Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 704 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.846
    25.124
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non hai tutti i torti, se ti può consolare
    Anche io in passato avevo provato a mettere in guardia la proprietà sui rischi di ciò che la gente pubblicava (e pubblica) per chi è detentore del sito ma fin che la barca va...
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Sai giova a volte un “fatti i caxxi tuoi” è meglio del silenzio. Ma va bene così. Ha ragione il mio socio.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Parti anche dal presupposto che se non è poi così difficile giudicare dietro una tastiera dimenticandosi una doverosa autocritica, alcune persone hanno non poca difficoltà a capire cosa sia un DPR.:mrgreen: Figuriamoci se, capito cosa rappresenta, ne sanno estrapolare il significato intrinseco a livello giuridico.:mrgreen: A volte mi domando, dopo ciò che ripetutamente succede, chi te lo fa fare nel mettere in guardia chi dovrebbe avere il compito, la prerogativa e il dovere di vigilare e conoscere le regole basi di uno strumento quale un forum pubblico!!!!;) Io oramai mi sono arreso anche perché, come detto, sono abbastanza stanco di fare la parte dello stupido a comando:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2018
    A Afterburner e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Tu vuoi dire che c’è ancora qualcuno che non sa che D.P.R. vuol dire Delirio Per Romina???? :mrgreen:
    Lo sai che il Pro bono è la mia specialità :mrgreen::mrgreen:
    Comunque il grazie lo avuto da Claudio che è un signore;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR




    Ti comunico di aver segnalato ufficialmente tale tua esternazione per di più priva di faccine strumento di cui, quale possessore di un forum pubblico, dovresti conoscerne perfettamente la ragione prima che ne spinge l'utilizzo volto ad evitare spiacevoli fraintendimenti. Non sono né tuo fratello né un tuo parente né tua moglie ma, casomai, oltreché un semplice utente, anche un serio e stimato professionista. Attendo decisioni a riguardo da parte della moderazione e scuse ufficiali da parte della proprietà in questo thread e non attraverso altri strumenti. In caso contrario agirò per veder tutelata la mia immagine e la mia persona pur se rappresentata da un semplice nickname



    Lascio al Passion e ai suoi referenti un
    termine perentorio di non oltre 48 ore a partire dalla stesura del presente intervento per le dovute e doverose scuse.


    PS. Ho provveduto a fare un backup del post di riferimento al fine di evitare manomissioni da parte del Passion e per un utilizzo nelle sedi appropriate.





    @Sgranfius @Bach @Thriller @paul520 @ilbmwista @Mauretto
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2018
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.715
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ma davvero fate?????
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.493
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    LOL. Me lo domando anche io. Mi immagino la tragedia che si potrebbe consumare se qualcuno trovasse una cagata di cane nell'ascensore condominiale.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2018
    A paul520 e actarus8v piace questo messaggio.
  8. Thriller

    Thriller

    11.629
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ciao Gigi,
    Non uso solitamente quella terminologia e ammetto che simili parole e esternazioni si utilizzano in un linguaggio che definirei decisamente informale. Un modo di parlare che si usa fra amici, fra persone che si frequentano e conoscono da anni.
    Ecco noi non ci conosciamo di persona ma ,personalmente, credo di aver parlato molto più con voi che con alcuni amici che frequento fisicamente. Forse la parola amicizia ha per te un altro significato ma per quanto mi riguarda non è così lontana da quello che possiamo essere. Cavolo al giorno d'oggi su FB sono tutti amici e nemmeno si sono mai parlati.

    Secondo me @RossoCorsa ti ha parlato in quel modo solo perché ti ha considerato un suo pari, una persona da poter trattare esattamente come se fosse un suo amico. Sono sicuro non volesse offenderti.

    Questa è la mia interpretazione e credo che per lui non sia un problema scusarsi con te, e a questo punto, prendere le distanze da questo tipo di comportamento e linguaggio troppo informale e amichevole.

    Non credo tu voglia che io la sanzioni vero? Anche perché non so nemmeno se tecnicamente lo posso fare... adesso provo :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2018
  9. Thriller

    Thriller

    11.629
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Vi confermo che non posso sanzionare o bannare @RossoCorsa :mrgreen:

    Mi manca il tasto “avverti” presente sotto agli altri utenti.

    1E62545E-BA6F-4A80-B07B-A0D96E343443.png
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.493
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Puoi segnalarlo pero' :lol:
     
    A Winterdog e Infinity piace questo messaggio.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.846
    25.124
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A questo punto, visto che sei lí, sanziona @Ale_72 :D
     
    A Grazbazz, Winterdog, Alebmwx3 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Ma lasciare per 24 anni il forum no?
     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Puoi farlo;)
     
    A MDJ, Winterdog, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Che ti é gia passata? Non si sentiva la mancanza eh
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se un messaggio verrà "reppato" anche da sole 5 persone si formerà una bella colonna di parole a mio avviso scomode da scrollare e di poco interesse (se uno vuole visualizzare le rep ricevute e inviate è sufficiente andare nel pannello di un utente)
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il forum lo leggo pochissimo e solo da pc perchè senza tapatalk perdo troppo tempo ad aprire safari, richiamare la psw e consultare. Molti forum sono in crisi e sono stati rimpiazzati da orrendi gruppi facebook dove regna l'ignoranza, domande inutili ed impossibile star dietro agli aggiornamenti.
    Se vuoi conservare questa piattaforma dovresti dare un accesso fruibile alla maggior parte degli utenti, altrimenti tempo 12 mesi ed il forum collassa per mancanza di utenti.
    Parlo da utente storico che conta zero euro nelle casse forum.
     
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Caro Marco leggo con molto piacere le tue parole.
    Nell'esasperazione del mio messaggio ponevo all'attenzione del Passion un concetto che alcuni amici (leggendo i loro interventi e le rep connesse di altri che come sempre non hanno il coraggio delle loro azioni e pensieri e di cui è inutile fare i soliti nomi:mrgreen:) purtroppo non riescono a cogliere. ](*,) Me ne farò sicuramente una ragione e, non so perché, ma la cosa non mi stupisce più di tanto. :confused: Il problema non è rivolto alla semantica in se considerata ma al modus comportamentale di Paolo che, per di più, rappresenta il soggetto che dovrebbe in prima linea dare il buon esempio. Abbiamo ripetuto mille volte che un forum è uno strumento foriero di fraintendimenti (motivo per cui si sono introdotti gli emoticons) e quanto si è orgogliosi del fatto che questo si differenzi notevolmente dai social ove spesso i rapporti interpersonali sono improntati alla maleducazione senza censura. Ora ho sempre accettato gli scherzi perché ritengo siano il collante che unisce la passione per un interesse, ma l'accortezza a non travalicare i confini del buon gusto mi sembra quantomeno doverosa. Un capo dovrebbe dare il buon esempio.....dovrebbe essere un punto di riferimento per coloro che si addentrano in questo mondo di passione. E invece cosa vedo? Che proprio colui che è garante delle regole è il primo che, in prima istanza non ne conosce gli strumenti e, in secondo luogo, ne disapplica i fondamenti. Devo aggiungere qualcosa? Non è una questione di merito ma di metodo e questo era il messaggio che volevo far comprendere. Se si è già giunti sul Passion, secondo alcuni, ad una deriva di argomenti, questo è il primo passo per una deriva sulle regole. Se il primo potrebbe portare alla chiusura di questo magnifico "passatempo", il secondo ad un fallimento di quei valori che con tanto amore i nostri genitori ci hanno insegnato. E questo, permettimi, mi preoccupa non poco. E dico questo principalmente in memoria di mio padre mancato pochi mesi fa e dei cui insegnamenti vado enormemente ORGOGLIOSO!
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2018
    A MDJ, Alebmwx3 e Afterburner piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.493
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tecnicamente, in caso di assenza di pubblica ammenda nelle prossime oramai quaranta ore, quali saranno i prossimi passi?
    Non che mi appassioni il caso specifico (anzi...), ma sarebbe interessante capire come funzioni il tutto. Se i prossimi passi valgono in un forum dove uno e' -volendo- anonimo, penso che ancora di piu' siano utilizzabili ad esempio su un social network.
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non penso che questa sia sede e luogo per affrontare questi argomenti nel dettaglio. Considerato che, mi sembra, essere tu un conoscitore del diritto ancora più superfluo approfondire l'argomento a meno che non sia tuo intendimento polemizzare oltremisura una polemica già abbondantemente perpetrata dal sottoscritto ;) Rileggi attentamente il mio messaggio 14126 e ne capirai le ragioni;)
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.493
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io???? Io sono uno schifoso economista. Non ne so una cippa di diritto. Se ho passato pubblico e privato e' perche' c'e' un qualche dio che mi ha voluto bene quel giorno. E anche di economia ne so poco.
     
    A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina