BMW Serie 3 F30/F31/F34 NAVIGATION SYSTEM: originale o android?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Axeman67, 27 Settembre 2018.

1. Axeman67

Axeman67 Kartista

84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    BMW 318d F31 Touring Business Automatic
    Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco una serie 3 F31 318d del 2015 con il navigatore di serie base, quello con il display da 6,5" per intenderci.
    Voglio passare ad un sistema superiore e Smercki con molta gentilezza mi ha dato alcuni consigli indirizzandomi su un sistema originale BMW, preferibilmente un Professional. Da questo punto di vista ha esposto ragioni assolutamente condivisibili ma purtroppo il mio budget attuale non mi permette di affrontare una spesa simile.
    Devo aggiungere che anche il fatto di dover dipendere da qualcuno (BMW o altri) per aggiornare la mia macchina é un'idea che non ho mai digerito se non altro per il fatto che amo avere io il controllo sulle mie cose e fin dove le mie capacità me lo consentono sono per il DIY, il fai da te!
    Inoltre ho visto che i controlli audio sono proprio miseri (alti e bassi e basta...) e non so se questo sia una prerogativa dei sistemi entry-level o di tutti. Qualcuno che ha il Professional sa dirmi qualcosa a riguardo? C'é l'equalizzatore, il loudness etc.?
    Allo stesso tempo volevo sentire anche il parere di chi avesse installato un sistema android con touch-screen.
    In definitiva, in base alle esigenze di personalizzazione del suono che ho esposto ma senza trascurare il livello di integrazione con il sistema di controllo della macchina cosa mi consigliereste in base alle vostre esperienze?
    Aggiungo che al momento ho sottomano un sistema NBT Professional ma non so se è effettivamente quello che dice il venditore e inoltre guardando i connettori mi sembra che rispetto al mio manchi qualcosa. Carico le foto di entrambe sperando che mi possiate aiutare a capire se vale la pena acquistarlo.
    Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto.

Files Allegati:

• navi1.jpg
      navi1.jpg
      Dimensione del file:
      77,6 KB
      Visite:
      124
    • navi2.jpg
      navi2.jpg
      Dimensione del file:
      83,4 KB
      Visite:
      113
    • navi3.jpg
      navi3.jpg
      Dimensione del file:
      85,2 KB
      Visite:
      113
    • navi4.jpg
      navi4.jpg
      Dimensione del file:
      64 KB
      Visite:
      127
    • NBT-PRO.jpg
      NBT-PRO.jpg
      Dimensione del file:
      319,4 KB
      Visite:
      122
    • NBT-PRO2.jpg
      NBT-PRO2.jpg
      Dimensione del file:
      56,9 KB
      Visite:
      112
  2. macs

macs Primo Pilota

1.264
    367
    6 Luglio 2004
    Dipende da quali funzioni vuoi in più del tuo attuale. Se parli solo di controlli audio non dipendono dall'unita installata ma dal tipo di impianto, con altoparlati di base non hai altro che alti e bassi, con impianto Hi-Fi credo ci sia anche l'equalizzatore, con Harman Kardon hai equalizzatore e surround logic 7. Non credo che un android ti dia molto più di questo a livello audio se non cambi il sistema di altoparlanti, se invece intendi altre funzioni allora è da valutare.

A Axeman67 piace questo elemento.
  3. oldfox

oldfox Collaudatore

269
    18
    8 Gennaio 2014
    f34
    Ma se hai già il businness non puoi fare una permuta? Non te lo valuta nulla?
    Per aggiornare le mappe anche con bmw basta calcolare il codice fsc ( sul forum trovi tool per farlo gratis).
    Però secondo me Android è un sistema più open.

4. Axeman67

Axeman67 Kartista

84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Ciao, grazie per la risposta. In realtà il Professional lo prenderei da ebay e non credo che il mio possa interessargli. Inoltre non credo che il mio sia il modello business ma ne capisco meno di niente dato che questa è la mia prima BMW e ce l'ho da meno di un mese. Più che le mappe a me interessava il discorso dell'audio che nel mio modello ha delle regolazioni veramente misere..

5. oldfox

oldfox Collaudatore

269
    18
    8 Gennaio 2014
    f34
    Se vuoi un impianto decente devi mettere un processore digitale per il suono, casse nuove e amplificatore..

6. Axeman67

Axeman67 Kartista

84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Capisco ma nessuno mi voi ha il Professional per dirmi la differenza con il sistema base

7. oldfox

oldfox Collaudatore

269
    18
    8 Gennaio 2014
    f34
    Nel base non hai nemmeno i tweeter, le casse bmw, a prescindere dal navigatore, sono pessime

8. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Panterona nera E46 e F30
    Concordo , io ho fatto propio così .....ho aggiunto i tweeter e ho acquistato un amplificatore con processore integrato e l'impianto è cambiato dalla notte al giorno nel processore ci sono tutte le equalizzazione che vuoi il quale viene tarato a tuo piacimento tramite pc oppure l'ho puoi tarare a tuo piacimento se acquisti un processore che abbia un unita' di controllo esterna come un telecomando dove puoi agire su vari parametri . Io ho fatto in questo modo la mia unità di partenza è un professional non penso che come audio cambi dal business sicuramente ha più opzioni e poi il display più grande ha il suo fascino se non sbaglio con il professional tramite codifica puoi vedere i video in movimento mentre con il business non è possibile.

A Axeman67 piace questo elemento.
  9. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Bmw 320 d touring m-sport
    Occhio a dove compri , magari il professional e’ Il mio rubato da 1 mese e al primo controllo in auto , arriva la Polizia .

10. Axeman67

Axeman67 Kartista

84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Grazie, direi che con le informazioni che mi state dando comincio ad avere un quadro più chiaro su quale scelta fare. Guardando le foto allegate al thread riuscite a dirmi se il sistema che vorrei prendere é un Pro e a chiarirmi le idee sui connettori mancanti rispetto al mio?

11. Axeman67

Axeman67 Kartista

84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Come si fa a verificare che non sia rubato?

12. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Si compra con fattura

13. Axeman67

Axeman67 Kartista

84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Non esiste un database? Perché ebay a tutti gli effetti rilascia una fattura ma dubito che questo metta al riparo da acquisti poco trasparenti.

14. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

576
    84
    29 Agosto 2010
    X5 xDrive30d
    ciao!!

non vorrei gridare "al lupo al lupo", ma dopo che yurifirenze ha sollevato la questione, e vedi in una delle foto che hai postato, sembra che ci sia un connettore con i cavi tagliati...

15. Axeman67

Axeman67 Kartista

84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Caspita! Non l'avevo nemmeno notato. Mi sa che mi tengo il mio e segnalo l'inserzione a ebay! Grazie

16. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Fattura italiana di una società esistente non di un portale con sede chissà dove .

17. oldfox

oldfox Collaudatore

269
    18
    8 Gennaio 2014
    f34
    Beh in effetti a me la fattura la hanno fatta sempre i venditori, non ebay direttamente.
    Ebay ha un regolamento....tipo su articoli contraffatti , rubati ecc... ma non controlla annuncio per annuncio.
    Basta che un venditore disonesto mette "articolo usato", accetta le clausole di vendita e ebay è a posto.
    Poi è l utente finale che fa ricettazione.

18. oldfox

oldfox Collaudatore

269
    18
    8 Gennaio 2014
    f34
    Mi pare che per attivare i navi usati serve il vin ( numero telaio) della macchina da cui proviene.
    Se da quello si evince che il veicolo è rubato, soggetto a furto, allora ok...scoperta la truffa.

Ma occhio, potrebbe essere pure incidentata e venduta regolarmente a pezzi...

19. Axeman67

Axeman67 Kartista

84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Ok, mi compro il sistema Android e mi risparmio un sacco di grane. Fra l'altro ieri mi hanno pure rubato la targa e tre giorni fa una tizia mi ha fatto 850 euro di danni con una sportellata.. Mah..

20. oldfox

oldfox Collaudatore

269
    18
    8 Gennaio 2014
    f34
    Hai attaccato un santino in macchina?

Condividi questa Pagina