N/U: BMW Serie 3 G20 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N/U: BMW Serie 3 G20

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 8 Agosto 2016.

  1. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Continui a citare la tua laurea in Ingegneria per giustificare le tue ragioni.
    I miei studi, invece, mi insegnano che si può differenziare un prodotto (in questo caso il nuovo dal vecchio) aumentandone le funzioni (in questo contesto sono gli optional divenuti di serie) e, di conseguenza, alzarne il prezzo.
    Questo prezzo, però, é più alto di quello del vecchio prodotto in assoluto ma non lo é a parità di funzioni.
     
  2. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Secondo il tuo ragionamento un cellulare che ha più funzioni dovrebbe costare sempre di più (vero in parte e spesso non per le funzioni)... La cito perché sembra quasi mi consideravi un perfetto ignorante bimbominchia... Mettere il cruise control oggi costa di meno che farlo nel 2006,la t cross ha il Virtual cockpit di serie, la tipo il cruise di serie...
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Sono certo di non averlo mai scritto e, ti assicuro, nemmeno pensato.
    Sicuramente, però, ho dimostrato come i fatti mi diano ragione e posso postare i listini a supporto di ciò che scrivo.
    Non capisco davvero cosa pretendi. Vuoi che la 320d costi come nel 2006 (ricordo che l'IVA, comunque era due punti percentuali più bassa e su queste cifre si parla di circa un migliaio di euro)? Perché, a parità di dotazione, si può fare senza problemi. Se la vuoi più dotata e alla stesso prezzo del 2006 mi dispiace ma non é possibile, ora come allora.
    Sia ben chiaro: io una 320d nuova ora non me la potrei permettere ma non la trovo cara. I prezzi base mi sembrano ragionevoli. Per la dotazione aspetto di vedere i listini italiani prima di farmi un'idea ma penso non avrò sorprese.
     
  4. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Avevo letto su varie fonti altre potenze,ad esempio il 20d a 204 cavalli e il 18d a 163,si sanno i motivi per il quale Bmw ha fatto questo dietrofront?
     
  5. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    facendo una config al volo sul configuratore crucco che l'utente aveva segnalato qualche post addietro, una sport con qualche accessorio si aggira sui 51/52k tenendo presente che l'IVA è tedesca quindi da noi costerà di più, è allineata con la concorrenza.
    Cifre folli per questo segmento, a mio avviso
     
    A Infinity piace questo elemento.
  6. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Però continui a citarmi sulla forma e non sul contenuto, in parte ok Iva ma non è per gli optional. Invece influisce di più dimensioni maggiori e magari motori. Ma un bizona di allora costava implementarlo come un cockpit oggi
     
  7. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Io parlo per il mercato italiano perché i tedeschi con un reddito medio netto di 2500 euro se la possono anche permettere. In Italia con 1560 euro netti medi una cifra di 52000 euro diventa alla portata sulla carta del 3% della popolazione che non ruba.
    Poi sappiamo che nella realtà ci sono le km0, le aziendali... E gli italiani medi che spendono il doppio di quanto sarebbe giusto(diverse statistiche affermano che il prezzo non dovrebbe superare l'annualità di stipendio netto per persona singola)
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Sicuramente si pagano anche le dimensioni maggiori, le finiture migliori, i motori più efficienti e prestazionali, la maggior sicurezza, i costi di ricerca e sviluppo (maggiori di un tempo) e gli stipendi dei tedeschi che ci lavorano (più alti di un tempo).
    Spiegami, però, come mai l'auto nuda e cruda ha un costo assolutamente sovrapponibile alla vecchia nonostante l'IVA più alta, la maggior tecnologia, motori migliori,...
    Esempio:
    -320d f31 manuale base € 41.900 (comprende bluetooth, fari a led, connected drive con chiamata d'emergenza, servotronic e portellone elettrico)
    -320d e91 manuale base (Eletta) € 38.750 (comprende il bizona, non di serie su f31 base)
    Alla fine costano uguali.

    Bisogna vedere i listini italiani con le dotazione di serie in Italia.
    Per me i prezzi sono giusti.
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si ok,ma loro devo aumentare il giro d'affari e produrre utili,mica e un onlus
    non vorrei fare il milanese imbruttito ma una macchina da 50mila euro con 2500 euro al mese io non la comprerei....ma in italy forse si fa cosi
     
  10. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    LA e91 costava meno, 38000 euro la attiva quindi suppongo sui 36700 l'eletta ed era senza bizona poi parlo di Touring. Berlina secondo me partiva da 35400
     
  11. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    No dicevo infatti che in Germania il 30% se la può permettere, serve forse netto di 3300 euro almeno. In Italia quanti prendono 3300 euro senza nero? Forse il 3/4%
     
  12. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Ma ripeto la mia non è una critica a bmw quanto magari all'economia italiana... Ora noi continuiamo a vedere per le strade tante macchine sopra i 30000 euro ma sono persone che in realtà non se le possono permettere e vivono ancora con genitori o in case vecchie. Nessuno compra più casa e allora si spende di più nelle macchine.
    Ma presto finirà, stiamo ancora usando se vogliamo i soldi prodotti negli anni 80/90 quando eravamo tra le prime 6/7 potenze industriali. Tra 30 anni quando anche il patrimonio immobiliare sarà completamente svalutato gli italiani saranno sul livello della Spagna. Fine ot. Non criticava bmw che continua ad aumentare gli indici economici. Ci credo che aumentano i prezzi, nei mercati che contano vendono di più e fanno bene. Per un Italia che rimane ferma o scende c'è sempre usa che fa +4% di Pil, Germania +2% e Cina +4/6%
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    anche la Jaguar XE, ma questo non significa che sia utile commercialmente
     
  14. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    anche perchè la concorrenza fa lo stesso, la giulia qui spesso citata come concorrente diretta della nuova 3, costa uguale e ha molti meno contenuti tecnologici e finiture inferiori, giusto il motore e il telaio sono di altissimo livello
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    In realtà quello è il prezzo della 320d e91 Eletta, ultimo listino del 2012, prima dell’uscita di scena.
    Il prezzo della 320d f31 è quello attuale.
    Ripeto: posso postare i listini, così puoi farti un’idea più precisa.
    Ho preso i prezzi delle Touring perché ho solo il listino e91 e non della e90.
    Detto questo BMW, a livello di vendite, ha chiuso il 2017 in positivo.
    Certe auto “costose” si vedono grazie ai leasing e a chi può dedurre i costi dell’auto e detrarre la relativa iva e, in Italia, non sono certo pochi.
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma nemmeno io
     
    A nicor piace questo elemento.
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A beckervdo e nicor piace questo messaggio.
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Guarda, ho sempre odiato la Giulia ma viste le potenze dichiarate di entrambe e confrontati i dati sui pesi che qualcuno ha pubblicato qualche post fa, bisogna essere onesti, sulla carta la Giulia è ancora migliore! Personalmente ho provato la Giulia e si è rivelata eccellente, ovviamente non ho ancora avuto la possibilità di provare la G20 ma ho qualche dubbio che possa riservare sorprese...;)
    Sono d' accordo con te, se un prodotto non piace, l' unica arma del consumatore è ignorarlo ma purtroppo, da amante del manuale come te devo dire che si è imboccata una brutta strada, com'è stato scritto, anche la Giulia e la XE a benzina sono esclusivamente automatiche e tra poco mi sa che dovremo rassegnarci a convertirci definitivamente anche noi perché le manuali spariranno del tutto, purtroppo. Non so il perché conservano il manuale soltanto sul diesel, una questione di coppia? Com'è invece la situazione per Audi e Mercedes?
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Avevo letto la stessa cosa anch' io e queste sono pure le potenze citate dal giornalista italiano alla presentazione al salone di Parigi, si vede che qualcosa dev' essere successa all' ultimo momento, in fase d' omologazione e si sa, oggi con le normative antiinquinamento, non si scherza!...:-k[-X
     
  20. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS

    in linea con quella attuale, bisognerà vedere cosa sarà di serie e cosa no in Italia.
     
    A nicor piace questo elemento.

Condividi questa Pagina