BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Vibrazione decelerazione e in frenata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Vibrazione decelerazione e in frenata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da P3dr0, 11 Ottobre 2018.

  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Però avranno preso la "forma" dei dischi vecchi....
     
  2. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    E allora sostituiremo anche le pastiglie, sperando di risolvere una volta per tutte :-k:-k
     
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  3. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Confermo dischi nuovi con pastiglie nuove se vuoi risolvere : puoi tenere le pastiglie attuali per il prossimo tagliando freni , carteggiandole se del caso.
     
  4. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Oltre a dischi e pastiglie originali, mi raccomando serrare i bulloni dei cerchi con la dinamometrica e coppia corretta. Io sono andato avanti 4 anni con vibrazioni e il problema era quello.
     
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  5. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Certo, a dir la verità sto aspettando anche 4 cerchi, così da fugare ogni dubbio. Le termiche sono dell'anno scorso, ma sono state stoccate correttamente, quindi dovrebbero essere in buono stato (non parlo di consumo, ovviamente). Sapresti dirmi l'esatta coppia di serraggio ? Grazie
     
  6. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    140Nm
    A croce chiaramente
     
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  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Le mie le hanno fatte a 120nm
     
  8. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Su F10/F11 la coppia per il serraggio dei bulloni è 140 Nm.
     
  9. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Vada per i 140 Nm :-k
     
  10. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
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  11. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
  12. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Piccola parentesi cercando di evitare l'off-topic: avete letto del maxi richiamo BMW che coinvolge tutte le vetture prodotte dall'agosto 2010 all'agosto 2017 ??
     
  13. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
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  14. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    140 Nm vengono consigliati dal manuale d'officina ufficiale BMW:
    [​IMG]

    Le coppie vengono scelte in base al diametro della filettatura del bullone. Su E60/E61 era M12 e quindi 120Nm, su F10/F11 è M14 quindi 140Nm.
    Di tabelle che non differenziano tra i vari modelli c'è da fidarsi poco.
     
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  16. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    In effetti questi sembrano corretti, ma dopo i problemi che ho avuto preferisco una coppia inferiore che maggiore.
     
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  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    20Nm sono pochi, non ti conviene stringerli meno.
    Probabile che il gommista te li avesse stretti con la pistola pneumatica, magari l'aveva anche dimenticata alla potenza massima, e quindi 500+ Nm. Ci credo che hai avuto problemi, è successo anche a me.
     
  18. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Novità: secondo i meccanici non sono i dischi né le pastiglie, ma è colpa dei cerchi che essendo aftermarket (WSP italy) hanno gioco sul mozzo e questo provocherebbe la vibrazione, perché se dipendesse dai dischi la vibrazione dovrebbe essere presente a qualsiasi velocità. A questo punto il gommista dove mi sono rivolto ora, uno dei migliori della mia zona (prepara anche vettura da corsa), mi ha proposto 4 cerchi originali BMW a poco meno di 1.000 € nuovi. Il prezzo "relativamente" basso mi ha fatto storcere un po' il naso, ma all'interno del cerchio sulla razza c'è effettivamente stampato il logo BMW. Stiamo parlando degli Styling 452. Mi confermate che la presenza del marchio BMW all'interno è sinonimo di originalità ? O anche produttori aftermarket riescono a metterlo ?
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    I clonatori di ricambi riescono a riprodurre qualsiasi cosa, non mi meraviglierei che fossero come gli originali

    Piuttosto, sarebbe strano che un gommista rinomato si sputtani a vendere dei cerchioni fasulli, non gli hai chiesto come mai il prezzo per un nuovo è così basso?
     
  20. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    se il gommista è serio, come tu dici, come mai dubiti della sua onestà?
     

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