Ciao ragazzi, non sono nuovo del forum ma è come se lo fossi in quanto è tanto tempo che non sono presente. Attualmente scrivo dalla Germania paese in cui mi sono trasferito da qualche anno, condivido con voi la passione per le Bmw ho posseduto un 320d e46 Sw, un 320d e91 Sw e un 325i cabriolet e36 non sono tuttavia un esperto per questo avrei bisogno del vostro consiglio, infatti vorrei acquistare un M3 cabrio e36. Intendiamoci non sono un riccone quindi utilizzerei gran parte dei miei risparmi per l'acquisto per questo ho molta paura di fare qualche errore. Oggi sono andato a vedere questa: https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/...searchId=68675ed8-b7cd-d1c7-a6c3-bf9c71604bdf Non è messa male di carrozzeria ma non è nemmeno perfetta, ha 153000 km ma negli ultimi 8 anni è rimasta pressoché ferma, ho fatto un giro di prova ma è stato veramente corto in quanto l'auto non può circolare quindi non ho ottenuto grandi informazioni a parte il fatto che frena bene va diritta e si sente un cigolio di sospensione sopra la ruota posteriore destra, si accende la spia airbag, il computer e la radio di bordo sono pieni di pixel difettosi. Dopo una lunga trattativa il venditore(privato) è sceso fino a 17500... che dite ne vale la pena???? Aiutatemi per favore domani devo dagli la risposta. Ringrazio di cuore in anticipo tutti.
Difficile fare diagniosi a distanza . Utilizzando il trduttore ho letto la descrizione in tedesco , non ho capito bene se ha cambiato i 4 ammortizzatori .. o solo uno .. Cmq nel giro di prova se non hai avvertito ticchettii vari provenienti dal motore o sfregamenti di catena / vanos è già cosa buona . Si parla sempre di un'auto con almeno 22 anni quindi qualcosa da sistemare ci sarà quasi sicuramente al di là del chilometraggio.. e visto che è una e36 cabrio, rilancio anch'io con @Gabriele68 ..
Beh, non sono assolutamente esperto di M3, ma essendo una cabrio ti consiglio di controllare con estrema accuratezza il perfetto funzionamento della capote, tutte le cuciture della stessa e soprattutto il lunotto, che essendo in plastica è molto delicato. Non farti ingannare se, notando un malfunzionamento del movimento capote, ti dicono che è facilmente risolvibile.............su quel tipo di apertura e chiusura pochi ci mettono mano, e solo i motori costano una fucilata. Spia airbag, fai fare da loro diagnosi e vedi che errore ti da: potrebbe essere semplicemente il tappetino sul sedile lato passeggero, ma anche qualcosa di più serio. E la diagnosi rivelerà pure tutto il resto, vedi di essere presente al momento così sei sicuro di evitare "incomprensioni". Per i pixel di radio e OBC 7 tasti, si cambia sia radio che OBC. Di 7 tasti ne trovi a vagonate, più difficile il 18 tasti, ma si trova e si può montare. Per la radio ti consiglio una CD43, in Germania si trovano facilmente a 200 euro, e si integra perfettamente con il resto. Io la presi li in un periodo di lavoro vicino a Berlino. Niente hard-top? Bel colore..........ma io ovviamente sono di parte . Questo il tunnel della mia con radio e OBC montato successivamente.
Niente hard top, gli ammortizzatori non sono originali bensi sportivi ad altezza regolabile ( se funzionano ancora).... La capote a detta sua funzione perfettamente...anche se io non l´ho provata ma do per scontato che dica la verita´. Ufff.. veramente sono indeciso.... ma il prezzo come mi sembra?
Per il prezzo, in Italia si trovano delle offerte analoghe mediamente più basse ma anche alcune più alte Una macchina di +20 anni, una M3 oltretutto, comincia già ad avere valenza storica e molto dipende dalle condizioni d'uso
Io invece non do nulla per scontato. Il prezzo......dipende...........più o meno è giusto, ma provala bene e soprattutto non dare nulla per scontato...... considera che M3 cabrio non ne sono state prodotte molte, ed è un auto sulla quale il prezzo può solo crescere. Poi tutto è soggettivo........per me 17,500 euro in questa fase della mia vita non esistono materialmente, per altri sono un piccolo gruzzolo, per alcuni sono un week-end . La vuoi??? provala, falla sistemare in ordine, e prendila se questo non ti farà mancare mettere assieme pranzo e cena. Si vive una sola volta, e spesso malamente.