BMW Serie 5 G30 - Prova di SportAuto tra Touring Bmw e Alpina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Prova di SportAuto tra Touring Bmw e Alpina

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da lorenzo 61, 18 Ottobre 2018.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    A Afterburner e nicor piace questo messaggio.
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Nonostante qualche cavallo in meno e le gomme più larghe, l'Alpina in allungo sembra averne leggermente di più. Ok, decimi di secondo, ma recupera il gap iniziale.
    Freni migliori e qualche decimo più veloce in pista.
    Io, dopo averla vista dal vivo a Ginevra, preferirei l'Alpina anche se sopporto poco il volante e i paddle.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. porsche 968

    porsche 968 Kartista

    182
    31
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    448.931
    BMW F07 530 d GT
    Interessante come abbiano rapporti di compressione diversi nonostante sia "lo stesso motore" e come la curva di coppia della Alpina abbia il picco 250 giri/m prima della bmw e con un valore più alto.
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il motore non è lo stesso, M550d ha il nuovo quadri-turbo, Alpina-BMW il "vecchio" 3 turbo BMW.
     
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Vinca pure la bmw ma comprerei cmq l’alpina senza pensarci due volte.
    L’alpina a mio avviso e migliore di bmw in ogni comparto sopratutto nell’assetto completamnete rivisto e migliorato
     
    A nicor piace questo elemento.
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quindii, per apprezzare al meglio il lavoro fatto da Alpina, sarebbe stato interessante mettere anche in concorso una 540d xDrive, magari Msport.
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non ho capito un'acca. Però se a qualcuno interessa questo è un bel filmato. Sarebbe utile sapere cosa ne pensa il (meccanico?) che ha avuto modo di guidarla..

     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Se la prova è stata fatta con G3x com'è possibile per Alpina lavorare sul triturbo quando stock escono tutte con il quadri.... :-k
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non ti so rispondere però guarda anche sul sito ufficiale

    https://www.alpina-automobiles.com/en/product-world/engines/

    Scorri verso il basso fino alla voce 6 cilindri diesel (D5S).
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il frutto di intese.... In fondo quando uscì N55 loro smontavano e rimontavano l'N54 oppure nel nel lontano 2003 su B3s ( e46) montavano parte del motore di M3 con specifiche USA della precedente e36 e lo combinavano con la parte calda del 330 ove però la cilindrata era portata a 3.300 cc
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    In effetti si, triturbo.

    "The new BMW ALPINA D5 S (S for “Sportdiesel”) has the most powerful diesel drivetrain ever to feature in a BMW ALPINA automobile. The 3.0 litre straight-six cylinder engine with three turbochargers and common rail high-pressure direct injection delivers an impressive output of 285 kW (388 hp) between 4000 and 5000 rpm. A maximum torque of 800 Nm is available between 1750 and 2650 rpm"
     

Condividi questa Pagina