alla barum polaris ed alle firestone winterhawk dai test sono risultate migliori di alcune gomme più blasonate chiaramente con Michelin Alpin, Dunlop wintersport5, Pirelli sottozero3 e Goodyear ultragrip non sbagli
Hai poi capito cosa é quel rumore? Che anche io su qualche buca sento rumori che non mi sembrano tanto normali (ma non sono mai salito su altre X1 F48).
Scusa il ritardo ma sono spesso fuori, Da Una sommaria indagine in officina pare che tutto sia la normalità ma i rumori continuano, secondo me è un problema di peso sul sull'avantreno, riuscire a montare il motore di traverso e contenere lo sbalzo anteriore in BMW hanno fatto i miracoli...ma gli ammortizzatori fanno gli straordinari comunque ora ci ho fatto l'abitudine. Mi sono reso conto che non posso pretendere il Confort che avevo sul 520 precedente o forse ulla la vecchia Volvo XC90 ma questa è un'altra auto. . reattiva, contenuta nelle misure e anche sportiva se vogliamo... ma con dei limiti inevitabili... È un SUV piccolo non c'è un kaiser da fare.. probabilmente anche levando quelle Bridgestone del cavolo Qualcosa cambierà ma Mi sa che ci vuole un bel paio di bilstein. Chiedo un parere ...siete d'accordo a dire che dietro il terzo passeggero (quando ci stà) deve diventare scemo per capire come si mette la cintura?
Non vorrei essere ripetitivo ma avete visionato la prova fatta dall’Ing. Massai su quattroruote relativamente alle sospensioni?
Sono limiti delle trazioni anteriori o prevalentemente anteriori, e sulla X1 F48 sono un pò più accentuati.
Certamente, meno male che esiste il mitico Massai . La sua discussione sulla rumorosità non fa una piega. Vero è che se si cercano le parole "botte / tonfo" in "BMW X1 F48" si trovano parecchie discussioni a proposito. Questo non significa solo che il problema è stato affrontato e risolto; significa anche che il problema è sentito da molti - e meno male quindi che esiste il sito "bmwpassion" per questo e altro
Un saluto a tutti. Anche la mia X1 Sdrive del 2016 soffre dei problemi lamentati più o meno da tutti, aggiungo anche i tonfi udibili attraversando i dossi o le buche, problema risolto sostituendo i silent blok dei trapezi anteriori, i miei dati i Km si erano deteriorati e quindi li ho sostituiti e i tonfi sono scomparsi. Restano i rumori di rotolamento emessi dai pneumatici, quello che non ho ancora capito è perchè questa rumorosità diventa una risonanza che non sempre è udibile, mi spiego: quando l'asfalto è particolarmente ruvido il rumore è molto forte ma ad una velocità compresa tra 60 - 90 Km/h questo rumore o risonanza a volte sembra scomparire anche a lungo ma non dipende dal cambio di ruvidità dell'asfalto, non capisco cosa accade, come se la causa sia un'altra oppure c'è un'altra componente che si aggiunge alla rumorosità emessa dai pneumatici. Chi di voi ha notato di queste stranezze? Grazie in anticipo.