Bmw M2 CSL | che ne pensate? | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussione in 'BMW M2' iniziata da fighter, 20 Settembre 2017.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Grazie a tutti anche perchè nel forum s'impara sempre qualcosa da ognuno

    Una differenza con la precedente M2 è che con la mappatura più tranquilla la M2 cp se apri
    mediamente il gas va via senza strappare.

    Con mappatura base o sport , leggendo i dati pensavo consumasse di più invece siamo sullo stesso piano.

    Anche con poca pressione sul pedale i freni sono molto reattivi e potenti. Mi sto adattando a qualcosa che non
    avevo mai provato
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti aggiungo che, se il setup de motore (come presumo) è uguale a quello della M4, in Sport+ le turbine vengono tenute sempre ad oltre 100.000rpm durante il tiro-rilascio, in modo da ridurre al minimo il turbolag quando riaffondi.
    Inoltre, in sport+ la temperatura dell’acqua viene tenuta sempre a circa 82/83 gradi, anche andando piano, per consentirti il massimo delle prestazioni al primo affondo! In Efficient e in Sport, invece, quando vai piano l’acqua si assesta sui 105/106 gradi e crolla gradualmente di 20 gradi solo quando cominci a tirare.
    Spero invece abbiano reso più graduale la mappatura del pedale del gas in Sport+, che sulla M3/M4 è troppo sensibile, comportando a volte dei balzelli fastidiosi non voluti.
     
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Bene Gio...... notizie per quando potrò cominciare a tirare un po
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Pur con pochi Km all'attivo comincio ad avere qualche impressione sulle differenze tra precedente M2 e questa Competition
    Premesso che in solo in qualche occasione al massimo ho tirato 4500 giri posso dire che questo motore è più reattivo e rabbioso anche da bassi giri. Addirittura da fermo devo parzializzare il gas per non sgommare ( le gomme sono da rodare) e la macchina parte come una fionda.
    Il rumore è meno cupo più metallico più da macchina da corsa e a me piace di più

    Ufficialmente hanno operato un lieve ribassamento ma a me sembra sensibilmente più dura

    Al di la di queste impressioni personali che poi vedremo se verranno confermate, abbiamo un elemento su cui mi sento di sbilanciarmi : I freni sono di una reattività e potenza superiori.

    Certo la macchina tiene la strada molto bene quanto bene lo vedremo più avanti
     
    A magnabuffi, who83 e Gio72 piace questo elemento.
  5. Bmw1986

    Bmw1986 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Honda civic type r fn2
    Buongiorno, qualcuno di voi sa se l m2 cs è già disponibile in pronta consegna presso qualche concessionario? O va ordinata e sapete i tempi di consegna? Grazie per l'attenzione
     
  6. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Immagino che ti riferisci alla M2 Competition

    Non credo ci siano vetture presso i concessionari per il fatto che sul portale autorevole Autoscout, almeno fino a qualche giorno fa, non ne risultava alcuna ma nemmeno la offrivano in vendita.
    Credo che ciò sia dovuto al fatto che i concessionari sono molto impegnati a vendere o meglio a svendere la precedente M2 nuove e usate.

    Oggi dall'ordine la consegnano in circa 2 mesi
     
  7. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Scusate, volevo dividere con voi questa mia considerazione :

    Come mai al contrario di quanto normalmente è sempre successo per questa M2 Competition non abbiamo a livello mondiale alcun rilevamento strumentale.

    O va troppo forte o va troppo piano
     
  8. Bmw1986

    Bmw1986 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Honda civic type r fn2
    Grazie per la risposta, una m2 competion allestita bene con pdk sedili sportivi in stile m4, impianto frenante maggiorato sta intorno ai 75/77k , un m2 full con m'drivers package, sedili elettrici,scarico mperformance la si trova intorno ai 60k forse anche a meno. Tra la competion e la m2 secondo te ci sono questi 16-17k di differenza a livello di prestazioni e tenuta di strada? A livello estetico sono praticamente quasi uguali
     
  9. Bmw1986

    Bmw1986 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Honda civic type r fn2
    Intedevo dkg non pdk, sorry
     
  10. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Bella domanda
     
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Una considerazione da rivalutare se si tiene conto dello sconto sul nuovo della Competition che potrebbe essere anche del 10%
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A livello di motore il gap è sostanziale.
     
  13. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Non hai mai valutato di cambiare parte centrale dello scarico con quella senza FAP della versione USA . Esiste ricambio originale BMW ... su Roleam il codice sembra essere 18308071805
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma... L’ha appena ritirata! ;)
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Come ha detto Gio la macchina ha 5 gg di vita.

    E poi come reagisce la centralina quando tolgo il Fap ?
    Per valutare e' necessaria qualche cavia europea
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, la mappa è adeguata alla presenza del filtro antiparticolato
    andrebbe almeno controllata la carburazione ed eventualmente rivista

    su una M2 Competition nuova di pacca lascerei la meccanica originale o al massimo un filtro aria, poi se il cliente necessita di maggiore potenza lavorerei solo di mappa visto che ora sono fattibili da OBD senza lasciare tracce in diagnosi
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Secondo me, conviene la Competition soltanto se la si sfrutta in pista e si è dei quasi piloti, guidatori normali anche se bravini e niente pista, è meglio che risparmino quei soldi;).
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Auto come la M2 o M2 Competition non ritengo siano da pista e tra queste ci metto le varie M4 per non parlare della M5.
    Il difetto base è il fatto che sono pesanti 1600/1700 Kg in ordine di marcia.

    Nonostante il peso si comportano abbastanza bene in curva,ma il problema praticamente insolubile sono freni che non possono essere all’altezza della massa considerevole. Si possono migliorare in vari settori quali pinze, pastiglie, tubi ,liquidi ma se si frena ad alta velocità è questione di tempo e spesso poco tempo.

    Ma anche in strada è un problema. Per esempio se uno volesse andare forte sulla Cisa fa un rettilineo di 600/1000 metri poi frena lo fa ancora per una decina di km e poi un calo sensibile

    Vai a Monza ti danno una bella M4 ( che pesa come la M2 Competition) fai la Parabolica esci forte arrivi alla staccata a 270 devi frenare fino 70 poi esci dalla variante apri tutto il gas arrivi alla Roggia e giù una bella frenata , le 2 di Lesmo rispetto a prima sono quasi di riposo, esci dalla 2 di Lesmo abbastanza forte e apri il gas e arrivi all’Ascari forte ma rilasci i freni un po prima perché è più fluida l’uscita ma ciò significa che arrivi forte alla Parabolica e qui pianti una frenata tosta perchè come dice la parola cambia di raggio e non ti permette di entrare troppo forte però qui si può migliorare molto aprendo il gas prima di vedere il limite Sx della pista perché poi la carreggiata si allarga sul rettilineo.

    Fai 3 giri e poi ti obbligano di far raffreddare i freni e quando arrivi ai box è un febbrile lavorio sui freni da parte dei tecnici Bmw
     
    A giacomo piace questo elemento.
  19. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Eliminazione del FAP forse renderebbe il sound di scarico + coinvolgente . Quello delle M2C originale è un pò anomimo .
    vedete confronto M2 e M2C
    Personalmente io prenderei solo M2C perchè a motore S55 e potenzialmente si può arrivare a 500 - 530 Cv senza modifiche esorbitanti ( cat sportivo e mappa , credo presto disponibili sul mercato ) . Se devo tenerla originale forse meglio prendere al volo una delle tante M2 in pronta consegna con prezzi sicuramente invitanti .
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    500cv su un S55 senza fap li raggiungi in stage 1, quindi senza nemmeno toccare i kat primari nei DPs... ;)

    Per quanto concerne il sound però vorrei sentirla dal vivo, perché questi video storpiano parecchio, tagliando molte “note”.
    Certo anch’io, dai primi video che ho visto, ho la sensazione che la M2C abbia un sound sensibilmente più sommesso rispetto a quello della pari motorizzata M3/M4. Forse è da attribuirsi proprio al fap...
     

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