Officina a Roma | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Officina a Roma

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da IlConduttore, 4 Ottobre 2018.

  1. IlConduttore

    IlConduttore Aspirante Pilota

    39
    4
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Qualcuno sa consigliarmi una officina a Roma che non sia fra quelle convenzionate BMW ma che sia seria ed affidabile ?

    NB non sono riuscito a trovare una sezione più adeguata di questa nel quale aprire la discussione ma, se qualche mod lo ritiene, la sposti pure nella sezione più adeguata
     
  2. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Dipende da cosa vuoi fare, l'entità del lavoro potrebbe rendere variabile la risposta.
     
  3. IlConduttore

    IlConduttore Aspirante Pilota

    39
    4
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Giusto! Dovrei innanzitutto fare una verifica al motore (è stata rifatta la testata) e, in funzione del responso, perfezionare il lavoro o, qualora sia tutto OK, tenere l'officina come riferimento per la normale manutenzione.

    Ovviamente le due cose (verifica iniziale e lavoro/manutenzione) possono anche essere fatti in posti diversi
     
  4. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Di che zona di roma sei?
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Bisognerebbe anche sapere di quale modello BMW si tratta

    Per i modelli più recenti è difficile trovare officine esperte in materia e dotate della strumentazione di diagnosi adeguata
     
  6. IlConduttore

    IlConduttore Aspirante Pilota

    39
    4
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    La zona è Roma nord; è ovviamente meglio se mi consigliate qualcosa dalle mie parti ma non lo considero un requisito determinante.

    Non è recente: è una gloriosa E46
     
  7. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    A IlConduttore piace questo elemento.
  8. IlConduttore

    IlConduttore Aspirante Pilota

    39
    4
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Sono stato da Zucchet e l'impressione è veramente buona...specialmente per noi: l'officina è disseminata di motori M3 !!!

    Il prezzo richiesto per il lavoro è ragionevole e, avendomi parlato di una forbice di prezzo, spero fortemente che, a consuntivo, sia il prezzo più basso dei due. Farò sapere perchè potrebbe essere L'Officina per chi ha una BMW
     
    A fabry73 e Winterdog piace questo messaggio.
  9. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Sono contento,il sig.Piero é una persona molto onesta e alla mano,vedrai che sarai soddisfatto,saluti.
     
  10. IlConduttore

    IlConduttore Aspirante Pilota

    39
    4
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Ho ripreso la macchina e...non sono soddisfatto: di più! Ottimo sia dal punto di vista tecnico che economico!!!

    Non capisco come si faccia ad avere una BMW e non andare da Zucchet e, assicuro, lo dico sinceramente.

    Un grazie fenomenale a fabry
     
    A fabry73 piace questo elemento.
  11. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Sono contento;)
     
  12. Motorsport Roma

    Motorsport Roma Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Gennaio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d Touring E91
    Riprendo questa conversazione per evitare doppioni dopo un traumatico passaggio in casa madre (vari difetti diagnosticati) avrei bisogno di un meccanico bravo e onesto preferibilmente in zona Roma Ovest (Monteverde Portuense Aurelia Magliana ecc.) ho visto Zucchet e il loro sito ma è esattamente dalla parte opposta della città dove vivo/lavoro, la macchina è una E91 320d;
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
     
  13. IlConduttore

    IlConduttore Aspirante Pilota

    39
    4
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Ti rispondo io volentieri: mi ha fatto molto piacere la "dritta" che mi ha dato, tempo fa, fabry73 e vorrei comportarmi in maniera uguale.

    Concordo con te che Zucchet sia lontano, indipendentemente da dove abiti (è come suol dirsi "in culo a Roma") e, in aggiunta, è mal collegato con i mezzi. Ti aiuta però il padrone che ti accompagna gentilmente (10 minuti di auto) alla metro più vicina. Per riprendere la macchina io pensavo al car sharing fino alla zona limite (ovviamente nessuna arriva fino all'autofficina); mi ha poi dato un passaggio un amico.

    La cosa più importante, però, è sottolineare che ti metteresti nelle mani di una persona onesta e, fondamentale, COMPETENTE (ogni riferimento è casuale). Sono stra-convinto che i soldi risparmiati con lui coprirebbero abbondantemente il costo di un eventuale taxi (ovviamente non andrei lì per...fare il cambio dell'olio).

    Ultima cosa: nel caso tu andassi sarebbe utile che condividessi qui la tua esperienza.
     
    A fabry73 piace questo elemento.
  14. YagO_81

    YagO_81 Kartista

    86
    5
    28 Aprile 2017
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Ciao a tutti mi sono stufato di pagare 600€ / 800€ per tagliandi ordinari in concessionaria BMW appia, li reputo una esagerazione ingiustificata, chiedo quindi anche io consiglio a voi, sono di Rom Sud, e vorrei la migliore officina indipendentemente dalla zona una officina che sappia mantenere sempre efficiente la mia bmw x3 f25 ad oggi con 120k e che vorrei tenere per almeno 300/350k
     
  15. YagO_81

    YagO_81 Kartista

    86
    5
    28 Aprile 2017
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Chiedo ancora un cortese aiuto non sapendo a chi rivolgermi, con imminente tagliando da fare. Grazie
     
  16. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Mi aggiungo anche io, ad aprile finisce il pacchetto manutenzione e vorrei affidarmi ad un'officina di fiducia, da chi mi posso rivolgere nella zona di Roma Sud?
     
  17. pmaggiotti

    pmaggiotti Aspirante Pilota

    2
    1
    9 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 216d
    Ciao a tutti, rispolvero questo post. Ho bisogno di una diagnosi alla mia f45 e non voglio finire nelle mani delle solite officine ufficiali dove il loro intento è spennare il malcapitato non risolvendo il più delle volte i problemi. Sapete se ci sono meccanici o appassionati in zona Roma Est o limitrofe in grado di fare diagnosi con strumenti ufficiali istad? Grazie
     
  18. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Ultimamente due persone mi hanno parlato dell'officina Fusco ad Acilia. Hanno effettuato dei semplici tagliandi ma si sono trovati bene sia per la cortesia che per il costo. Qualcun'altro li conosce?
     
  19. LC86

    LC86 Kartista

    243
    18
    22 Febbraio 2018
    San Pietro Vernotico
    Reputazione:
    -6.602.107
    Ford fiesta 1.4 tdci titanium
    Ciao a tutti, abito a Roma sud. Sono in cerca di una valida officina per fare una diagnosi alla mia Bmw 116d F20 (per intenderci il 1.5 tre cilindri). Qualcuno mi sa consigliare qualcosa? Grazie
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mio nonno diceva che se devi affogare è meglio farlo al mare grosso, quindi per la sola diagnosi mi rivolgerei comunque ad una assistenza ufficiale, quindi me ne andrei da Eurmotor ;)
     

Condividi questa Pagina