BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!) | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 26 Agosto 2015.

  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    281.782.212
    Auto a pedali
    Mi pare ovvio....:mrgreen:
     
  2. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

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    forse ci sono arrivato. sono mezzo cecato, ma guardando il suo avatar sarà sicuramente la x3 allora
     
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  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
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    281.782.212
    Auto a pedali
    Beh, si...però è abbastanza usuale che su un forum di materia automobilistica, le auto degli utenti abbiano nomignoli più o meno curiosi [la mia è Moby (*), ad esempio]

    (*) E' bianca (come Moby Dick), ha la pinna sul...tetto (come Moby Dick) ed è...un'autoMobyle :mrgreen:
     
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  4. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

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    se fosse una x6 avresti sicuramente aggiunto: è grossa (come Moby Dick)! ;)
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    In passato mi sono droghellato un tantino...ma gli effetti li hai subiti tutti tu :haha:haha
     
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  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
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    29 Ottobre 2017
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    281.782.212
    Auto a pedali
    E' una serie 1, diciamo che è come Moby Dick da giovane :mrgreen:
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
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    29 Ottobre 2017
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    281.782.212
    Auto a pedali
    In casa mia, dai tempi della 127 prima serie di mia mamma, molte auto hanno avuto un nomignolo....i miei genitori fumavano...generi di monopolio :mrgreen:
     
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  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
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    Bmw X 3 f25
    Si di solito faccio anche quelle ma ieri non avevo voglia :mrgreen:

    Calimera è la mia sfigatissima x3. Nera e sfigata ... nomen omen :evil:
     
  9. Davide-dr

    Davide-dr Kartista

    222
    61
    9 Marzo 2018
    Modica
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    Bmw serie 1
    Ciao ragazzi, purtroppo cerco aiuto pure io per questo fastidiosissimo problema. Si presenta maggiormente in una strada dissestata (e visto che qui di sti problemi non ne abbiamo :-F) e ora vorrei porre rimedio. Leggendo le ultime pagine, tutti consigliate l'uso di WD-40 che dovrebbe far scomparire il problema. Ora però non ho capito ma questo lubrificante lo devo spruzzare con la cannuccia oppure devo smontare prima la guarnizione? Chiaritemi per bene le idee, grazie mille ](*,)
     
  10. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
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    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Aspetta gli esperti ma non credo tu debba smontare la guarnizione..
     
  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Il wd40 ptfe secco non quello classico mi raccomando. Lo spruzzi sulle guarnizioni in alto (ci sono le foto nei post indietro, sia delle guarnizioni che del wd40 da usare) con o senza cannuccia è uguale. Una bella spruzzata e sparisce tutto. La prima volta l’ho applicato con un panno ma è meglio spruzzare direttamente, dura di più. Io è più di un mese che l’ho messo e non sento nessun scricchiolio.

    P.s. Non c’è da smontare niente mi raccomando ^_^
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
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    Bmw X 3 f25
    Io ottengo risultati plurimensili (3/4 mesi tra lo sterminio delle rane e la loro ricomparsa) utilizzando il GUMMI.
    Ad ogni modo non c’è da smontare nulla, bisogna solo avere l’accortezza di far penetrare il prodotto, qualsiasi esso sia, negli interstizi delle guarnizioni allargando con un dito dove si uniscono tra di loro o fanno contatto con altre parti.
     
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  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Per la tua non lo so ma per la serie 1 la guarnizione interessata non ha ne pieghe ne interstizi, è dura e gommosa, è per quel motivo che se non trattata fa attrito con la lamiera e scricchiola.
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Ale vanno comunque trattate anche quelle dei vetri sia quelle alla base dello sportello sia quelle in alto e laterali se ci sono (alcuni li hanno il pelo)
    SulLe altre ( per intenderci quelle a salsiccia morbidose) va messo il prodotto non solo sulla parte esterna ma su tutta la guarnizione fin dove si riesce ad arrivare.
    Non so quale sia sulla serie 1 quella dura.
    Ad ogni modo con il gummi dove c’è gomma giù di cattiveria, male non fa.
     
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  15. Davide-dr

    Davide-dr Kartista

    222
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    9 Marzo 2018
    Modica
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    Bmw serie 1
    Grazie mille a tutti! Speriamo di risolvere il problema subito
     
  16. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Parlo per quanto riguarda la mia esperienza, a quanto pare ognuno ha una soluzione diversa e deve solo trovare la propria.

    - Primo tentativo con GUMMI:
    ho trattato le guarnizioni porta, telaio, e finestrino (pelose e non), in poche parole tutto ciò che era di gomma.
    RISULTATO: durata minima, qualche giorno.

    - Secondo tentativo con GUMMI:
    ho ripetuto la procedura sopra, ma con un pennello ho trattato in modo pesante le guarnizioni interne al finestrino, quelle pelose.
    RISULTATO: come sopra ma con il fastidio che il finestrino nella parte alta rimane sempre umido.

    - Terzo tentativo disperato con WD40 PTFE SECCO
    Ho pulito le guarnizioni portiera trattate con gummi con superclean di lcda, ho spruzzato il wd40 su uno straccio di cotone facendo molta attenzione a darlo solo sulla guarnizione superiore interna della portiera, quella che va a contatto con la carrozzeria (no parte pelosa)
    RISULTATO: 2 settimane senza rumori, ho preso un temporale ed effettuato 2 lavaggi..

    Il gummi rimane ottimo e lo utilizzo come mantenimento per le guarnizioni, ma per le rane ho raggiunto il risultato sperato con il WD40 (al momento)
     
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  17. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
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    120d LCI Msport
    Io da quando ho dato il gummi i rumori sono notevolmente aumentati! :shocked!::cry2

    In particolare il tettuccio, che prima non si sentiva, ora è uno "sgneck-sgneck" continuo #-o

    Mi sa che ripulisco tutto e provo col PTFE.... :-k
     
  18. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Anche dal tettino :eek::eek:
     
  19. Davide-dr

    Davide-dr Kartista

    222
    61
    9 Marzo 2018
    Modica
    Reputazione:
    31.677
    Bmw serie 1
    Ho appena comprato il WD-40, nel pomeriggio lo proverò e vi farò sapere \\:D/
     
  20. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Vai libero....se non hai messo niente fino ad ora probabilmente ti sembrerà di aver comprato la macchina nuova :biggrin:
     

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