Steptronic 8 rapporti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Steptronic 8 rapporti

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da DjMarvel, 24 Giugno 2013.

  1. federicomd

    federicomd Collaudatore

    300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    Steptronic 8 rapporti

    Una volta provato questo cambio, sarà difficile usarne di differenti o peggio tornare al manuale....Io me ne sono innamorato subito e non riuscirei più a farne a meno...
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Steptronic 8 rapporti

    Quoto. Lo rimetterei immediatamente e lo dice un fan del manuale che fino all'ultimo voleva mettere il manuale.

    My iPad
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Steptronic 8 rapporti



    My iPad
     
  4. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Steptronic 8 rapporti

    Sul diesel lo reputo "indispensabile"
     
  5. Al3X

    Al3X Kartista

    159
    10
    1 Ottobre 2010
    Pescara
    Reputazione:
    10
    316d F31 LCI Buisness Advantage
    ho un 316d con l'automatico, quando metto in m/s totalmente manuale, la cambiata non è del tutto istantanea, la versione con i paddle ha le stesse prestazioni di quello in m/s dalla closhe centrale? Volendo montare i paddle non miglioro le prestazioni?
     
  6. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    No, a meno che non codifichi lo sport+, ma fino allo sport la cambiata, paddle o leva, è uguale.
     
  7. Al3X

    Al3X Kartista

    159
    10
    1 Ottobre 2010
    Pescara
    Reputazione:
    10
    316d F31 LCI Buisness Advantage
    il gruppo meccanico è lo stesso quindi, e non si rischia di stressarlo se si codifica in sport+? La differenza è solo la velocità di cambiata?
     
  8. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Non ne ho la granitica certezza ma direi che il gruppo è lo stesso ma, a meno che non lo usi in pista, non credo riusciresti a stressarlo nel normale uso quotidiano.
     
  9. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Confermo che cambiando da paddle noto maggiore velocità di risposta solo in sport+...
     
  10. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Io noto maggiore velocità già in sport, anche senza passare in M/S, avendo lo steptronic "sport".
     
  11. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Guido 328 N20 manuale e Giulia 2.2 diesel 180cv: sul diesel l'automatico migliora notevolmente la fluidità di marcia, sul benzina cambia poco o nulla. Un viaggio in AT8 è super confortevole, ma in reattività e divertimento il manuale rimane il top, pur avendo i paddles al volante!

    Per l'uso di tutti i giorni consiglio l'AT8 senza dubbio!
     

Condividi questa Pagina