Salve a tutti stamattina mentre ero in viaggio con la mia 525d f10 con cambio automatico , mi si è acceso la spia del dsc e sullo schermo mi è apparsa la dicitura "dsc rotto ridurre la velocità " contemporaneamente mi appare anche che il selettore delle marce nn andava , il cambio infatti è passato da sequenziale ad automatico con il l'ex lampeggiante su d " nn mi faceva fare altro nemmeno inserire la retromarcia " la cosa peggiore è che anche se davo gas la macchina nn andava in salita . Dopo tutto questo tramite un amico faccio una procedura che riesce a resettare l'anomalia è così riesco a rientrare a casa , durante il tragitto di ritorno la macchina nn dava più nessun problema . Di cosa può trattarsi ? Qualcuno ha già avuto un problema del genere ?
Vi carico le foto di quello che esce sullo schermo stamattina lo ha rifatto e facendo di nuovo la procedura di ieri è sparito tutto e la macchina va normalmente
Una volta è capitato anche a me il messaggio "dsc guasto", ho spento e riaceso l'auto e il messaggio è sparito...
Salve, so che è ormai passato parecchio tempo, ma dal momento che mi sta capitando qualcosa di simile vorrei sapere come hai risolto. Grazie
Ciao ti consiglio di portare l’auto subito da una persona competente che si occupa di cambi automatici xche potresti cavartela con poco , io purtroppo ho atteso e mi è partito il cambio ho speso più di 3000€ per ripararla
In pratica a me è partito tutto da una rottura di una piccola molla che ha sia intaccato la centralina che successivamente gli ingranaggi del cambio
Ciao a tutti riprendo questo post, ieri ho avuto un problema simile, ad un semaforo velocità tranquilla,al momento della fermata, cambio in D , è apparsa una spia problema cambio in basso a sx del cruscotto e errore DSC come in foto , l'auto è rimasta bloccata i led della leva si sono spenti ed è apparsa la spia gialla park da lì basta, ho provato ad accedere e spegnere, e a Volte non si è messa in moto, ho provato a staccare la batteria , alla fine carro attrezzi con tanto di pattini. Molto deluso da questa BMW