BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Sostituzione autoradio bisiness e87 2007

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Draliko, 28 Ottobre 2018.

1. Draliko

Draliko Aspirante Pilota

3
    0
    28 Ottobre 2018
    Aosta
    Reputazione:
    0
    Bnw s1 e87
    Buongiorno, sono in procinto di acquistare una e87 del 2007, la versione 118d da 143cv se non vado errato, e leggendo un po' in giro mi è parso di capire che in base agli optional sostituire l'autoradio può creare problemi ai sensori. Io non ho ne sensori di parcheggio ne comandi al volante, quindi in teoria mi basta montare l'adattatore per la plancia per i cavi iso giusto?
    Grazie mille

2. Yun

Yun Collaudatore

254
    72
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Si

A Draliko piace questo elemento.
  3. Draliko

Draliko Aspirante Pilota

3
    0
    28 Ottobre 2018
    Aosta
    Reputazione:
    0
    Bnw s1 e87
    grazie mille

4. Draliko

Draliko Aspirante Pilota

3
    0
    28 Ottobre 2018
    Aosta
    Reputazione:
    0
    Bnw s1 e87
    ne approfitto per chiederti un altro paio di cose se posso.
    Per il discorso aggiornamenti e diagnosi, dando per scontato che la vecchia autoradio la tengo e non la butto, alla peggio si tratta solo di buttarla su nel momento in cui dovessi avere problemi, credo che ormai vista l'annata della macchina gli aggiornamenti siano finiti da un pezzo...
    Invece discorso secondi 12v di alimentazione, se non voglio tribolare prendendoli dai fusibili con un rubacorrente, una centralina canbus tipo paser dovrebbe fornirmi entrambe le alimentazioni compresa quella per la memoria giusto? Grazie mille ancora

5. Yun

Yun Collaudatore

254
    72
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    La radio originale a una memoria che quando vai in bmw a fare i tagliandi loro lo memorizzano sulla radio i tagliandi, non c’entra niente con la diagnosi, quindi puoi anche buttarlo :-D.

Per il 12v costante, se non hai proprio sbatti allora ti conviene prenderlo.
    A parte che è meglio tirare il cavo 12v perché il quadro fusibili e proprio dietro al casetto porta documenti, però nella mia esperienza con il cercafase e con il quadro fusibile e stato una brutta esperienza, ho scoperto che la fusibiliere a un timer il che a un tempo programmato della corrente quando chiudi la macchina in 15/30min si stacca quasi tutta la corrente, ci sono pochi atacchi che hanno la corrente costante.
    per questo motivo ho cercato un’altra soluzione, ho rubato la corrente costante dall’atacco della centralina CAS sotto il volante (foto in allegato - il cavo rosso corrente costante - centralina CAS).

Ps: dopo avevo trovato la corrente costante sulla fusibiliera ma adesso non mi ricordo più hahahah

Files Allegati:

Condividi questa Pagina