BMW Serie 1 F20/F21 - ERRORE STERZO PUNTO ESCLAMATIVO! | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 ERRORE STERZO PUNTO ESCLAMATIVO!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Oldfashion, 26 Ottobre 2018.

Tag (etichette):
  1. Oldfashion

    Oldfashion Aspirante Pilota

    45
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    4.727.370
    F20
    Buon giorno a tutti, non trovando discussione inerente al mio problema,ne apro uno..
    faccio una premessa,non sono un nuovo utente,ma non riesco ad accedere più con il mio account vecchio.
    Come da titolo ho un problema con la macchina di mia moglie,l'ha lasciata in box al rientro da lavoro,il giorno seguente la macchina si è accesa normalmente ma nel display apparivano dopo l'avvio i seguenti errori(vedere foto allegata);
    IMG_4154.JPG IMG_4155.JPG IMG_4156.JPG
    valutando e ricercando tutte le problematiche del caso,non ho trovato una risposta..e praticamente ho mia moglie col fiato sul collo perchè non può usarla visto che lo sterzo troppo duro(servo non funziona)non gli permette di guidarla.
    Interventi che ho fatto dopo il problema;
    1) diagnosi(b-touch st-9000)
    IMG_4166.JPG IMG_4168.JPG IMG_4169.JPG
    2)rabbocco refrigerante(arexons blu)
    3)reset centralina
    4)sostituione batteria(arexons) IMG_4144.JPG

    Ho sostituito la batteria(come ho letto in giro..) ma gli errori persistono e il pc diagnosi(prestato da un meccanico amico) non me li toglie.. credo che la batteria(prestata da un autoricambi amico)non sia di"SPUNTA" adatta al mio mezzo anche se 80ah 740A e quindi gli ho richiesto una minimo con 800A.
    Le mie domande sono:
    1) ho scoperto che la mia auto è soggetta a richiamo se la porto devo pagare?
    2)per togliere gli errori senza (b-touch st-9000)non so se può lasciarlo oggi che mi arriva l'altra batteria come li tolgo?
    3)a cosa corrispondono gli errori riportati sopra?
    4)esistono aggiornamenti che posso caricare e magari vedere il firmware che ho sul mezzo
    Grazie a tutti e spero di risolvere il problema in quanto sono a RISCHIO DI EVIRAZIONE da parte di mia moglie.
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Purtroppo non so darti una mano...ma che motorizzazione è ? Perché su alcune pare ci sia qualche problema di perdite del refrigerante appunto, e magari il richiamo è dovuto a quello. Mi sa che l’opzione “portala in conce” potrebbe salvarti i gioielli :haha
     
  3. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
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    116d LCI Mineral Grau
    Ciao,
    se hai ricevuto un richiamo da parte di casa madre potrebbe essere quello della perdita di liquido refrigerante da parte della valvola EGR(o AGR che dir si voglia) e non dovresti pagare nulla proprio perché un richiamo,tuttavia dagli errori sembra esserci un problema anche al motorino dell'elettroventola radiatore ma non ne sono certo...il firmware che hai sul veicolo lo dovresti trovare nell iDrive...ad ogni modo ti sconsiglio il fai da te visto che hai un richiamo,portala in officina ufficiale anche perché,come immagino tu sappia,da casa non si riesce a fare i meccanici..=P~
    EDIT: Non trovo comunque il nesso tra la perdita di liquido refrigerante il servosterzo non funzionante...:-k
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    M2 F87
    Non so se sto vaneggiando, il che potrebbe tranquillamente essere, ma potrebbe esserci qualcosa inerente allo sterzo magari raffreddato da quel circuito?
     
  5. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
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    116d LCI Mineral Grau
    Tutto può essere Guru,ma non ricordo che il servosterzo della serie 1 abbia un un circuito di raffreddamento sul piantone sterzo o sulla scatola sterzo..poi può anche essere che mi sbagli...più che altro il post mi sembra un pò confusionario,si fa menzione della perdita di liquido,del richiamo,del servosterzo e della batteria,forse il nostro amico ha scritto anche di corsa mentre la moglie gli correva dietro con il coltello..:haha
     
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  6. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Potrebbe anche essere :-k, io infatti ho scoperto in questo modo che l'EGR è collegata al circuito di raffreddamento, che non mi sarei mai immaginato....
    Certo che se è soggetta al richiamo al 99,9% questa è la causa, e ovviamente non devi pagare... anzi è meglio che gliela porti al più presto!
     
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  7. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
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    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Questo perché la macchina possiede uno scambiatore EGR,ovvero un componente che serve a raffreddare i gas di scarico prima di re-immetterli nel motore..
     
  8. Oldfashion

    Oldfashion Aspirante Pilota

    45
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
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    F20
    Ciao, perdite nulla.. lo assicuro in quanto ho messo un cartone bianco sotto.. versione ·BMW Serie 1 118d 5p. Unique. mi domando ci sono fusibili sotto lo sterzo?
     
  9. Oldfashion

    Oldfashion Aspirante Pilota

    45
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
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    4.727.370
    F20
    infatti neppure io.. le mie palle sono a rischiooo:wbmw:
     
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  10. Oldfashion

    Oldfashion Aspirante Pilota

    45
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
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    F20
    ciao, grazie a tutti per il vs. supporto il mio problema sta nell'offcina che dista quasi 50km e la macchina non potendo usare lo sterzo in modo normale,la dovrei portare col C.attrezzi. Adesso mi è arrivata la batteria "giusta" il tempo di finire a lavoro e farò la prova...
     
  11. Oldfashion

    Oldfashion Aspirante Pilota

    45
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    4.727.370
    F20
    Ciao,come posso vedere se è soggetta a richiamo? esiste un database magari sul sito bmw? io sono iscritto da parecchio tempo,ma non mi risulta nulla! sento la lama che si avvicina ai miei testicoli...:eek:
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    M2 F87
    Se non ricordo male sul foglietto dei fusibili (che trovi nella fusibiliera del bagagliaio) mi sembra di ricordare che ci sia la raffigurazione di un volante, quindi qualcosa potrebbe esserci in una delle due (o tre :-k) fusibiliere.
     
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  13. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
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    2.118.478
    F20 118d
    potresti portare la chiave della tua bmw in concessionaria per vedere se è soggetta a richiamo (senza portare fisicamente l'auto)... collegano ad ista-p e ti dicono subito se ci sono richiami/aggiornamenti
     
  14. Oldfashion

    Oldfashion Aspirante Pilota

    45
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    4.727.370
    F20
    cmq,adesso ho finito di lavorare,proverò con la nuova batteria e vi tengo inrfmato..
    grazie avevo già controllato
     
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  15. Oldfashion

    Oldfashion Aspirante Pilota

    45
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    4.727.370
    F20
    Grazie, non lo sapevo..
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Occhio però che la perdita potrebbe essere pure interna, a cosa leggo qua e la, dunque non te ne accorgeresti “da sotto”.
     
  17. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Poco tempo fà staccando la batteria all'x5 mi sono comparsi parecchi errori anche a me e sopratutto non funzionava il servosterzo, per ripristinare il tutto ho dovuto muovere l'auto girando lo sterzo da dx a sx e tutto è ripreso a funzionare. Ti riporto la mia esperieza..
     
  18. Oldfashion

    Oldfashion Aspirante Pilota

    45
    10
    19 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    4.727.370
    F20
    Ciao, ho provato.. avevo letto da qualche parte.. comunque riprovo, mi dici se lo devo fare a motore spento?
     
  19. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.652
    419
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    Scusa ma se sei di messina fai un salto da formula3 e vedi se ci sono richiami
     
  20. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    65
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30

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