BMW X1 F48 - Sdrive vs Xdrive - 18d vs 20d | BMWpassion forum e blog
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BMW X1 F48 Sdrive vs Xdrive - 18d vs 20d

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Sauternes, 27 Settembre 2018.

  1. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    ciao,
    nonsotante io volessi una Kia Niro (giuro!) a casa mi stanno obbligando a comprare una X1... quindi ne sto cercando una usata di 1 anno.
    per motivi di costi fissi e consumi sarei orientato su una s18d ma visto che se ne trovano anche diverse x18d e s/x20d volevo chiedervi:
    - la trazione Xdrive è davvero utile? (io abito a Parma e vado in Alto Adige a sciare 1 volta all'anno)
    - la trazione Xdrive aumenta di molto i consumi?
    - tra 18d e 20d c'è molta differenza di consumi?

    grazie!
     
  2. Rpeppe80

    Rpeppe80 Kartista

    173
    88
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    6.759.056
    bmw x1 f48
    ciao parto dal presupposto che ho una 18d Sdrive e mi trovo divinamente, credo che chi scegli la versione Xdrive lo fa soprattutto per maggiore stabilità e controllo della vettura anche se in montagna non ci va mai...... ovvio che il rovescio della medaglia è il costo maggiore d'acquisto e un consumo di carburante leggermente diverso.
     
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  3. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io ho una 18d xdrive con cambio manuale
    la media dei 45mila km percorsi è 16.5 km/litro (abito sull'appennino modenese a 750 mslm)
     
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  4. milfred

    milfred Kartista

    77
    55
    10 Maggio 2018
    Napoli
    Reputazione:
    25.492.607
    BMW X1 Xdrive XLine 20d F48 - 2018
    Decisamente l'XDrive e meglio la 20d con cambio automatico M-Sport e ammortizzatori a controllo eletronico. Ne ho una io così e mi va da Dio. Ho effettuato curve "alla garbldina:fear" seza il benchè minimo problema di tenuta e di stabilità!!:biggrin: Consiglio solo per chi effettua grosse percorrenze di richiedere il serbatoio carburante maggiorato, anche se il mio consumo autostradale, restando nei 136 Km/ora, resta a 15,8 Km/lit.=P
     
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  5. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    ho una 18d sDrive automatica e la trovo molto divertente da guidare sia come tenuta che come range di utilizzo del motore (certo non è che fa miracoli). Con curve o rotonde fatte "allegramente" è bella piantata (assetto MSport e i cerchi da 19" però) e il motore/cambio è sempre li pronto al momento giusto.

    Tra l'altro penso che col 18d quei chili in meno della TA non guastano (specie col 18i che ha meno coppia).

    Però ammetto che, se avessi potuto, avrei preso la xDrive per avere un po' di sicurezza in più specie in inverno dove qui ghiaccia spesse e almeno 2/3 volte l'anno la nevicata di stagione non manca.
     
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  6. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Costo permettendo, visto che la differenza di 6500 euro è esagerata, l'ho già detto più volte che per me la X1 ideale è la 20d xdrive, e lo dico da possessore di 18d sdrive. il motore da 150cv non è affatto male, ma in alto qualche cavallo in più ci vorrebbe, in alcune situazioni lo trovo un pelino tirato, e la trazione xdrive ci vorrebbe per stabilità e distribuzione sugli assali, evitando fastidiosi pattinamenti quando le gomme cominciano a usurarsi. inoltre credo che le xdrive vadano un pò meglio sullo sconnesso, per un miglior bilanciamento dei pesi.
     
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  7. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    quoto alla grande...non ne parliamo...:-#
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    =D>
    E' una cosa che dico da anni nei confronti di coloro che pensano ancora che una F48 TI sia utile solo sulla neve e in montagna](*,)
     
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  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma una domanda mi viene spontanea: sono consapevole siate in molti in età ove potreste essere i miei figli e non abbiate mai guidato vetture anni 80 ove avere 70 Hp su una TA era una bella potenza ma......in fase di acquisto (al di là dei legittimi e comprensibili motivi di natura economica come diceva @azzurro1926 che vi hanno spinto a scegliere una TA rispetto ad una TI)....... scegliendo una TA con 150 cv. cosa ci sareste aspettati? Tale cavalleria se non oltre é da scegliere SOLO (portafoglio permettendo) come trazione integrale per due ordini di ragione:
    1) per agevolare lo scarico di trazione di tali potenze
    2) per la sicurezza, stabilità, distribuzione sugli assali, bilanciamento dei pesi e NON, come dicono alcuni, in funzione di quante volte andate in montagna o nevica a casa vostra! Tali ultime affermazioni sono frutto di coloro che poco hanno capito il significato della trazione integrale sulle vetture di ultima generazione.
     
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  10. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Vero, ma più che un fatto di cavalli ne farei un fatto di coppia. Insomma, con TA anche tanti cavalli sono gestibili con un motore benza (vd. Golf gti, divertentissima con l’autobloccante sull’anteriore), ma per i turbo diesel non vale, l’erogazione della coppia è troppo brusca e troppo in basso. Anche con 140CV, sulla mia vecchia golf, bisognava dosare bene l’acceleratore, oppure ASR a gogo in partenza...
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2018
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  11. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Grazie a tutti per le risposte.
    La trazione integrale della X1 è del tipo permanente? O normalmente la macchina ha la trazione anteriore e quella posteriore si attiva automaticamente in caso di necessità?
     
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Permanente, solo in alcune circostanze (strada dritta e asciutta, velocità costante) puó passare solo all’anteriore x ridurre i consumi...
     
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  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io, in questo caso, consiglio la versione xDrive.
    Non aspettarti maggiore stabilità o maggiore tenuta di strada ma una maggior motricità in partenza, in uscita dalle curve/rotatorie e sui fondi con scarsa aderenza.
     
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  14. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Tenuta di strada no, ma maggiore stabilità sì!
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2018
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  15. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    BMW è TP...se l'auto non ce l'ha (serie 1,2...) allora meglio TI, MAI TA!
     
  16. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Sai Gigi a volte si tende a dare per scontato qualcosa che poi non si dimostra essere tale. mi spiego: venivo da una Kuga 136cv 4wd, ottima auto, zero problemi in 7 anni e mezzo, utilizzata poco e venduta bene a 100.000 km. sono a Napoli, neve mai vista, consumi altini (11 km/l) e auto utilizzata prevalentemente nell'uso urbano mi hanno spinto a rinunciare al 4wd, non rendendomi conto che nell'auto precedente molti comportamenti negativi erano mitigati dalla trazione integrale, cioè mai una sgommata in partenza e una sensazione di sicurezza elevata in altre condizioni. la X1 come auto in generale è nettamente superiore alla Kuga di 10 anni fa, ma un pò l'inesperienza forse di bmw sulle trazioni anteriori, un pò di difetti di suo che tale trazione ha sui SAV o SUV, non mi rendono completamente soddisfatto dell'auto. sono anche consapevole che forse per la trazione integrale ci voleva qualche cavallo in più, che in qualche caso vorrei anche sulla mia, per questo credo che la X1 migliore sia la 20d xdrive, poi faccio i conti e penso che non vale i 50.000 euro che avrei speso e quindi mi accontento. farò tesoro di queste esperienze alla prossima auto.;)
     
  17. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Quoto alla grande.=D>
     
  18. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Occhio però, la TI della Kuga è di tipo on demand. Quindi una trazione anteriore che passa parte della coppia dietro se davanti perdi aderenza. Non da’ molti vantaggi in termini di stabilità, migliora solo la trazione su fondi a bassa aderenza. Per la guida di tutti i giorni è solo un peso in più che ti fa aumentare i consumi. Anche l’usura delle gomme infatti era sbilanciato di parecchio sull’anteriore.

    XDrive, così come il Quattro di Audi, sono ben altra cosa.
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Per questo consiglio questa :mrgreen:

    ECF08098-CE1E-480C-90D0-40269BB0E124.jpeg

    Parere personale ma la F48 deve fare un bel passo in avanti in futuro per competere con la nuova Q3
     
  20. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Aspetto di vederla dal vivo per giudicare.
    Da prova di testate giornalistiche del settore lo sterzo e l’assetto sono molto più orientati al comfort. E non mi piace .
     

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