BMW X1 F48 - Impressioni di guida bmw x1 25d Xdrive Msport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Impressioni di guida bmw x1 25d Xdrive Msport

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da luca76, 2 Ottobre 2018.

Tag (etichette):
  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Certo ma deve piacere la x2 e il pack Msport;) sinceramente x2 Msport e x1 xline sono macchine leggermente diverse:mrgreen: Io, a occhi chiusi, opterei per la seconda anche se il vantaggio cliente è più basso
     
  2. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Io invece voglio farmi fare un preventivo per la prima, dando dentro la seconda!!!;)
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Fai benissimo anche se prevedo un "bagno di sangue"!
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  4. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Quando si cambia un auto relativamente "giovane" è sempre un bagno di sangue... anche se su x1 potrebbero venire un po' incontro al cliente perché rivendono con facilità.

    Riguardo il prezzo finale, oltre alla promozione in corso, bisogna anche tener conto dello sconto concessionario che secondo me è molto più alto su x1 rispetto a x2.
    Ai tempi in cui l'ho presa io, 6 mesi fa, la differenza era di un bel 10% in favore di x1. Ora gli sconti dovrebbero essersi avvicinati un po' ma non credo che si allinearanno mai.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo su tutto. In verità lo sconto clienti sulla x2 e x3 è più alto perché lo sconto concessionaria é piú basso trattandosi di un modello nuovo. Su x1 viceversa lo sconto clienti è più basso perché lo sconto concessionaria é piú alto. Ma.....a volte le persone si invogliano con la pubblicità e devo dire che il loro lavoro i pubblicitari lo fanno egregiamente:mrgreen:
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  6. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    alla fine ieri ho portato la macchina in bmw e appena hanno sentito gli scricchiolii mi ha detto che sono da sostiuire le boccole degli ammortizzatori davanti, per fortuna in garanzia, cavolo gia dopo soli 20000 km? A qualcuno è successo per caso?
     
  7. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Paradossalmente il vantaggio su X3 è più esiguo degli altri due modelli, forse perchè è la più nuova. sugli sconti è vero che la X1 gode di altre percentuali rispetto a X2 e X3, ed è normale adesso a tre anni dall'uscita e in vista del restilyng.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E provalo che 150 fanno solo anteriore e poi mi dici quale è un auto e quale una cariola

    52.000 sline PERSI
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Non esageriamo.;) Siamo nel thread della X1 non della M2. X1 e Q3 sono tipologie di macchine che privilegiano altri aspetti. La sportività non é insita in queste vetture siano esse 40 o 45 per il Q3 o 18 o 20 per X1. Nessuno vi obbliga comprare tali vetture così non rischiate di PERDERE i vostri soldi:mrgreen:
     
    A Charly12, Tops e frekino piace questo elemento.
  10. SMAURILION

    SMAURILION Aspirante Pilota

    17
    9
    16 Gennaio 2019
    Brescia
    Reputazione:
    104.460
    X1 25D XDRIVE
    io comprerei una X1 25D :D ... aspettando le prossime proposte a benzina , benzina /metano , benzina ibrida
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ragazzi, come mai dite che la motorizzazione migliore per l’x1 sia il 20d piuttosto che il 25d?

    C’è questa gran differenza di consumi?
     
  12. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Non è solo la differenza di consumi, che c’è, ma anche i costi di gestione che variano sensibilmente (bollo, tagliandi, etc)

    E te lo dice uno che ha avuto una E84 23d da 204cv
    Auto fantastica, ma dalla media consumi di 15km litro se portata con i piedi felpati.

    IMHO una 20d 190cv xdrive è una ottima scelta e sul forum puoi trovare esperienze di chi ha la medesima motorizzazione che possono confermalo.
    Se il tuo interesse è avere anche un motore che spinge (e tanto) ed i costi non sono un problema, allora la risposta è scontata.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Mentre un 20i su una x1 è un bagno di sangue immagino
     
  14. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Però scusa, permettimi di dirti che passi di palo in frasca: la risposta dovresti conoscerla o meglio dipende dai km che percorri.
    Intendo: il 177cv per quanto parco nei consumi ha una resa chilometrica inferiore al diesel.
    Chiaro che se percorressi diciamo max 10-12 mila km annui potresti anche starci col benzina.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo. Aggiungo, inoltre, che il 25 (parere personale) è un tantino esasperato per la natura dell’auto. Considero il 20 un ottimo compromesso per prestazioni, consumi e costi di gestione
     
    A Charly12 e LikeNo1 piace questo messaggio.
  16. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Concordo, non è il mezzo adatto per godersi tutti quei cavalli e quell’esplosione di coppia.
    Già con X2 ha più senso (con assetto msport).
     
    A Charly12, Gigi63 e LikeNo1 piace questo elemento.
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La mia è solo curiosità riguardo un modello e delle motorizzazioni che non conosco.
    Scusate.
    Ciao.
     
    A Charly12 e LikeNo1 piace questo messaggio.
  18. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    OT

    Tranquillo, domande lecite. Chiedi pure! ;)
     
  19. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    È molto soggettiva come cosa...io per esempio mi trovo benissimo con la 18d, per il mio utilizzo quotidiano e per il tipo di mezzo non desidero altra potenza.
     
    A Charly12, LikeNo1 e fabrix81 piace questo elemento.
  20. SMAURILION

    SMAURILION Aspirante Pilota

    17
    9
    16 Gennaio 2019
    Brescia
    Reputazione:
    104.460
    X1 25D XDRIVE
    Comprensibili le tue impressioni sul cambio in relazione alle precedenti abitudini con cambio manuale e auto sportiva .
    Io venendo da un VW Touran 2000 TDI DSG , da subito ed in modo palese ho avvertito tutt'altra situazione, motore sempre pronto con brividi e sorpresa quando vedi superare in agilità i 4000 giri , non hai ovviamente la prima scattante come il benzina, ovvio, ma da li in poi una marcia dietro l'altra senza esitazione, e quindi complessivamente una progressione con spinta continua molto piacevole e ti dimentichi di essere a bordo di un SAV, complice anche la modalità SPORT che và a rendere ancora piu diretta la guida e piu rigide le sospensioni.
    Nella guida più comune, comunque la trovo moto precisa nelle curve , piacevole e sicura per le strade di montagna dove il 4x4 ti assicura l' aderenza ed una spinta omogenea.
    In autostrada molto confortevole e silenziosa fino ai 150 km/h , meglio inserire cruise control o limitatore
    I consumi sinceramente mi hanno meravigliato in positivo , seppur abituato ai 20km /litro, se guidata con piede felpato si fanno i 18 e se la si usa spensieratamente e con qualche accelerazione non sono mai sceso sotto i 15 direi una media sui 16,5 .
    L'unica caratteristica che non riesco ad abituarmi e ad accettare sono le sospensioni anteriori sulle buche , troppo secche troppo rigide, mi viene un colpo ogni volta , ma questa credo che questa non sia una caratteristica esclusiva della 25d .
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2019
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina