...per chi come me ha ”l’ambient light”, segnalo un link dove si può recuperare la stringa relativa alla combinazione rgb in base al colore desiderato....entrando quindi in codifica, sarà semplice inserire il/i codici ed ottenere l’illuminazione gradita; i nomi rimarranno quelli di default, ma almeno avrete ciò che vi piace... https://rgbcolorcode.com/color/amaranth-pink
E per concludere; il menù segreto...dalla videata principale dell’ Idrive,schiacciate e tenete premuto per qualche secondo il pulsante “back”....apparirà un sotto menù che potete far scorrere con il rotellone...
...guarda, non ricordo a memoria ma sono almeno una decina di voci,...fai scorrere girando il rotellone dell’idrive...
Intanto segnalo questo link tratto da bimmer,...un richiamo che riguarda il nord America e che dovrebbe partire dal 1 novembre… https://www.consumeraffairs.com/news/bmw-recalls-xdrive-vehicles-091818.html
@Afterburner ...de nada !! Mi pare di capire sia una sorta di “richiamo rapido” delle ultime funzioni utilizzate sull’idrive...ma devo ancora smanettare un po’ per comprenderne senso e funzione. Buona giornata a te !
Si confermo Richiama le ultime schermate viste Era da un po’ che mi era venuto il dubbio se ero io rincoglionito o le pressioni consigliate dei pneumatici cambiavano. Oggi avevo tempo in macchina e ho tenuto sotto controllo il valore. Stasera in effetti prima di partire dallo studio la pressione consigliata X le gomme era 2.4 all’arrivo 2.6. Per cui la pressione che suggerisce è la pressione che la gomma dovrebbe avere in quel preciso momento calcolando la temperatura aria/gomma? teoricamente quindi potrei fare la pressione anche a gomma calda seguendo l’indixazione dal cb.
@odontoblasta ....dunque, per come l’ho capita io, la pressione nominale è quella prevista dalla bmw (per il pneumatico selezionato) , corretta per la temperatura...per cui,in teoria, potresti adeguare la pressione del pneumatico in funzione di questo dato ma, almeno nel mio caso, le pressioni che rilevo con il mio manometro di casa si discostano non poco dalle letture ( a caldo ) dell’idrive...Io rimango fedele al vecchio metodo a freddo !
guarda... proprio ieri pomeriggio ho ho fatto il tuo stesso ragionamento, in quanto da qualche tempo notavo pure io che le presioni nominali pareva cambiassero, poi sabato mi tirava la bocca per un adeguamento del pneumatico anteriore sx e appunto stavo indagando!!! Alla fine questo mix di adeguamento in tempo reale della pressione della gomma+ la mia pistola che sinceramente mi da valori abbastanza diversi da quella misurata rende delicata questa situazione, infatti in poco tempo e' la seconda volta che mi richiede un intervento!!
Pure io ero convito di questa cosa pero' se fai caso la pressione nominale non e' costante, cambia... percio' non puo' essere quella prevista per quel tipo di pneumatico, ma e' una pressione teorica calcolata in base a boh... temperatura esterna... temperatura aria gomma vai a sapere!!!! In base a questa temperatura nominale teorica il sistema la confronta con quella misurata indistinatmente fra i 4 pneumatici, quella a fianco della ruota per capirci, a sua volta a seconda della differenza ti da un messaggio di dare una pompatina ma che puoi correre... o presumo in casi di forte sgonfiaggio ti esca la gomma di colore rosso al posto di verde. Essendo questi dati in continua evoluzione, aggiungendo pure anche il mio manometro che segna diversi punti di differenza di quella rilevata alla fine rende la cosa un po' piu' delicata da tener sotto controllo.
Si sì anche io rimango alla vecchia pressione a gomme fredde Si la pressione cambia perché con gomma calda o fredda la questa varia e avendo ogni gomma il suo sensore questa cambia anche a se non é molto preciso, se misuri la pressione con un buon manometro di solito quello che leggi sul cb di solito sballa di circa 0,2 bar. Quella non nominale che è nella riga più alta e bassa varia a seconda di calcoli che nn so. Comunque la pressione che suggerisce non accanto alle rispettive gomme ma nella riga più alta e bassa è quella che dovrebbe avere la tua gomma visto che devi selezionare la misura della gomma e cerchio che monti.
Il mio manometro discosta di 0.1 bar rispetto la misurazione dei sensori nella gomma. Il problema è che la pressione nominale varia notevolmente a seconda della temperatura esterna per cui, spesso e volentieri, mi uscivano messaggi di alert di pressione bassa. Ho risolto impostando "Pneumatici speciali" nelle impostazioni degli pneumatici. In questo modo viene eliminata la pressione nominale ed evito i "finti alert". A.
Ottima questa idea Io ho invece usato un approccio diverso, dato che amo gli pneumatici piuttosto granitici, uso di solito pressioni parecchio più elevate di quelle raccomandate e dunque assai di rado vedo alert
Eccolo !!! ....mi sono seduto a tavola adesso ... ci siamo trattenuti con Sergio fino alle 20:00 per sistemare un paio di codifiche e provare la macchina; UN CACCIA... Senza ombra di dubbio la “quadratura del cerchio” per questa fantastica vettura... Partiamo dalla rullata effettuata quando il motore aveva solo 5000 km ed il banco “diceva 269cv”....per arrivare ad oggi con 22000 km e rullata stock a 277 cv....ed in fine questa fantastica mappa da 326 cv ! Un’escalation non male ...considerati poi i 725 Nm di coppia... La prima sensazione è strana ed imbarazzante perchè....bisogna fare attenzione al contachilometri,...ma molta attenzione !! La macchina spinge fortissimo ed allunga con veemenza...e fa tanta strada, tanta da non credere...Nelle prime marce il contagiri letteralmente “schizza”,.nulla di simile alla stock E la cosa imbarazzante è verificare la velocità che si raggiunge in un amen... Ho fatto solo il trasferimento in autostrada e qualche incrocio in città...la mappa è sicuramente già adattata al pieno carico per le rullate a banco...per i carichi intermedi devo fare un po’ di strada ma....risultato straordinario. —Sergio diceva che adesso “viaggia” come la biturbo —
Non come la tua che deve davvero essere imbarazzante data la cavalleria ma sono molto soddisfatto... tanta roba. Cosa intendi per carichi intermedi?