sensori di parcheggio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sensori di parcheggio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bmwge, 7 Agosto 2006.

1. bmwge

bmwge Aspirante Pilota

28
    0
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    dopo aver sostituito,nella mia e 91, la bmw professional con un becker cascade ho perso la funzione sensori di parcheggio che a quanto pare erano gestiti dalla professional,sembra che nessuno sia in grado di aiutarmi ,che posso fare? qualcuno ha avuto problemi analoghi?

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    possibile che la radio professional gestisca i sensori di parcheggio, ma non dovrebbe avere una centralina a se stante per gestire tutto questo?, vedo di dare una controllata e ti faccio sapere, comunque a me sembra strano :-k

3. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ecco i pezzi del pdc su e91 anche se in foto è e90

ci sono i sensori i trasduttori dove sentirai i bip e la centralina di gestione, ma sicurò che ti hanno collegato i fili agli altoparlantini quando hanno rimontato le plastiche non vorrei che sia questo il problema della tua situazione

4. bmwge

bmwge Aspirante Pilota

28
    0
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    non sono ferratissimo in materia, ma per quanto ci ho capito,a detta di diversi istallatori,il suono veniva fuori dagli autoparlanti dell'autoradio e gestiti dall'autoradio stessa,quindi mancherebbe proprio una centralina in grado di gestire il tutto,che, a detta loro,era nella pro.
    se ho sparaqto qualche c.....a mi scuso e anzi vi invito a esprimere i vs pareri o possibili soluzioni
    ciao

5. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    bho strano, io non voglio insistere, ma dai pezzi del pdc originale bmw mi sembra che non ci sia nessuna interconnessione con la radio, ma che abbia già di suo i trasduttori per i bip, ma il tuo pdc è quello di serie originale bmw?

6. Funsmart

Funsmart Kartista

190
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    8.724
    320d touring
    Se il pdc è originale ha un altoparlante dedicato sotto al piantone dello sterzo,non è che tante volte ti hanno staccato l'alimentazione o si è bruciato il fusibile durante l'istallazione della nuova autoradio?

7. bmwge

bmwge Aspirante Pilota

28
    0
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    stando a quello che mi hanno detto per risolvere il problema è necessaria una centralina aggiuntiva che ancora non è in commercio,quindi mi piacerebbe sapere se è possibile ripristinare la funzione sensori in altro modo,magari usando sistemi originali usati dalle vetture bmw e 91 che non montano la mia vecchia autoradio
    grazie per l'interessamento

8. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Scusate la mia ignoranza...
    Secondo me è molto strano che i sensori di parcheggio funzionino con l'autoradio. Io farei una prova molto semplice.
    Perchè non provi a ricollegare l'autoradio originale e vedi se funzionano i sensori?
    Il mio installatore di fiducia per usare il computer di bordo di una macchina che non ricordo la macchina, ha mantenuto l'autoradio origianale sotto il sedile e ha montato un'autoradio serio per ascoltare musica.
    Ciao.

9. bmwge

bmwge Aspirante Pilota

28
    0
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    anche la becker attraverso una e mail mi ha confermato il problema,e franamente imboscare la mia vecchia professional sotto il sedile,non mi va molto,comunque grazie per il vs interessamento,ma a quanto pare io sono l'unico che ha cambiato l'autoradio originale bmw e che quindi ha questo problema,tutto ciò mi porta a pensare che ci sarà scarso interesse a costruire una centralina per ovviare al mio problema visto la scarsissima domanda

10. mava70

mava70 Kartista

67
    0
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    Accidenti che cattiva notizia che mi dai!! Io ho una bmw E46 del 2001 con sensori parcheggio
    e radio business cassetta; Vorrei sostituire la business cassetta con una radio
    DVD che ho già preso su ebay.

Ditemi che non perdo i sensori parcheggio per favore.....

Marco

11. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664

Non li perdi tranquillo :wink:

12. mava70

mava70 Kartista

67
    0
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    fiuuuuuuuuuuu. Grazie

Marco

13. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    se vuoi mantenere la funzione di sensore di parcheggio, puoi sostituire i tuoi sensori e mettere quelli ad esempio della meta security i sensori possono anche essere verniciati della stessa tinta della carrozzeria ha una centralina apposita ed un buzzer che ti avverte della distanza, con 150 euro penso che te la cavi senza problemi e tagli la testa al toro

14. bmwge

bmwge Aspirante Pilota

28
    0
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    già aver toccato la"piccola"con la cascade mi è un pò dispiaciuto figurati se dopo tutti sti casini ho voglia di ritoccarla,puttosto scendo ogni volta che non sono sicuro delle misure,più che altro mi sarebbe piaciuto ripristinare le sue funzioni originali.
    un grosso saluto e ringraziamento per il vs interessamento

15. maurizio82

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Se ti può interessare, bmwge, l'alpine ha fatto un interfaccia per far funzionare i sensori di parcheggio con tutte le autoradio.
    Ciao

16. bmwge

bmwge Aspirante Pilota

28
    0
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    mi informerò quanto prima ,comunque grazie tanto per l'interessamento,ti farò sapere ciao

17. bmwge

bmwge Aspirante Pilota

28
    0
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    ho montato l'interfaccia alpine e ho ripristinato i sensori di parcheggio originali speso euro 120

18. maurizio82

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Mi fa piacere che hai risolto tutto
    Ciao

Condividi questa Pagina