Buongiorno a tutti, ho una 118d del 2006 e a giugno 2015 a seguito dell'intasamento del DPF ho dovuto sostituire la turbina ( con una spesa notevole ) . Il mio meccanico di fiducia per scongiurare altri problemi alla turbina in futuro a causa del DPF ( visto che spesso percorro tragitti brevi ) mi ha consigliato la foratura . Dopo 9 mesi devo dire che non ho avuto particolari problemi però ho notato alcune differenza rispetto a prima : - maggior odore di gas di scarico del motore soprattutto all'altezza della portiera lato guidatore . - maggior rumorosità in accelerazione - Nell'ultimo periodo odore di gas di scarico nella zona del baule . volevo chiedervi se sono problematiche normali dopo la foratura del DPF grazie a tutti in anticipo per la disponibilità
subito dopo la foratura del dpf anche io avevo avvertito un maggior odore del fumo di scarico , soprattutto dopo l'avviamento del motore a freddo , di certo non è stata una differenza abissale ma comunque percepibile , anche alcuni utenti del forum dopo aver forato o rimosso il dpf hanno avuto le stesse sensazioni , penso sia un normale "effetto collaterale" . riguardo all'aumento della rumorosità non mi sono accorto di nessuna differenza .
Grazie mille per la risposta . Ma questi fori solitamente come vengono effettuati ? Nel tempo c'è la possibilità in qualche modo che si allarghino ulterioriormente o si usurino costringendo al cambio del DPF?
Anch'io ho forato il DPF ed, a parte un leggero aumento dell'odore a motore freddo, non ho notato altre modificazioni. Dall'intervento ho percorso 40K km senza inconvenienti. Presumo di percorrerne molti altri e non credo che i fori si possano allargare o intasare. Ciao a tutti..
La foratura è la peggior cosa che si possa fare, lavoro che fanno i meccanici "macellai" di basso livello.. Le vie sono due, Downpipe oppure aprire il DPF e svuotarlo del tutto lasciando però il catalizzatore all'interno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
da quello che so, il meccanico dopo aver dissaldato il barilotto pratica alcuni fori in punti precisi su tutta la lunghezza del dpf , dopo di che risalda e rimonta il tutto . io dopo l'intervento ho percorso 30.000km sena problemi . beh, il mio meccanico prima di procedere mi ha messo al corrente delle alternative oltre la foratura, poi ha chiesto a me cosa volevo fare , alla fine ho scelto di non mettere il downpipe perché volevo che a vista anche sollevando la macchina sul ponte sembrasse tutto originale . poi scusa togliendo completamente il dpf dal barilotto non si creano turbolenze "anomale" all'interno ?
Ma è meglio modificare il fap o toglierlo e mettere il downpipe? Quale dei due interventi costa meno? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
con la foratura la puzza è inevitabile, dato che nel barilotto del DPF c'è anche il catalizzatore! infatti sono molto contrario ai downpipe completamente liberi, quando sarà il momento io monterò un tubo con catalizzatore 200 celle simile a questo.. http://www.powerking.it/bmw-320d-2-0-177cv-con-catalizzatore/
valuta questa soluzione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport&p=7739308&viewfull=1#post7739308
Ho già portato la macchina da rpcorse. Sn un attesa per ritirarla Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao Furio apparte la foratura hai dovuto mappare la macchina o e bastato solo forare. Hai avuto problemi in seguito o tt ok
buongiorno cbr a come ho capito hai fatto forare il fap ma hai dovuto pure rimapparla o Noncè bisogno ed hai avuto problemi in seguito
puoi scegliere se forarlo completamente da parte a parte con 3 fori senza mappare poichè non se ne accorge oppure optare il downpipe e mappare. io ho provato tutte e due le soluzioni e alla fine ho scelto la seconda opzione
Scusami se non ho risposto subito ho visto solo ora il mess.. Cmq certo ho dovuto mappare per togliere le rigenerazioni , poi avevo anche approfittato per aggiungere qualche cv in più .. Problemi legati al dpf forato nessuno , ci avevo fatto circa 50k km con mappa e dpf forato poi venduta che aveva 200k km .