328i N20 - Fumosità allo scarico dopo lunghe soste | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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328i N20 - Fumosità allo scarico dopo lunghe soste

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Marco78black, 9 Settembre 2017.

  1. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Lo spero per te, soprattutto il discorso catena di distribuzione visto che "questi scenziati" anche sul B48 l'hanno spostata dietro come sull'N47. E li, in quella posizione metterci mano sono... uccelli per diabetici!!!
     
  2. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Per adesso incrocio le dita e mi do una grattatina agli zebedei... Sembra risolto (tenuta tre giorni ferma) e nel migliore dei modi,

    cioè IN GARANZIA.

    Lunedi 18 mi ridanno l'auto visto che era ormai pronta dal venerdi ma non l'avevo ritirata perché l'impiegato che ha seguito la questione era stato assente tutta la settimana per corsi di aggiornamento e non aveva "finito la pratica".

    Nel frattempo che la provavo, procedeva con la richiesta e poi mi avrebbe fatto sapere l'esito.

    Il lunedi successivo mi chiama e mi dice... vieni giù che ho preparato "i conti".

    :fear

    Così il martedi mi reco in officina e mi da la fattura... [​IMG]

    alla fine ho pagato solo la manodopera per il controllo della catena, l'intervento sulla tubazione dell'olio l'hanno passato in garanzia.

    Non so bene se quel 41 siano le UL, ma se fosse così, a 5€+IVA farebbero 250 più una quarantina d'euro la tubazione eccoti che un bel 300€uri ci stavano tutti.

    [​IMG]
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottima notizia

    santa garanzia
     
  4. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Ciao a tutti.
    Ho una Bmw f31 320i (184cv) di Aprile 2015.
    Ho il problema del fumo bianco, dopo 2gg di sosta dell'auto.
    Dato che ho la garanzia BMW, qualcuno sa spiegarmi bene il problema? Non vorrei che andando in officina mi liquidino con un"tutto normale". Grazie in anticipo
     
  5. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Se leggi la discussione in queste due pagine è tutto ben spiegato...
     
  6. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    il "colpevole" è il tubo di mandata dell'olio alla turbina che è stato poi aggiornato in data 08/2015...

    nuovo codice componente aggiornato >08-2015 11428626652
     
  7. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Grazie, ho letto la discussione ma volevo esser sicuro di aver capito bene. Questo tipo di problema può fare danni gravi se non viene risolto velocemente? A parte la sbuffata, a me la macchina mi pare vada bene. Ha 57.000 km
     
  8. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Non credo che possa creare problemi, di certo è bene non rimandare troppo l'intervento, l'olio bruciato a lungo andare "inquina" il catalizzatore...
     
  9. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Grazie. L'auto è in garanzia e cercherò di portarla il prima possibile. Mi devo aspettare altre sorprese da questo N20?
     
  10. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Non è un N47 ma pure questo qualche rogna con la catena l'ha avuta... Io per stare "tranquillo" l'ho fatta controllare in concessionaria, così se poi si rompe c'ho tutto scritto... hanno detto che è OK.

    160€ per il controllo, una letterina a BMW e poi mi hanno fatto un regalino perché mi sentivano "leggermente insoddisfatto"!
     
  11. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    A quanti km l'hai fatta controllare? Ho copertura BMW per 24 mesi però sai, li conosciamo...
     
  12. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Aggiornamenti. Ho portato la mia 320i F31 a far vedere a causa del fumo bianco ben descritto qui nel post. Effettivamente l'intervento sembra proprio lo stesso fatto a Marco78black, ma quale altro intervento hanno aggiunto? Mi sembra che abbiano smontato mezzo motore! Chi mi sa aiutare?
     

    Files Allegati:

  13. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Risolto con intervento garanzia premium selection e concessionario BMW che mi ha venduto l'auto.
    Il problema era però legato alle guarnzioni del coperchio delle valvole. I tubi invece sono stati solo puliti. A 57k Km mi sembra un po' preoccupante...
     
  14. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Ragazzi, sono disperato e inca...to >:>>:>>:>
    A distanza di pochi giorni dall'intervento fatto dal Service per eliminare la fumosità allo scarico, con macchina ferma 3 settimane, l'N20 ha deciso di ricominciare a fumare. C'è qualcuno mi sa aiutare a capire perché dopo l'intervento fatto (che ho postato), il Service BMW non ha risolto nulla?
    Diamine la macchina ha 57k km mica 500k!
     
  15. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    ...fuma ancora perché il problema è legato esclusivamente alla turbina, nella fattispecie - come già accennato - il reaponsabile è il condotto di mandata dell’olio. Quando ebbi io il problema, nonostante le mie insistenze circa il concentrarsi sulla turbina, mi sostituirono all’inizio il motore completo (senza turbina), poi il coperchio testata con le relative valvole e guarnizioni senza risolvere assolutamente nulla. Alla fine si “rassegnarono” a sostituire anche la turbina ed i relativi condotti, risolvendo al 100%. Alla fine soddisfatto, nonostante l’incompetenza assoluta dell’assistenza BMW mi ritrovo con il motore nuovo...
     
  16. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Ma porc...vac...a! Il concessionario BMW mi vende una sua auto PREMIUM SELECTION, con 3 anni di vita e 55k km, 24 mesi di garanzia, millantando oltre 100 controlli e non si accorgono che la turbina trafila olio????
    Ma come stanno messi??
    Non ho parole...
    Ora mi tocca ritornarci, lasciarla giù chissà quanti giorni ancora.
    E sì che era il concessionario della casa madre ad avermela venduta quindi almeno doveva controllarla. Possibile che nessuno si sia accorto di nulla?
     
  17. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    Ma sono tutti degli improvvisati o poco più...se non segnala nulla quando attaccano la diagnostica non si accorgono di nulla, a meno che il problema sia estremamente evidente. Qui si parla di uno sbuffo visibile dopo almeno 48h di sosta...figuriamoci! All’inizio sostenevano potesse essere anche la frizione...rido ancora adesso!!!
     
  18. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Ho capito attaccano la diagnostica e staccano il cervello! ](*,)
    Ma quando gli dici "avete controllato la turbina, le condotte di ammissione dell'olio ecc." ti guardano con un'aria di sufficienza che fa spazientire...Poi ci devi tornare.
     
  19. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    A me guardarono da subito come dire: “...ecco, è arrivato il genio che sa tutto...! “Non si preoccupi...non può essere la turbina, poi siamo in contatto diretto con i tecnici specializzati dalla Germania (!!!)...il problema è altrove! Infatti. 80 giorni di fermo macchina, auto sostitutiva ridicola (all’inizio mi proposero una Clio 1.2, poi mi rassegnai ad una C-Max), per poi sentirli giustificarsi dicendo che il motore sarebbe stato da cambiare comunque, per l’ovalizzazione dei cilindri. Risposi che ovalizzare i cilindri a 85000km è indice della qualità BMW e me ne andai...
     
  20. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    A sentire queste storie, dovrei pensare a cambiare auto...E sì che sono stato indeciso fino all'ultimo tra mercedes (che ho avuto prima e a cui ho fatto solo tagliandi e cambi gomme) e bmw! E finora ha passato più tempo in officina >:>>:>>:> che in strada...
     

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