Buongiorno a tutti, sono sempre più contento del mio acquisto che ormai mi accompagna da un paio di settimane. Sono sempre alla ricerca di informazioni per conoscerla meglio soprattutto attraverso questo forum, ma oggi mi sono imbattuto in questo articolo http://auto-esperienza.com/2017/03/03/bmw-serie-5-f10-tutti-i-dati-e-tutte-le-informazioni/ Come dicevo io non sono esperto essendo nuovo però leggendo questo articolo sembra che sia una bagnarola che dopo 50/60000 km inizia a sgretolarsi. Sfogliando un po’ il forum in passato non mi sembra che abbia tutti questi problemi. Chiedo a voi che avete migliaia e migliaia di commentare.
ciao,io ho 162.000km e ho cambiato batteria spazzole tergi e olio e filtri,e basta....mentre con e60 che ho avuto per 7 anni ,ho avuto alcuni particolora che ha ceduto attorno ai 100.000km.quella si era meno affidabile e meno performante......poi per il discorso materiali dal 2003 in poi tutto è peggiorato pelli plastica vernici ecc.....io trenta anni fa ho avuto le prime serie 3 ,come qualità materiali erano superiori,anche dopo 10 anni sembrano quasi nuove.ora un auto moderna dopo 4-5 anni ha un invecchiamento precoce......
è un ventaglio di tutte le possibili problematiche. può non capitarti nulla, possono capitarti tutte, va un po' a culo. strano, non ho visto (o mi sono sfuggiti) i riferimenti ai noti potenziali problemi di catena, pompa alta pressione, soffioni posteriori. edit: ah no erano più sotto mi sembrava strano infatti. per quanto sia tutto vero, quell'articolo mi sembra un'accozzaglia di esperienze negative raccolte a casaccio da internet e condensate insieme. viene consigliato anche di cambiare più spesso l'olio sugli n47, cosa che comunque si è storicamente vista essere del tutto ininfluente sul problema.
Mi pare un articolo tradotto. Premesso che è tutto vero, ma tutto statisticamente, non può succedere. Come dice Pier va a culo. Ma la F1x non è l'unica, non è l'unica BMW e non è l'unica delle auto, tantomeno nel segmento premium che notoriamente, essendo auto mediamente complesse e molto avanzate sotto l'aspetto tecnologico (sia meccanico che elettronico) possono presentare meggiori problemi rispetto ad auto più semplici (ma anche molto meno appaganti).
ho avuto 5 serie 5.... 3 serie E e 2 serie F in particolare le serie F la 530d venduta con 170.000km ( ora ne ha 190.000 ) ha avuto come problemi la sostituzione dei due soffietti posteriori ( 100€ l'uno presi su ebay ) e la cinghia dei servizi Fine La 535 xdrive attuale è presto secondo me per avere riscontri ( ho 60000km ) ad ora comunque zero problemi
Si sicuramente può capitare L auto sfigata di qualunque marca sia. Però leggendo L articolo ha sottolineato dei problemi secondo me un po’ troppo fantasiosi. Nel senso può capitare che su un esemplare capiti il problema, ma da metterlo come difetto dell auto mi sembra un po’ eccessivo. Faccio un esempio. Sottolinea che le sospensioni a 50000km iniziano a usurarsi ( può capitare L esemplare difettoso) mi sembra un po’ esagerato. Chiedevo infatti conferma a voi
Guarda, in tre generazioni di serie 5 che ho avuto tutte soffrivano/soffrono del problema dei soffioni alle autolivellanti al posteriore. Con E39 e E61 l'ho svignata, ma pare che con l'F11 dovrò provvedere, infatti sospetto una perdita di pressione...