BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Scarico artigianale mantenendo fap | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Scarico artigianale mantenendo fap

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Giammaferrari, 10 Ottobre 2018.

  1. Giammaferrari

    Giammaferrari Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Ottobre 2018
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 425d f33
    Buonasera a tutti,
    apro questo topic perché non ne ho trovati che chiedessero la stessa cosa.
    Sono in procinto di montare uno scarico artigianale sul mio f33 ma per evitare fumate nere e odori nauseanti volevo mantenere il Fap.
    Qualcuno sa dirmi se montando lo scarico diretto la sonorità cambierebbe comunque rendendo l’auto più sportiva? O è necessaria la rimozione di questo maledetto Fap?
    Vi ringrazio anticipatamente sperando di aver trovato la sezione giusta per pubblicare
     
  2. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Su che auto?
     
    A Giammaferrari piace questo elemento.
  3. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    ma il Kat lo togli o lo tieni ?
     
    A Giammaferrari piace questo elemento.
  4. Giammaferrari

    Giammaferrari Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Ottobre 2018
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 425d f33
    Un bmw 425d cabrio
     
  5. Giammaferrari

    Giammaferrari Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Ottobre 2018
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 425d f33
    Non so come comportarmi, sto acquistando il centrale ed i terminali diretti, non so come comportarmi riguardo a fap e kat.
    Ha senso montare un kat200 mantenendo il fap? Che benefici darebbe? Ho letto sul forum che il kat200 oltre a miglioramenti di erogazione a livello di sound non da nessuna differenza
     
  6. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Io posso dirti quello che mi avevano riferito alla Supersprint quando ho fatto il preventivo: per migliorare il sound su un diesel bisogna innanzi tutto eliminare il silenziatore , per migliorarlo ancor di più devi togliere il Fap.
     
    A Giammaferrari piace questo elemento.
  7. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Se scegli di tenere il Fap( sempre a detta della Supersprint ) puoi eliminare il Kat( anche se non so poi con le emissioni come va a finire), se togli il Fap devi sostituire il Kat con un 300 celle ( per stare " quasi" tranquillo ) o con un 200 celle ( incognita ) . In tutti i modi sei fuorilegge , con tutto le conseguenze del caso ( personalmente avrei più timore per una eventuale rivendita della macchina che per ipotetici controlli )
     
    A Giammaferrari piace questo elemento.
  8. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Ad ogni modo se vuoi implementare solo il sound puoi prendere in considerazione un Active Sound , anche non Bmw .
     
    A Giammaferrari piace questo elemento.
  9. Giammaferrari

    Giammaferrari Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Ottobre 2018
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 425d f33
    Diciamo che il problema della legalità non me lo sto ponendo in quanto già montando lo scarico artigianale con centrale e terminali diretti (non omologato) sarei già fuori;
    Mi ero informato per effettuare un defap con kat200 ma poi mi è stato detto che il kat avrebbe trattenuto in parte i cattivi odori ma non la fumata nera (che è il motivo per il quale non voglio defappare).
    Pensavo ora di montare lo scarico e sentire il suono, e nel caso non mi dovesse soddisfare di pensare al defap o almeno a togliere il kat; super sprint diceva che ci sono guadagni a livello di suino con il kat 200?
     
  10. Giammaferrari

    Giammaferrari Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Ottobre 2018
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 425d f33
    Active sound sarebbe la “cassa” che simula il suono? Mi ero informato anche per quella ma oltre ad essere molto cara (1500€ compreso montaggio) non mi piace molto che il suono sia fake
     

Condividi questa Pagina