Ritardo risposta al Kick-down | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritardo risposta al Kick-down

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da powerslide, 5 Giugno 2018.

  1. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Sono possessore di una G.C. 440I(326 HP ) ,ma inserisco il quesito qui perché può riferirsi anche ad altri modelli che adottano questa motorizzazione...
    Effettuando il Kick -down , si verifica un fastidioso ritardo di risposta di circa un secondo...Non è certamente dovuto a turbo-lag in quanto ,chiaramente, è proprio l'attuazione del comando che viene recepita in ritardo.Sul mio precedente 435D,invece, la risposta era fulminea...L'assistenza ovviamente asserisce che trattasi di caratteristica comune a questo tipo di motore...Qualcun altro l'ha riscontrato..??
     
  2. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Col cambio in d?
    E il selettore i drive in comfort, sport o sport plus?
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Serie 4
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Infatti!
    Se sei in D/Ecopro è normale che sia lento.
    Negli altri casi ho ricordi di un kickdown a dir poco fulmineo!
    Anche se lo utilizzavo quasi esclusivamente in "M" e ben poco in "D" o "S" (quindi affondando in M/Sport oppure in M/Sport+, tenendo tirato il paddle di sinistra).
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    In ogni caso ne eviterei l'utilizzo scalando manualmente.. mi sbaglierò , ma per me il kickdown stressa maledettamente il cambio..opinione personale
     
  6. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Confermo quanto detto da Gio
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Perché lo pensi?
    Alla fine dovrebbe essere come scalare due/tre marce in rapida sequenza con il paddle, no?
    Se mi parli del Launch Control, invece, sonno decisamente d’accordo!
     
    A powerslave piace questo elemento.
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non ho infatti una spiegazione tecnica... è una mia sensazione derivante dal non poter modulare la scalata
     
  9. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Non credo, l’unica cosa che stressa il cambio, a detta degli stessi tecnici bmw, è il launch control
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Condivido, anche se è indifferente se lo fai in D o in M: ti salta di botto anche 5/6 marce e certamente bene non fa al convertitore, specie se subito dopo scarichi, in un millisecondo, coppie superiori a 400nm.
    Non per niente, le versioni dello ZF8 per la 30d e la 35d erano meno fulminee rispetto a quella per 28i e 35i...
    Ricordo che sulla 435i scalava di botto dall’8º alla 2º con un solo passaggio istantaneo intermedio in 3º... Lo facevo raramente, proprio perché ritenevo non facesse troppo bene alla trasmissione.
    Idem per il Launch Control, che serve solo se siete curiosi di verificare (con la strumentazione adatta) in quanto tempo brucia lo 0-100 ;)
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  11. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ragazzi se avete paura di fare anche un Kickdown forse avete sbagliato macchine :mrgreen:
     
    A nicor piace questo elemento.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh si, hai proprio ragione.
    Tuttavia, siccome sono un testardo, persevero nei miei errori e, se voglio divertirmi, la uso esclusivamente in modalità manuale, laddove il kickdown è inibito, così come la salita di rapporto automatica a limitatore.
    Ho una funzionalità delle mani ancora piena, quindi non mi crea fatica scalare usando indice e medio di quella sinistra.
    Notte ;)
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2018
    A powerslave piace questo elemento.
  13. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS

    approvo e sottoscrivo
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  14. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Quoto in toto
     
  15. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    ras
    In tutte le condizioni......Cambio S...cambio in Drive e modalità comfort e sport..Come detto, trascorre circa un secondo tra l'affondo del pedale e la scalata delle marce..A quel punto,peraltro fulminea...
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Prova con Sprint Booster v3, l’ho montato da pochi giorni e mi sembra di avere una macchina diversa....a carburatori...
    Praticamente annulla il ritardo di apertura della farfalla
     
  17. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ti ringrazio per il suggerimento,ma temo che il problema non sia questo...Infatti
    appena la centralina sente l'input , la risposta è comunque fulminea e poderosa.Il problema è che c'è "lentezza di riflessi,,...per così dire..!!! Nel senso che ,chiaramente, nel primo secondo dopo aver affondato il pedale,non succede niente perché l'attuatore,evidentemente, tarda a fare il suo dovere.Trascorso questo lasso di tempo ,si sveglia ed è tutto ok... Sulla mia precedente 435D,la risposta era fulminea....
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Si, magari quello che avvertivo io era diverso però con questo dispositivo la macchina è molto più pronta (anche in comfort dove prima era addormentata)
     
  19. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Scrivi aBMW Italia e chiedi intervento ispettore A Maggior ragione se hai provato e avuto auto simili senza problemi.
     
  20. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    E'eleee.egato Bro il deà da loasse
    La faccenda va avanti da mesi.....Dicono di aver inviato a mamma Bmw il "referto,, del test eseguito sulla centralina....Sarebbe tutto regolare...!! Comunque hanno detto che la sottoporranno al delegato non appena passerà..
    Ahhhh è già trascorso più di un mese.....
     

Condividi questa Pagina