Certo ma deve piacere la x2 e il pack Msport sinceramente x2 Msport e x1 xline sono macchine leggermente diverse Io, a occhi chiusi, opterei per la seconda anche se il vantaggio cliente è più basso
Quando si cambia un auto relativamente "giovane" è sempre un bagno di sangue... anche se su x1 potrebbero venire un po' incontro al cliente perché rivendono con facilità. Riguardo il prezzo finale, oltre alla promozione in corso, bisogna anche tener conto dello sconto concessionario che secondo me è molto più alto su x1 rispetto a x2. Ai tempi in cui l'ho presa io, 6 mesi fa, la differenza era di un bel 10% in favore di x1. Ora gli sconti dovrebbero essersi avvicinati un po' ma non credo che si allinearanno mai.
Concordo su tutto. In verità lo sconto clienti sulla x2 e x3 è più alto perché lo sconto concessionaria é piú basso trattandosi di un modello nuovo. Su x1 viceversa lo sconto clienti è più basso perché lo sconto concessionaria é piú alto. Ma.....a volte le persone si invogliano con la pubblicità e devo dire che il loro lavoro i pubblicitari lo fanno egregiamente
alla fine ieri ho portato la macchina in bmw e appena hanno sentito gli scricchiolii mi ha detto che sono da sostiuire le boccole degli ammortizzatori davanti, per fortuna in garanzia, cavolo gia dopo soli 20000 km? A qualcuno è successo per caso?
Paradossalmente il vantaggio su X3 è più esiguo degli altri due modelli, forse perchè è la più nuova. sugli sconti è vero che la X1 gode di altre percentuali rispetto a X2 e X3, ed è normale adesso a tre anni dall'uscita e in vista del restilyng.
E provalo che 150 fanno solo anteriore e poi mi dici quale è un auto e quale una cariola 52.000 sline PERSI
Non esageriamo. Siamo nel thread della X1 non della M2. X1 e Q3 sono tipologie di macchine che privilegiano altri aspetti. La sportività non é insita in queste vetture siano esse 40 o 45 per il Q3 o 18 o 20 per X1. Nessuno vi obbliga comprare tali vetture così non rischiate di PERDERE i vostri soldi
io comprerei una X1 25D ... aspettando le prossime proposte a benzina , benzina /metano , benzina ibrida
Ragazzi, come mai dite che la motorizzazione migliore per l’x1 sia il 20d piuttosto che il 25d? C’è questa gran differenza di consumi?
Non è solo la differenza di consumi, che c’è, ma anche i costi di gestione che variano sensibilmente (bollo, tagliandi, etc) E te lo dice uno che ha avuto una E84 23d da 204cv Auto fantastica, ma dalla media consumi di 15km litro se portata con i piedi felpati. IMHO una 20d 190cv xdrive è una ottima scelta e sul forum puoi trovare esperienze di chi ha la medesima motorizzazione che possono confermalo. Se il tuo interesse è avere anche un motore che spinge (e tanto) ed i costi non sono un problema, allora la risposta è scontata.
Però scusa, permettimi di dirti che passi di palo in frasca: la risposta dovresti conoscerla o meglio dipende dai km che percorri. Intendo: il 177cv per quanto parco nei consumi ha una resa chilometrica inferiore al diesel. Chiaro che se percorressi diciamo max 10-12 mila km annui potresti anche starci col benzina.
Concordo. Aggiungo, inoltre, che il 25 (parere personale) è un tantino esasperato per la natura dell’auto. Considero il 20 un ottimo compromesso per prestazioni, consumi e costi di gestione
Concordo, non è il mezzo adatto per godersi tutti quei cavalli e quell’esplosione di coppia. Già con X2 ha più senso (con assetto msport).
È molto soggettiva come cosa...io per esempio mi trovo benissimo con la 18d, per il mio utilizzo quotidiano e per il tipo di mezzo non desidero altra potenza.
Comprensibili le tue impressioni sul cambio in relazione alle precedenti abitudini con cambio manuale e auto sportiva . Io venendo da un VW Touran 2000 TDI DSG , da subito ed in modo palese ho avvertito tutt'altra situazione, motore sempre pronto con brividi e sorpresa quando vedi superare in agilità i 4000 giri , non hai ovviamente la prima scattante come il benzina, ovvio, ma da li in poi una marcia dietro l'altra senza esitazione, e quindi complessivamente una progressione con spinta continua molto piacevole e ti dimentichi di essere a bordo di un SAV, complice anche la modalità SPORT che và a rendere ancora piu diretta la guida e piu rigide le sospensioni. Nella guida più comune, comunque la trovo moto precisa nelle curve , piacevole e sicura per le strade di montagna dove il 4x4 ti assicura l' aderenza ed una spinta omogenea. In autostrada molto confortevole e silenziosa fino ai 150 km/h , meglio inserire cruise control o limitatore I consumi sinceramente mi hanno meravigliato in positivo , seppur abituato ai 20km /litro, se guidata con piede felpato si fanno i 18 e se la si usa spensieratamente e con qualche accelerazione non sono mai sceso sotto i 15 direi una media sui 16,5 . L'unica caratteristica che non riesco ad abituarmi e ad accettare sono le sospensioni anteriori sulle buche , troppo secche troppo rigide, mi viene un colpo ogni volta , ma questa credo che questa non sia una caratteristica esclusiva della 25d .