BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 147 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quoto...se hanno dot 2012 via....saranno una pietra....
     
  2. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Mi sembra che l'auto sia stata prodotta ad inizio 2012 (marzo?), quindi il DOT delle gomme originali potrebbe essere 2011...
     
    A paul520 piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma pure se fossero del 2013...
     
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ancora peggio....

    >:>
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma no che vuoi che abbiano cambiato... l'auto ha girato poco quindi sono quelle cose che io controllerei perche' probabilmente saranno indurite un po' plastificate. Ma lo vedi quando lo usi e lo vedi specialmente sul bagnato: sul dritto accellera un po' di piu in partenza... se l'auto scivola lo senti subito che ha poca aderenza e quindi penserai al cambio. Al max tornando passi da milano e la fai ispezionare e provare ad @huskywr240 e lui con la sua super guida sportiva ti toglie un paio di mm dal battistrada di gomma vecchia e la rinnova. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ti avevo gia' detto 2 cose cui attenzionarti su quell'auto: gomme e batteria. L'auto ha pochi km ma e' rimasta spesso ferma e se era sotto mantenitore anche anche forse batteria ok ma cmq del 2012... se poi non hanno avuto attenzione alla batteria potrebbe non esser ancora in splendore. Si trova nel baule sotto al pannello nero basta lo che lo alzi. Se e' l'originale avra' la data stampigliata sopra che coincide con la data di produzione. Ogni cosa originale dell'auto ha stampato mese ed anno di produzione. Anche le pastiglie dei freni hanno la data e si legge chiaramente senza smontarle.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2018
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    3 anni.... [-(
    io riesco a farle durare un po' di piu pero' usandole con regolarità. Non faccio molti km all'anno ma i miei mezzi -tutti- li sposto spesso quindi il problema della plastificazione c'e' sicuramente, ma riesco a portarle piu avanti dei classici 3 anni di cui parli. Su un'auto davvero tanto ferma non so, forse si anticipa il processo.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Dici hanno montato gomme cosi' datate sull'auto nuova in fabbrica? Non montano produzioni recenti tipo del mese in corso o al max del mese prima? Mi sembra strano tengono treni di gomme cosi' datati.. pero' boh l'ho buttata li' quindi forse hai ragione tu. Dovrei andare a vedere la mia che e' una 12.2014 che dot hanno montato visto sono le originali ma sono verso la fine nelle posteriori.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vedo che la batteria continua a non farti dormire la notte, è una vera ossessione.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bhe se la batteria e' una 2012 - e penso lo sia- ha 6 anni..... non e' proprio nuovissima. E patiscono di piu se vanno in autoscarica naturale e non vengono ripristinate prontamente piuttosto che su un'auto usata con regolarita'. Per dormire io dormo... una volta al mese tutti i miei mezzi sono sotto ctek... io dicevo a Bobo di buttarci un occhio sulla sua. Una batteria in bmw per una z4 mi sa siamo sui 380e se ricordo bene. Non e' il primo che compra l'auto (guarda a caso pure z4) e dopo 1 settimana sta a cambiare la batteria....
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vabbé se verrà fuori che è da cambiare, la cambierà.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @nicor ricordo male o tu bazzichi da piu' di qualche girono nel mondo delle batterie auto? Hai qualche nota da aggiungere?
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E non era giusto metterlo alla sua attenzione? Uguale per le gomme.. se sente che non tengono o tengono poco le cambiera'....
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    @nicor io al posto del comodino a fianco al letto ho una batteria optima... giusto per dormire sonni tranquilli... E spiegaglielo anche tu dai visto ci lavori....
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh tanto vale dirgli di controllare che nel serbatoio ci sia benzina..
    penso che si arrivi da solo: se ce n'è, ok. se è in riserva, meglio aggiungerne.
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ricordi male, molto male. :dangerous
    Aggiungerei che se monta una AGM, progettata appositamente per reggere al meglio numerosi cicli di carica/scarica, mi preoccuperei relativamente della batteria. Ho visto batterie AGM di primo impianto arrivare ai dodici/tredici anni.
    Detto questo il mantenitore male non fa.
    Di mio, comunque, preferisco sempre togliere fisicamente la batteria dall'auto e attaccarla al caricabatterie.
    Ottime batterie, indubbiamente ,ma non la installerei ovunque a prescindere, soprattutto se la batteria va codificata (come nel caso della Z4).
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Giusto.. Bobo controlla ci sia benzina... si sa mai che parti in riserva e resti a piedi dopo 100km.
    Anche se in quel caso la zetina pensa a tutto per te e non farti restare a piedi.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Tutto giusto.. vero le agm durano anche 12/13 anni e supportano piu cicli di carica e scarica completa... io stesso la optima l'ho cambiata dopo 12 e per scrupolo non perche' era finita.. ancora metteva in moto il 325. Non generalizzerei sulle agm. Ne ho trovate alcune che mi sono durate 3 max 4 anni e poi fine. Ed erano agm. Dipende da marchio a marchio. Vediamo la VARTA che monta la zetina come si comportera'. Non ho moltissima fiducia di questa mia... a me dà la sensazione di fiacchezza anche appena staccata dal ctek. Sara' una sensazione.... boh per ora va.... vedremo negli anni se arriva ai 12/13. Ci credo poco.

    Il discorso del codificata... semplicemente la monti e poi azzeri da diagnosi. Importante mettere gli stessi ampere senno' bisogna dirglielo alla centralina. Anche se cmq va anche non dicendoglielo ma non farebbe una carica ottimizzata.
     
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non dubitavo della correttezza della mie parole!
    Sicuramente. Basta, però, rivolgersi a marchi conosciuti e problemi non ce ne saranno.
    In ogni caso la nuova batteria durerà meno di quella di primo impianto anche per via del degrado dell'impianto elettrico.
    Se ha gli stessi ah sì, altrimenti va codificata. A memoria, trattandole poco, Optima non ha batterie possano essere montate sulla Z4.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io con 1.000km di strada davanti da fare, su strade che non conosco con una macchina appena ritirata, prima della freschezza della batteria mi sarei sincerato che in un tagliando degli ultimi due anni ci fosse questa voce: "bremsflüssigkeit".
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    bremsflüssigkeit non e' ogni 2 ma ogni 3. E il computer di bordo te lo segnala. E se ho capito bene quell'auto e' stata tangliandata tutta regolare. Sempre. Se poi ha PURE cambiato le candele a solo 20.000km non penso che il problema sia stato fare o non fare il bremsflüssigkeit.
     

Condividi questa Pagina