Malfunzionamento dsc e cambio | BMWpassion forum e blog

Malfunzionamento dsc e cambio

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da mkey976, 16 Luglio 2017.

1. mkey976

mkey976 Kartista

65
    10
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.235
    BMW 330D
    Salve a tutti stamattina mentre ero in viaggio con la mia 525d f10 con cambio automatico , mi si è acceso la spia del dsc e sullo schermo mi è apparsa la dicitura "dsc rotto ridurre la velocità " contemporaneamente mi appare anche che il selettore delle marce nn andava , il cambio infatti è passato da sequenziale ad automatico con il l'ex lampeggiante su d " nn mi faceva fare altro nemmeno inserire la retromarcia " la cosa peggiore è che anche se davo gas la macchina nn andava in salita . Dopo tutto questo tramite un amico faccio una procedura che riesce a resettare l'anomalia è così riesco a rientrare a casa , durante il tragitto di ritorno la macchina nn dava più nessun problema .

Di cosa può trattarsi ? Qualcuno ha già avuto un problema del genere ?

2. mkey976

mkey976 Kartista

65
    10
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.235
    BMW 330D
    Vi carico le foto di quello che esce sullo schermo stamattina lo ha rifatto e facendo di nuovo la procedura di ieri è sparito tutto e la macchina va normalmente

IMG_3589.JPG

IMG_3588.JPG

3. AG96

AG96 Kartista

111
    9
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    110.479
    BMW 520D F10 Luxury
    Una volta è capitato anche a me il messaggio "dsc guasto", ho spento e riaceso l'auto e il messaggio è sparito...

4. silo

silo Aspirante Pilota

2
    0
    27 Settembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    525 d touring luxury
    Salve, so che è ormai passato parecchio tempo, ma dal momento che mi sta capitando qualcosa di simile vorrei sapere come hai risolto.
    Grazie

5. mkey976

mkey976 Kartista

65
    10
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.235
    BMW 330D
    Ciao ti consiglio di portare l’auto subito da una persona competente che si occupa di cambi automatici xche potresti cavartela con poco , io purtroppo ho atteso e mi è partito il cambio ho speso più di 3000€ per ripararla

6. silo

silo Aspirante Pilota

2
    0
    27 Settembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    525 d touring luxury
    Grazie, ma mi puoi dire in pratica in cosa consisteva il guasto?
    Ciao

7. mkey976

mkey976 Kartista

65
    10
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.235
    BMW 330D
    In pratica a me è partito tutto da una rottura di una piccola molla che ha sia intaccato la centralina che successivamente gli ingranaggi del cambio

8. Salvo23

Salvo23 Aspirante Pilota

37
    12
    31 Luglio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147 GTA
    Ciao a tutti riprendo questo post, ieri ho avuto un problema simile, ad un semaforo velocità tranquilla,al momento della fermata, cambio in D , è apparsa una spia problema cambio in basso a sx del cruscotto e errore DSC come in foto , l'auto è rimasta bloccata i led della leva si sono spenti ed è apparsa la spia gialla park da lì basta, ho provato ad accedere e spegnere, e a Volte non si è messa in moto, ho provato a staccare la batteria , alla fine carro attrezzi con tanto di pattini. Molto deluso da questa BMW

Condividi questa Pagina