GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 130 | BMWpassion forum e blog
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GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con pazienza sarà finita, serve lavorazione

    e poi sotto con i 100-200 senò matte non è contento :vamp:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Un parto questa macchina.

    Certo che se a suo tempo avessi ascoltato un ignorante, di soldi ne avresti risparmiati a palate. :D

    E, forse, o senza forse, praticamente con gli stessi risultati.
     
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Cosa suggerivi?
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Beppe, ne abbiamo già discusso 1000 volte

    volevo un progetto completo e non solo mappa e defap (con filtro aria di carta)

    sono un perfezionista e voglio solo il top, a costo di provare più di una strada

    soldi spesi inutilmente non direi proprio... io dico invece: "affinamento di ogni parte meccanica ed elettronica" allo scopo di un risultato stabile di temperature e in massima affidabilità nel tempo

    e tu ribadisci "cazzate" e io ti replico "cazzate importanti"
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tubo defap e mappa

    FINE
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Semplicemente ti sta dicendo che mille deviazioni sulla tua strada ti han fatto ottenere lo stesso risultato di quanto suggerito.
    In pratica ti dice che lo sbattimento non vale lo sforzo...

    Mia libera interpretazione eh... ;)
     
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  7. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mappa e defap qualità/prezzo ovviamente sono il top e chi vuole spendere poco puó fermarsi lí

    ma servono anche i contorni per avere un progetto piú completo e affidabile, i contorni meccanici e lubrificanti/raffreddamento permettono un risultato sia migliore in termini di erogazone che piú stabilità a lungo termine
     
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  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Occhio a quello che dici altrimenti BIESSE Racing ti fanno una lettera di contestazione :rosik >:>
     
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  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :vamp:
     
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  10. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Complimenti @Gabo per gli interventi eseguiti e il livello raggiunto =D>
    Oltre la tua ho letto altre discussioni riguardo preparazioni più o meno importanti notando come, sulle nuove motorizzazioni, bmw abbia fatto passi da gigante a 360° rispetto la mia vecchia cariola :cry2
    sopratutto noto molto migliorata la tenuta della trasmissione dove diverse vetture girano ancora con gruppi originali nonostante incrementi, almeno lato coppia, simili ai miei
    mentre io ho dovuto optare per soluzioni drastiche :sadomaso
    ancora complimenti =D>
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    in attesa degli sviluppi, posso porre una domanda?
    Quando si rimappa auto e si sovrascrive il file originale, rimane traccia della data in cui è stata effettuata tale operazione? Se sì possibile editarla a proprio piacere?
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grazie cri, in effetti la frizione e volano per adesso reggono nonostante vado verso i 150.000km

    da ETK ho scoperto di avere il reparto frizione della serie 6
    versione codice rinforzato rispetto le prime E92 diesel
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    che io sappia rimane solo il contatore scritture incrementato
    mentre per aggiornamenti ufficiali resta la data e tutto

    come verificato sulla mia da diagnosi BMW ISTA
     
  14. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Quanti nm dovrebbe reggere questo gruppo frizione e su quali motorizzazioni della serie 6 viene installato?
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  16. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Quindi un disco da 240mm con spingidisco classico a baffo lungo...
    Sinceramente pensavo fosse qualcosa di diverso....
    Probabilmente avranno incrementato la tenuta del solo spingidisco :-k
    Ricordi che tipo di cuscinetto utilizza questo pacco?Cono in plastica o acciaio?
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non conosco questi dettagli
     
  18. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Sarebbe interessante capire se questa migliore tenuta, parlo delle vetture più o meno elaborate, sia dovuta a caratteristiche specifiche del gruppo frizione/volano o semplicemente ad una più oculata gestione della coppia via mappa...
    Nel tuo caso dai grafici è evidente che si siano impegnati a riguardo livellando l'erogazione nel migliore dei modi , magari in altri casi è merito anche o soprattutto del gruppo frizione.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Il disco frizione è praticamente il medesimo ma cambia totalmente il comparto frizione, ad esempio sulla tua ci sono 4 molle, vado a memoria, su quella di Gabo 6 molle.

    Alla fine, in sintesi, cambiano il precarico e spinta esercitata sulla frizione.
     
  20. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ciao @AR147
    Cosa intendi per molle?Perché la mia serie non utilizza molle parastrappo sulla corona del disco frizione ed immagino sia così anche per le serie successive.
    A quanto mi risultava queste molle sono state utilizzate fino all'adozione del volano monomassa.
     

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