BMW X1 F48 - I primi 1500 km | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 I primi 1500 km

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Nchaka, 30 Ottobre 2018.

  1. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    La serie 5 è tutta un'altra auto, per me è una BMW senza compromessi.
     
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  2. Nchaka

    Nchaka Aspirante Pilota

    14
    7
    20 Ottobre 2018
    Imperia
    Reputazione:
    2.126
    Bmw x1 f48 xdrive20d xline
    Ciao a tutti Sono rientrato dopo altri 280 km di autostrada.. questa volta sull'asciutto e non ho riscontrato problemi di frenata anticipata -come dico io -però sui Dossi e sulle buche permane questo rumore di finecorsa..clock clock.. venerdì Spero di riuscire andare in concessionaria.. chi ha parlato di tamponi mi ha messo una pulce nell'orecchio e se non li avessero veramente Levati in preconsegna?. potrebbero esserci dei Fermi che limitano la escursione degli ammortizzatori?? .. il fruscio è bestiale bocchette aperte o chiuse si sente chiarissimo e anche di quello ne parlerò.. Comunque è vero La 520 era totalmente un'altra auto Ma questa ti fa levare anche delle soddisfazioni ha veramente una spinta incredibile.. ho anche io quelle maledette gomme turanza ma tanto dopodomani al massimo settimana prossima mi compro 4 invernali avete qualche consiglio in merito?..
     
  3. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
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    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    A questo punto mi sembra chiaro che non li abbiano tolti, forse riesci anche a vederli se ci guardi. Tanti anni fa successe a mio padre con una Ford...
    Io il fruscio proprio non lo sento, magari è coperto dal rumore delle turanza, diciamo che l’asfalto drenante non aiuta di certo.
    Fagli un mazzo tanto se la storia dei tamponi è vera, perché proprio non si può sentire una roba del genere...
     
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  4. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
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    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    67126ECC-4877-486B-A65F-F61C077EC4E6.jpeg Non so che auto sia questa in foto, ma dovresti trovare dei fermi in plastica tipo questi...
     
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  5. Nchaka

    Nchaka Aspirante Pilota

    14
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    20 Ottobre 2018
    Imperia
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    Bmw x1 f48 xdrive20d xline
    ...vado vedere subito..
     
  6. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
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    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    ho le Bridgestone Potenza S001 RFT e il rumore di rotolamento si sente lo stesso...anzi è la prima cosa che ho notato appena presa mentre tornavo a casa.

    Comunque anche la mia è una delle prime (Marzo 2016 ordinata Ottobre 2015) con 58000km sulle spalle e mai avuto rumorini e fruscii vari...però, come suggerisce Fabietto27, adesso sgrat sgrat ;)

    edit: ...volevo dire "come suggerisce frekino"...c'ho tirato in mezzo il povero Fabietto27 #-o...gli saranno fischiate le orecchie
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2018
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  7. Nchaka

    Nchaka Aspirante Pilota

    14
    7
    20 Ottobre 2018
    Imperia
    Reputazione:
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    Bmw x1 f48 xdrive20d xline
    ....salve, fatto le foto che ora allego, si vedono le cuffie degli ammortizzatori senza alcunche' di strano, unica cosa nella parte inferiore.. non dovrebbero essere fissate?..vedo se domani riesco ad andare a cuneo a farmi un giro e farla vedere ai tecnici dell'officina, prima pero' li porto io a fare un giro per sentire il rumore...non vorrei che fosse il mio "scriteriato" modo di guidare da ultrasessantenne...6.2 di media al computer di bordo..cavoli.
    Avete una gomma invernale ad un prezzo ragionevole da consigliarmi?...ho considerato le kleber krisalp hp3 e altre, ma mi fido di piu' delle esperienze personali..
     

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  8. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
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    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Boh! A vedere le foto i tamponi non ci sono...a questo punto non ti resta veramente che andare in officina.
    Per le gomme non saprei cosa dirti, io personalmente ho ordinato le Pirelli sottozero 3 (che ho già avuto sulla precedente vettura non Bmw), come regola generale prediligo i marchi più conosciuti, non mi pare il caso di risparmiare in questo campo.
     
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  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    AR
    =D>
     
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  10. vale29

    vale29 Collaudatore

    372
    56
    27 Ottobre 2012
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    14.263.966
    X1 U11
    Personalmente mi sono trovato bene con le Nokian WR4, ma anche le Pirelli Sottozero3, non erano male
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    ottima gomma invernale, insieme alla barum polaris ed alle firestone winterhawk ;)

    dai test sono risultate migliori di alcune gomme più blasonate

    chiaramente con Michelin Alpin, Dunlop wintersport5, Pirelli sottozero3 e Goodyear ultragrip non sbagli
     
  12. campa85

    campa85 Kartista

    52
    13
    13 Dicembre 2017
    Reputazione:
    18.485
    bmw x1 f48 xline
    vai di Yokohama
     
  13. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
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    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    Hai poi capito cosa é quel rumore? Che anche io su qualche buca sento rumori che non mi sembrano tanto normali (ma non sono mai salito su altre X1 F48).
     
  14. Nchaka

    Nchaka Aspirante Pilota

    14
    7
    20 Ottobre 2018
    Imperia
    Reputazione:
    2.126
    Bmw x1 f48 xdrive20d xline
    Scusa il ritardo ma sono spesso fuori,
    Da Una sommaria indagine in officina pare che tutto sia la normalità ma i rumori continuano, secondo me è un problema di peso sul sull'avantreno, riuscire a montare il motore di traverso e contenere lo sbalzo anteriore in BMW hanno fatto i miracoli...ma gli ammortizzatori fanno gli straordinari comunque ora ci ho fatto l'abitudine.
    Mi sono reso conto che non posso pretendere il Confort che avevo sul 520 precedente o forse ulla la vecchia Volvo XC90 ma questa è un'altra auto. . reattiva, contenuta nelle misure e anche sportiva se vogliamo... ma con dei limiti inevitabili... È un SUV piccolo non c'è un kaiser da fare.. probabilmente anche levando quelle Bridgestone del cavolo Qualcosa cambierà ma Mi sa che ci vuole un bel paio di bilstein.
    Chiedo un parere ...siete d'accordo a dire che dietro il terzo passeggero (quando ci stà) deve diventare scemo per capire come si mette la cintura?
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non vorrei essere ripetitivo ma avete visionato la prova fatta dall’Ing. Massai su quattroruote relativamente alle sospensioni?:-k
     
  16. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Sono limiti delle trazioni anteriori o prevalentemente anteriori, e sulla X1 F48 sono un pò più accentuati.
     
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  17. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    Certamente, meno male che esiste il mitico Massai =D>. La sua discussione sulla rumorosità non fa una piega. Vero è che se si cercano le parole "botte / tonfo" in "BMW X1 F48" si trovano parecchie discussioni a proposito. Questo non significa solo che il problema è stato affrontato e risolto; significa anche che il problema è sentito da molti - e meno male quindi che esiste il sito "bmwpassion" per questo e altro ;)
     
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  18. Max-gt

    Max-gt Aspirante Pilota

    9
    5
    12 Febbraio 2021
    Roma
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    0
    BMW X1 F48
    Un saluto a tutti.
    Anche la mia X1 Sdrive del 2016 soffre dei problemi lamentati più o meno da tutti, aggiungo anche i tonfi udibili attraversando i dossi o le buche, problema risolto sostituendo i silent blok dei trapezi anteriori, i miei dati i Km si erano deteriorati e quindi li ho sostituiti e i tonfi sono scomparsi. Restano i rumori di rotolamento emessi dai pneumatici, quello che non ho ancora capito è perchè questa rumorosità diventa una risonanza che non sempre è udibile, mi spiego: quando l'asfalto è particolarmente ruvido il rumore è molto forte ma ad una velocità compresa tra 60 - 90 Km/h questo rumore o risonanza a volte sembra scomparire anche a lungo ma non dipende dal cambio di ruvidità dell'asfalto, non capisco cosa accade, come se la causa sia un'altra oppure c'è un'altra componente che si aggiunge alla rumorosità emessa dai pneumatici. Chi di voi ha notato di queste stranezze? Grazie in anticipo.
     

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