Buonasera ragazzi vorrei prendermi una macchina usata ,entro 10 mila euro massimo, sarei orientato su una grande punto abarth o un bmw 120d o 320 d ?vorrei sapere in generale cosa consigliate e sopratutto se consigliate l'abarth , in quanto vorrei una macchina per divertirmi ecc, ne avrei addocciata una sui 7000 con 120000km , però vorrei alcuni pareri prima da chi c'è l ha ecc... penso che proverò in questi giorni comunque, intanto vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete :)
sui 120d/320d devi stare attento alla catena, in generale la Abarth la vedo più come auto da divertimento puro
Che per quello non voglio Che per quello vorrei una macchina passeggera per adesso e che mi faccia divertire xd come motore e altro penso le abarth non abbiano problemi no ?
A livello di motore il 1.4 turbo della Abarth non può essere confrontato con 2.0d BMW, ma va invece confrontato con un benzina aspirato 125i oppure 130i. Se l'obiettivo è divertirsi, la trazione posteriore non ha eguali. A livello di finiture a mio parere BMW vince a mani basse.
Ciao se puoi dai qualche info in più come modello/anno per le bmw. L' abarth che anno è? Manuale o auto? Percorrenze annue e tipo di tragitto.
Allora come percorrenza annua stiamo sui 10.000-11000 km proprio per esagerare, se posso mettere il link vorrei vedere questa abarth, https://www.autoscout24.it/annunci/...0c6bf6c-9458-f533-e053-e250040a2767?cldtidx=1, mi sembra in ottimo stato e ben completa, naturalmente devo vederla e farla provare prima , peroò intanto sto girando in giro per vedere comunque :) come bmw invece mi piacerebbè un 320d e91 sempre sui 10000 euro anche meno xd, sui 100000 km sempre , solo che li ho paura delle catene ecc
Insomma in sostanza vorrei una macchina non troppo costosa come manutenzione ecc e che mi faccia divertire ;D
Abarth Grande Punto vs Bmw 320d e90 http://www.zeperfs.com/it/duel1689-1869.htm Giusto per fare un confronto virtuale ..
Allora la gp abarth è un ottimo prodotto, affidabile, le uniche cose da valutare per l' acquisto sono l' usura della frizione, perchè con quei km dovrebbe essere al 30%, e sopratutto l' auto non deve avere modifiche alla centralina infatti queste vengono modificate spesso. Per il discorso N47 questi risulta sempre un incertezza poichè non è detto che il problema del tendicatena si presenti ma c è una buona possibilità per via dell' anno delle vetture prese in considerazione, bisogna quindi farla controllare da un meccanico che lavora molto su bmw oppure in officina ufficiale e comunque mettere in cantiere un possibile problema visto le auto scelte ed i km posseduti. Per la manutenzione se fatta in rete ufficiale è un pelo più costosa per la bmw, sopratutto se automatica, diciamo che su bmw in modo ordinario e generico stai 450/550euro mentre abarth 350/450euro. Altra cosa non trascurabile secondo me valutare l' usura delle gomme poichè i costi sono anche qui differenti nell' ordine dei 200e dipendente poi dalla qualità di gomma montata.
L' auto messa nel link mi risulta cara visto l' anno di produzione io cercherei di arrivare alla verisione EVO che risulta avere una linea molto più attuale e si discosa poco dal prezzo richiesto. Per il divertimento è una questione personale poiche la schiena del diesel può appagare sopratutto nell' uso urbano dove un raggiungi un elevato uso di giri ma ovviamente non ha sound non esiste, l' gp abarth con scarico stock è gradevole e non invadente poi con una piccola modifica sull' originale cioè svuotandolo risulta molto appagante.