Bmw 428i 100-200 km/h | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 428i 100-200 km/h

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da birillo75, 14 Dicembre 2014.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Visto i prezzi che ha ac schnitzer, e visto che al contrario di wagner non produce intercooler,.. Anche io ti consiglierei Wagner.

     


    Vista anche la somiglianza dell'intiecooler schintzer al wagner, mi viene il dubbio che:

    1 (la migliore ipotesi) sia fatto dalla wagner e marchiato schnitzer

    2 c'è un'azienda a taiwan che produce intercooler che esteticamente sono identici ai wagner (probabilmente ne hanno comprato uno, segato e replicato)

    ovviamente la finitura e la qualità realizzativa interna non sarà uguale, ma probabilmente li producono per molte aziende europee/americane che poi rimarchiano a loro nome. Spero non sia questo il caso ma non mi stupirebbe...
     
  2. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    magari ' come per le molle...schnitzer le fà produrre ad eibach su loro specifiche....si narra siano meglio...vattelappesca....io nel dubbio le ho prese,anche perchè abbassavano di meno.....
     
  3. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Lo monterò anche io sul 430i insieme alle paddle shift M4. Gio72@ da ora in poi ti eleggo mio mentore !
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Certoooo!

    Io sono il grande Pdor, figlio di Kmer della tribù di Instar! Della terra desolata del sknir! Uno degli ultimi sette saggi!! Purvurur, garen pastararin, giugiar.taram fusciusc e tarin He! colui il quale puo leggere nel presente nel passato e anche nel congiuntivo! colui che era colui che è! e colui che sempre sarà!!! Ciucia chi e ciucia là!!

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  5. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    mi te la ricordi a memoria!!!!!!

    :mrgreen:
     
  6. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Aldo Giovanni e Giacomo
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Scusate se riporto alla luce questa discussione, mi sono letto tutte le 22 pagine e mi sembra di aver capito che Racechip per 28I abbia dato dei risultati fenomenali, si parla di 300 cv. Sembrerebbe la soluzione ideale per chi come me ha ancora la macchina in garanzia, ma sopratutto visto i risultati garantisce ottime prestazioni e facilità di montaggio e smontaggio. Visto che e' passato parecchio tempo, siete ancora dello stesso parere su questo modulo?
     
  9. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Io ho montato il JB4 che in teoria dovrebbe essere il modulo più completo per N20.
    Sinceramente non penso proprio di avere i cv che dichiarano.
    A culometro penso di averne 280/290 in stage 2.
    inoltre sappi che TUTTI i moduli (ci ho sbattuto le corna anche con la moto) non hanno un'erogazione lineare come la mappa.
    Di buono c'è che ovviamente mantieni la garanzia e puoi sempre rivenderlo al contrario della mappa.

    Sono 2 cose diverse.
     
    A Alessandro41 piace questo elemento.
  10. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Sono pienamente cosciente che una mappatura sia la soluzione ideale, solo che curiosando per il forum mi sono imbattuto in questa discussione nella quale viene elogiato questo modulo con dati oggettivi. Essendo molto vecchia magari il discorso è stato approfondito in altre discussioni… Scusate ma è fisiologico che qualcosa mi sfugga.
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    A Gio72 piace questo elemento.
  12. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  15. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Quindi non è possibile risalire da parte della BMW risalire alla scrittura della centralina in alcun modo? E per eventuali interventi in assistenza si può riconfigurare in modalità originale?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    È possibile attraverso la verifica del contatore delle riprogrammazioni, ma è ipotesi del tutto remota.
    Si, è possibile ripristinare la configurazione full stock.
     
  17. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Scusami ma da qualche parte ho letto che ultimamente si puo' inibire anche la scrittura, forse faccio confusione?
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    In che senso? La scrittura su ECU, quindi la rimappatura?
    Le case ci provano sempre, ma poi si trova la soluzione.
    Per restare in casa BMW, si possono rimappare via OBD anche le ultimissime ECU delle G30, quindi... ;)
     
  19. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport

    E questo l'ho capito, ma se la Bmw dovesse fare delle verifiche approfondite con queste nuove mappe mi confermi che non risulterebbero tracce.
     
  20. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    Risulterebbero da verifiche approfondite sui contatori
     

Condividi questa Pagina