Buonasera a tutti. Dopo aver acquistato la mia BMW F20 mi sono accorto che il climatizzatore lato passeggero non mi permette di impostare la direzione dell’aria verso l’alto; a differenza di quello del guidatore che mi permette di impostare 3 direzioni. ( come da foto ) Questa cosa è normale? O c’è qualche problema ? Grazie in anticipo a tutti.
Guarda, un giorno smanettandoci per caso mi sono reso conto che c’era qualcosa di strano e credo fosse la stessa cosa che rilevi tu, ma non sono andato a fondo in quanto lascio tutto in automatico e per me va bene così.
è normale, sta a chi guida scegliere quella direzione. è così da sempre sui bizona bmw con controllo separato flussi. riporto ad esempio il pannello della 7 E38
se lo metti in "alto" esce sul parabrezza, il che è una decisione di chi guida, visto che da questo può dipendere la visibilità che interessa, per l'appunto, chi guida.
Capito, chiaro, d’altronde quel flusso è monozona, insomma non è divisibile. Grazie, ci hai tolto una curiosità.
@PuccioE39 Il tuo discorso pensandoci non fa una piega; ma come mai sul pulsante del lato passeggero ci sono 3 direzioni ( frecce ), é stato questo a farmi venire il dubbio. L’ unica spiegazione é quella che ai riportato sopra tu. L’impostazione arii alta c’é anche sul lato passeggero ma é attivabile solo dal guidatore. Grazie mille mi avete tolto un dubbio enorme ..
Te lo spiego io il perché...molto probabilmente per risparmio produttivo in caso di auto con guida a destra, se osservi qualche foto online vedrai che i comandi di quella zona non sono stati neppure dedicati alla guida a destra (ad esempio il pomello dell’autoradio resta a sinistra come sulle nostre) e, andando ad installare la stessa consolle su entrambe le tipologie di guida sarebbe risultato che a quelle con guida a destra avrebbero avuto quella “tacca” in meno proprio dal lato di chi dovrebbe comandare quel flusso. Oh, questo è un film che mi sono fatto io, ma può essere plausibile.