Ciao a tutti forumers, ho un problema derivante dalle norme sull'inquinamento. La faccio breve: 330 xd touring del 2004 con 135.000 km, euro 3! Mi spiace un mondo cambiarla perché quest'auto è una cannonata, consuma nulla e non mi ha mai dato un problema che uno, a differenza per esempio dell'X3. Veniamo al quesito e cioè: quanto può valere questa autovettura? Mi metto il cuore in pace? Un caro saluto a tutti.
poco. non ti dico quanto per non demoralizzarti, ma tieni conto che già le 30d e9x si trovano a 5-6mila e le vedi in vendita da un bel po'. fai tu. nulla toglie che tu possa trovare qualcuno di particolarmente interessato all'auto.
Da quello che ho capito un salonista arriva a darmi 2 mila euro... Quanto mi inviperisce dover buttare una macchina perfetta... vabbè... Ma la serie 2 active qualcosa è veramente orribile?
ecco magari se la metti a 4-5mila trattabili da privato puoi rimediare qualcosa in più (direi che varrebbe la pena tentare)
Piuttosto che passare da un 330xd e46 ad una serie 2 AT (considerando anche il delta di differenza di almeno 20.000€), ti consiglio un impianto a gpl (si esiste anche per il diesel) sul 330 cosi' da non avere più problemi per il traffico.
Ecco bravo hai centrato il problema... Alla trasformazione a GAS non ci avevo pensato e quindi intanto GRAZIE per l'imbeccata! Ripeto, mi piange il cuore dovermi separare dal 330 proprio perché in 14 anni di onorato servizio (poco a dire il vero) non mi ha mai mai mai dato un problema che uno, corre come un treno, consuma poco e ancora oggi fa rimanere male molte auto moderne che pensano di poter correre... :)
Pensaci seriamente, magari Puccio da esperto può consigliarti meglio su questo argomento, però piuttosto che passare da un 6L ad un serie 2 AT aggiungendoci anche più di 20.000€ (con tutto il rispetto per i proprietari), mi sembrerebbe di essere "cornuto e pure mazziato".
onestamente non ho mai considerato e studiato la soluzione di gpl su diesel, nonostante sia alquanto gettonato oggi
Esatto, avessi da fare solo un mero scambio, vabbè... ma invece devo cacciare 25/27 mila euro per un 218d xdrive... Questa idea del GAS la voglio percorrere quindi ancora Grazie!