Nuovo 230i da ordinare | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo 230i da ordinare

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Etrom, 19 Giugno 2017.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    La mia rispetto alla tua ha l’aggravante del peso però , pur con tutti i limiti, restituisce una esperienza piacevole. Con le sospensioni dettate “rigide” l’ anteriore non è male, il posteriore invece tenda a sedersi un po’... questo al Nurburgring, nell’a1ring il problema principale sono stati i freni essendo quel circuito molto esigente
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah aggiungo... per me il feedback dello sterzo nella guida ordinaria è il peggior difetto di questa auto... evanescente come il volante di una PlayStation. In pista invece la precisione e la ridotta demoltiplicazione lo rendono, per me, ottimo
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con angoli ruote adeguati andranno a cannone
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Lo penso pure io...
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non credo che il feedback dello sterzo migliorerà ma conservo una piccola speranza :-)
     
  6. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Hai qualche consiglio per modificare gli angoli?
    Ho visto dei camber plate della dinan ma magari conosci qualcosa di europeo o più congruo
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    di solito i Dinan sono il top
    non si riescono a modificare artigianalmente tipo asolando ecc... ?
     
  8. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Consiglio estetico sul sotto paraurti:
    Mperformance lasciato opaco senza verniciatura
    Mperformance Nero lucido a riprendere come è colorato ora
    Mperformance con qualcosa di bianco tranne il "diffusore"
    Full Carbon
    L'auto è bianca ed i finali dello scarico saranno i Performance in carbonio
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io voto ogni parte estetica in nero lucido

    sulla mia ho fatto tutto nero lucido anche le griglie dei fendi e griglia intercooler, profili vetri e diffusore posteriore Performance

    nero lucido specie su colori chiari a mio avviso è il top
     
    A fetr piace questo elemento.
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io lascerei tutto il pezzo grigio opaco originale tranne lo scivolo estrattore in carbonio o nero lucido, in maniera da evidenziarlo.
    Se tutto il sottoparaurti è dello stesso colore, come per inesperienza ho lasciato il mio, l'insieme secondo me risulta alla vista un po' "piatto".
    Credo che la parte centrale vada evidenziata.
    Anche in carbon look, considerato che metterai i terminali in carbonio.
    Anche la prima parte (quella vicino ai catarifrangenti) bianca, come il resto della vettura.

    057 bis.png
     
  11. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Grazie delle info vedrò cosa fare!

    Invece ho un'altra domanda,in modalità Traction le sospensioni adattive restano in Sport?

    Perchè ho la sensazione che aumento il rollio e che un pò tutta la vettura sembri più morbida rispetto a Sport+ . Di base so che dovrebbe cambiare solo la risposta dell'acceleratore ma voglio capire un pò meglio se questo "rollio" è di setup oppure è innato della vettura.
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Se non mi ricordo male, quando vai in traction, la modalità di guida ti va automaticamente in comfort.
    E in questo caso quindi anche le adattive si settano in comfort.
    Io ho usato poco traction, solo qualche volta in montagna, ma mi sembra di ricordare che è così.
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sul mio 430i , se tolgo il DSC partendo da Sport+ , le sospensioni restano settate rigide
     
  14. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Con togliere intendi DCS Off (tenuto premuto per tot sec) oppure intendi premuto 1 volta sola?

    Personalmente che tutto vada in confort non lo gradisco molto..passi l'acceleratore che devi dosarlo meglio ma il resto no cavolo..diventa una barca..
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Premuto per alcuni secondi per andare in DSC off
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ripeto che non sono molto pratico della modalità traction e quindi per curiosità oggi l'ho inserita partendo da sport+.
    Ma come si vede il settaggio delle sospensioni?
    Il motore sui sente subito, ma non sono riuscito a trovare sul menù qlc che mi indicasse in che modalità stavo con le sospensioni.
    Poi però ho lasciato perdere e sono tornato a sport+....
    :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non riesci a vederlo ma dovresti sentire la maggior pesantezza dello sterzo e durezza delle sospensioni
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Se devo essere sincero sono rimasto poco in traction, stavo in rettilineo andante...
    :redface:
    La prox volta farò così, grazie.
    :D
     
    A fetr piace questo elemento.
  19. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Buonasera, oggi sono stato in conce per fissare il cambio del blocco faro posteriore per un avaria alla freccia (dovranno cambiare tutto il blocchetto) ho colto l'occasione per far controllare una ruota perchè sentivo una lieve anomalia..morale..2 cerchi piegati in 2 punti con tanto di graffi sul bordo interno anteriore e posteriore DX..

    L'unica soluzione proposta è la sostituzione dei cerchi,immagino non vi siano alternative giusto?
     
  20. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Giornata di manutenzione pre-inverno!
    Cambio olio e cuscinetti dei mozzi anteriori,non è ben chiaro per quale motivo ma avevano presentato un gioco superiore alla tolleranza minima e quindi causava una vibrazione sotto carico della ruota in appoggio.
    Oltre tutto mi hanno fatto un aggiornamento delle centraline e la ho pure trovata tutta bella lavata!
    Fra qualche giorno ultima uscita in pista e poi rimetteremo le invernali!
    Sperando prossima primavera di poter mappare!
     

Condividi questa Pagina