mi scoccia togliere i 20 perchè per me sono la bellezza di questa macchina... e girare minimo 4 mesi con i 19 non mi garba moltissimo... per l'occhio intendo. Per di più che di neve, a meno che non ne venga un metro in pianura andrò in montagna 3 week end a stagione...
Per me è diverso Luka....io ci vado da fine novembre alla chiusura degli impianti.L'estetica la sacrifico alla praticità. Anche tu devi fare la scelta che reputi migliore per l'uso che ne fai. Coi libretti rinuncio a capire. Edit...ho visto ora che il mio libretto riporta solo 18 19 e 21....si vede che il venti quel giorno lì non è stato estratto
Buonasera a tutti! Volevo sapere da voi, a parte la scelta della misura cerchi-marca pneumatici, come vi regolate per la scelta dei cerchi, ossia se ne acquistate di dedicati per le invernali, quali acquistate? Originali? Aftermarket? Conoscete Marche/modelli da consigliare? Io ho dei cerchi da 20 ed intenderei acquistare dei 19 con le 245....
Ciao.Su M3 e G01 ho messo i kit originali Bmw.Sulla f25 che ho avuto dopo la M3 ho messo i MAK.Sono durati 6 inverni senza problemi.Come gomme sono un Pirellaro.Ora Sottozero 3.Comunque nei limiti delle tue preferenze privilegia gomme in specifica Bmw, quelle marchiate con una stella.
Ho ordinato delle continental WinterContact™ TS 860 S appena entrate in produzione per cerchi da 19. Spero mi arrivino per i prim8 di novembre dove ho prenotato in alta montagna....
se poi qualcuno è interessato a 4 cerchi BMW M368 da 18 pollici con gomme invernali continental che usavo sulla F25 mi contatti con messaggio privato io ho ordinato ieri un treno di gomme invernali per la mia F15 da 20 pollici
Spero pure io in abbondanti nevicate, ho preso cerchi da 18 bmw + termiche arrivano prima della macchina
sto valutando questa soluzione... non penso che in inverno, in pianura, anche sotto i 7 gradi siano necessarie le termiche... chi ha provato i ragni cosa ne pensa?
Le tenevo in auto sulla M3 anche se avevo le termiche.Sono molto facili da usare MA quando le acquisti devi montarle una volta in box per fare la misura esatta sulla tua ruota.Consiglio di farlo fare da un gommista...non è proprio intuitivo. Le termiche ti servono anche per brina e pioggia...hai comunque più aderenza...su un suv pesante oltretutto come la nostra ti dai più margine.
Metteresti le termiche lo stesso? Il dubbio è spendere per avere comunque una macchina che su neve non sarà mai il massimo, dato che vorrei mantenere i 20
Luca...sono due aspetti diversi....comunque le termiche su asfalto freddo e umido o con brina sono più sicure...poi l'aspetto neve dipende.Mio zio con una Tucson quindi anche lei 4x4 non ha voluto mettere le termiche fino a che si è girato e quasi centra un muretto su una discesina che è a casa sua.Questo con 5 cm di neve.Io metto i 225/18 fregandomene di prestazioni ed estetica perché so dove vado in inverno e voglio la massima aderenza in caso di neve forte.Tu devi valutare....Non ti conosco abbastanza per sapere le tue abitudini. Ma con un SUV pesante io mi tutelerei anche solo per pioggia e freddo con le termiche.
Mi piacerebbe caro Fabio potessi esprimere una tua competente opinione leggendo gli ultimi post di questa discussione dal post 747 https://www.bmwpassion.com/forum/th...ernali-per-x1-f48.305436/page-38#post-7990866
Il mio discorso è il seguente: vivo in zona pianeggiante, quindi in balia del meteo ma, negli ultimi anni non ho mai visto Alessandria imbiancarsi, per cui il pericolo neve è davvero remoto. Vado in montagna 3-4 week end a stagione, e, andando per sciare, ovviamente parto se il tempo è bello, non di certo se danno neve per il fine settimana. per questo motivo valutavo di mantenere sia i 20, sullo stesso cerchio ovviamente, perchè spendere 2500 euro per cerchi e gomme da 18 o 19 non ne vedo il senso, pero' sono anche consapevole che le termiche sui 20 hanno grandissimi limiti, per cui mi chiedo a questo punto se sia sempre meglio metterle o magari ripiegare sui ragni. L'unica perplessità è che potrebbe essrci forte maltempo andando a lavorare... per cui potrei essere in difficoltà lì.
Secondo me le termiche sui 20 sono comunque meglio che non averle in condizioni di asfalto freddo pioggia brinate ecc...se poi sai che non vai a sciare sotto la neve per l'uso che ne fai tu possono bastare.Considera che se ti becchi la rogna andando al lavoro essendo in pianura ti risparmi la sempre spiacevole esperienza di montare i ragni a bordo strada.Poi per legge dovrai comunque avere i ragni o catene in auto.
Ascoltando il consiglio dei saggi del forum, visto l’uso che farò della futura X3 (lavoro, autostrade del nord Italia e molti spero weekend in montagna per fare scialpinismo) appurato con il VIN che arriverà come configurata e ordinata con cerchi da 20”, come già detto ho preso anche i cerchi da 18” con termiche. Se riesco posto foto