La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 76 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io non faccio nulla di tutto ciò :lol:
     
    A cbr piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.493
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    lo farà tua moglie :D
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.045
    20.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono un velo. Ai lati e sotto. Davvero consigliati.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.493
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    me li faccio regalare :vamp:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    eh si!
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma veramente siete così presi bene con sti bicchieri? Io sono più interessato al contenuto che al contenitore... :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.493
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    guarda che cambia ;)
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' tipo plastilina, non puo' graffiare, ovviamente a patto di lubrificare bene la superficie con diffusore spray abbondantemente di continuo durante l'uso.
    Si usa un prodotto tipo sapone gia' diluito in acqua o concentrato da diluire che fa scivolare la clay ma non fa schiuma.
    Mentre la carta vetro graffia questa crea piu' attrito nei modelli piu' "aggressivi".
    Serve per togliere le impurita' che non vedi anche se hai fatto un lavaggio perfetto, prima e dopo vedi la differenza perche' il dito scivola piu' veloce sulla carrozzeria e le gocce di acqua non si fermano.
    Si usa su tutto, carrozzeria, vetri, fanali anche in plastica, ovviamente meglio evitare la capote dove lascerebbe sgommate poi difficili da levare ;)

    Tutte le scuse son buone per ciucchettare :lol::drinking:
    Mi ricordi un mio amico che aveva un negozio di liste nozze, la sua tecnica per vendere i flute di cristallo era mostrare che il gambo flette, davanti ad una coppia di futuri sposini quella volta pero' ha esagerato e il gambo gli e' rimasto in mano, non son riuscito a trattenermi e gli altri mi son venuti dietro a ridere con lui che aveva una faccia un attimino attapirata :lol::mrgreen:
    Ma avete finito di ciaccolare di roba da casalinghe ?
    Ok che si parla di mx5 ma la mia e' da etero >:>
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2018
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Lo é diventata grazie all'adesivo che ti abbiamo gentilmente regalato. Tu non ci hai neanche ringraziati!
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Grazie alle palpebre >:>
    Dell'adesivo abbiam parlato ampiamente qua e nel bar z4, sei il solito distratto :lol::mrgreen:
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mx5 di @LupoTHP

    IMG-20180930-WA0004.jpg
    e la mia :mrgreen:

    IMG-20180930-WA0003.jpg

    Nonostante non abbia fatto ancora il trattamento di detailing la mia cura fa notare in riflesso i colpevoli >:>
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Lo so che ne hai parlato, ma non ci hai ringraziati per averla resa una macchina etero. Gratis tra l’altro.:mrgreen:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.493
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ehm .. :D
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Son pure avanzati adesivi avevo letto, io e Lupo li vogliamo integri alla prossima :mrgreen:
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma perché parli sempre in mia vece? Io per esempio non è che ci tenga poi così tanto...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Oggi pensavo di averti beccato invece era solo una mx5 credo prima serie, quella con i fari a scomparsa.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Meglio, me ne piglio due allora >:>
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dopo la giornata detailing di Sabato e aver ritirato i due prodotti che mi mancavano Domenica ho iniziato con il trattamento capote.
    La macchina era gia' stata lavata e rimasta nel box sotto il telo protettivo, ho spazzolato per bene la capote per eliminare polvere, pelucchi e altro al 100%, ho schermato le parti dove sarebbe potuto colare il liquido.
    Lo consiglio vivamente, poche goccioline del liquido finito sul vetro che si era seccato, anche se l'ho lavata subito dopo per l'inconveniente, eran ostiche da levare, figurarsi se finisce altrove in modo piu' copioso.

    20181021_160017.jpg 20181021_160030.jpg 20181021_160048.jpg 20181021_160108.jpg

    Per le parti piu' ampie o dove dover lavorare con maggior precisione ho preparato 3 pennelli di misura diversa.

    20181021_161417.jpg
    Per prima cosa e' importante iniziare e finire subito il lavoro, quindi esser sicuri di aver abbastanza prodotto.
    Nei video sembra piu' liquido quando lo stendono, ma in realta' e' un po' piu' denso, quindi rende meno, meglio aver due flaconi da 500ml.
    Il prodotto va steso velocemente in modo uniforme evitando che alcune zone si asciughino prima, particolarmente se fa caldo, mai al sole o con capote bollente dopo esser stata al sole, altrimenti asciuga troppo in fretta con pessima resa.
    Alla prima pennellata ho notato che era piu' denso del previsto, inoltre creava uno strato alto senza penetrare e faceva molto attrito stendendosi male.
    Ho iniziato a pensare che qualcosa non andava, ho provato a proseguire un po' ma la cosa continuava, sul lato poi ho avuto la conferma, il prodotto non veniva assorbito e tendeva a scivolare via, quindi mi son fermato.
    Ho subito ripulito via con degli stracci il grosso, poi ho usato una spugna umida ma non era facile da levare, al pari di quanto poi visto sui vetri dove eran cadute delle goccioline.
    Ho quindi levato subito la schermatura e son andato al lavaggio, protando un secchio con shampoo per auto.
    Dopo la prima passata a getto di acqua e shampoo, ho poi proceduto con lo shampoo nel secchio piu' concentrato e una spazzola trattando meglio la zona dove avevo dato il colore e ripulendo tutta la capote in ogni caso con lavaggio di tutta la macchina anche se era pulita.
    Il colore e' venuto via totalmente senza alcun residuo.
    Ok che dovrebbe esser lasciato ad agire e assorbire per 3 ore mediamente, ma eran gia' passati almeno 30 minuti, quindi non stava prendendo bene come notato mentre lo stendevo.
    Sicuramente il motivo e' il trattamento che avevo gia' fatto pulendo la capote con shampoo apposito e poi stendendo il sigillante.
    Il colore non viene quindi assorbito e verrebbe una porcheria, sicuramente dovro' rimandare a piu' avanti, in ogni caso mi procuro un secondo flacone da 500ml per esser sicuro di averne abbastanza.
    Devo attendere che utilizzo e lavaggi riducano l'effetto del sigillante per poter rifare la procedura.
    All'inizio avevo preso il kit lavaggio e sigillante insieme a dei ricambi su mx5parts dall'Inghilterra e non c'era il rinnovante colore, quindi nemmeno pensavo esistesse.
    La capote e' tenuta bene, ma si notano leggere differenze in alcuni punti, le classiche "strisciate di lumaca" grigio chiaro tendenti a riflessi argentei dovute a sfregamento o in punti dove la struttura di sostegno tende di piu' il tessuto.
    In ogni caso anche dopo aver levato il prodotto con lo straccio si notava un colore nero vivo rispetto al resto della capote di un nero piu' sbiadito.
    Chiamero' comunque il detailer dove ho fatto il corso e dove ho preso il prodotto per chiedere come procedere in questo caso e quanto tempo dover attendere per un successivo trattamento piu' completo con il colorante.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
    A ndk piace questo elemento.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.493
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    In sintesi?
     
  20. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Avessi avuto una 500 abarth ti saresti risparmiato questo lavoro.
     
    A who83, rich20 e nicor piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina