Bmw M2 CSL | che ne pensate? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussione in 'BMW M2' iniziata da fighter, 20 Settembre 2017.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La dichiarazione ufficiale è che la nuova motorizzazione richiede più aria di raffreddamento quindi radiatori più grandi rispetto a quelli del N55 della vecchia M2.
    Quindi bisognerebbe credere che i nuovi radiatori del S55 sulla M2 Cp pesano ben 55 Kg in più.

    Personalmente non credo affatto che sia così.

    Qualche Kg l'hanno ricavato quà e là ma è probabile che l'abbiano zavorrata.

    Ciò non è del tutto negativo perchè ci sarebbe il vantaggio distribuire in modo ottimale il peso in più

    In definitiva non sono per nulla sorpreso del maggior peso della M2 Cp dato che anche negli altri settori
    ha tutto ciò che ha la M4 base e che a parità di configurazione costa circa 16.000 euro in più con l'aggravante che quest'ultima non ha la disponibilità nemmeno tra gli optional dei freni da 400 6p e 380 4p.

    L'unica differenza a parte i 21 cv in più della M4 base è la possibilità d'incrementare le prestazioni con il pacchetto Competition (+ 19 cv) a 6.500 euro o la CS (+ 29 cv e che non so se ancora disponbile ) alla modica cifra di 133.900 euro ovviamente dotata di componenti di livello.

    Queste potenze mi sembra siano ottenute sul mercato da società che caricano le mappe della Cp e Cs le cui problematiche non conosco
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2018
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao; a proposito di pesi ho visto dati non tutti coerenti; certamente motore e freni pesano di più ma arrivare a 50 kg...mi sembra troppo;
    bisognerà attendere le prime prove; sapendo che la M 2 normale pesava con cambio automatico circa 1570 kg, se ricordo bene
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Massa
    Peso secondo normativa UE (Kg)
    1,550 [1,575]
    Peso massimo (kg)
    2,010
    Carico utile (kg)
    460 [435]
    Carico massimo sugli assi anteriore/posteriore (kg)
    970/1,080
    dati ufficiali
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    I pesi BASE dichiarati da Bmw sono : M2 DKG 1520 Kg e M2 Cp DKG 1575 Kg
    Poi su strada vedremo
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao,
    quelli che ho indicato sono ricavati dal sito BMW italia; effettivamente le versioni DKG pesano 25 kg in più;
    mi domando se siano DIN o ECE, perchè su altri siti vengono indicati per la M 2 cp 1625 kg; cioè 1550 + 75 ( questi sono ECE);
    BMW dice UE, ma a cosa corrisponde questa norma? se ne può dedurre che sia DIN?
     
  6. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La misurazione da cui partire è quella Bmw che dichiara di puro ferro 1520 e 1575
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    esatto con DKG, quelli che avevo indicato io , e ottenuti dal sito BMW. erano con cambio manuale,
    saluti
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Beh ........ oggi è un giorno felice, la bmw mi ha consegnato la M2 Competition

    upload_2018-9-18_20-0-33.jpeg upload_2018-9-18_20-2-28.jpeg upload_2018-9-18_20-3-0.jpeg
     

    Files Allegati:

    A D_Schumacher31, magnabuffi, DerrickNAE3 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  9. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Complimenti , non sono patito del grigio metallizzato ma sulla nuova M2 ci sta veramente bene.
    Hai preso anche sedili sportivi ?
    Alcune informazioni ... a libretto quali sono le gomme invernali indicate ?
    Sei costretto ad utilizzare benzina a 98 ottani o puoi usare tranquillamente la 95 ? ( ti scrivo questo xchè un Audi RS3 e sono praticamente costretto ad usare Q8 100 ).
    Hai già pianificato qualche modifica ?
    Sto pensando seriamente per la mia prossima auto a questa nuova M2 . Il nuovo motore preso dalla M4 sembra avere un potenziale enorme . Credo che 500 CV sia raggiungibili facilmente con mappa , intercooler e cat sportivo . Sulla vecchia con motore N55 non riuscivi a passare i 420 CV.
     
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Complimenti davvero....L avrei configurata così....Forse avrei messo i cerchi neri che su sto colore x me stanno meglio...Anke se cmq il disegno dei cerchi non mi fa impazzire, in foto....Immagino abbia messo freni maggiorati ed interni sportivi..,Hai preso la macchina in Bmw Milano ? Come sconto ,qua siamo sul 10%....li come ti hanno trattato?Prime impressioni rispetto alla modello precedente ?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Complimenti!
    Adesso però voglio delle belle recensioni il prima possibile, specie con riferimento alla parte telaistica e ai freni!

    No, i 500cv li raggiungi in stage 1, fidati ;)
    Con stage 2 prendi in tutta tranquillità i 550cv.
    Si tratta di valori ultramega-collaudati, con monitoraggio dei picchi nelle EGT sotto stress ;)
    Ovviamente con benzina a 100 ottani. Con quella a 95 è bene stare un po’ più conservativi, sui 490cv al massimo.
    Considera che una CS, che ha meccanicamente lo stesso motore della M4 stock (le modifiche riguardano solo la coppa dell’olio), rulla 480/485cv...
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    PS l’intercooler aria-acqua dell’S55 è già di per sè notevole: monitoro spesso la IAT e si mantiene sempre entro valori molto buoni, anche dopo affondi continui, in salita in montagna.
    È l’ultima cosa che necessita di essere cambiata, imho, su questo motore ;)
    Mentre effettivamente tutti gli amici che si sono spinti a 545/550cv hanno rimosso i kat primari (quelli dentro i DPs per intenderci), ma io non voglio assolutamente toccare l’impianto di scarico.
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Innanzi tutto grazie, e cerco di rispondere alle domande ed osservazioni.

    CONFIGURAZIONE

    Hock Silver Met
    DKG
    Freni Sport
    M Drivers Pk
    Cerchi Forg
    Sedili Sport
    Fascia Grigia Parab
    Telecamera Post
    Radio Digitale
    Altopar Amplif
    Modan.Fibra Carb.

    ELENCO PNEUMATICI AMMESSI

    235/35 R19 91W M+S (A1)
    235/40 R18 95V M+S (A2)
    245/35 ZR19 93Y (A3)
    255/35 R18 94V M+S (A4)
    265/35 ZR19 98Y (A5)
    ELENCO COMPATIBILITA' AMMESSE:
    A1-A1,A2-A2,A2-A4,A3-A5

    BENZINA

    Minimo 95 RON
    Consumi e Potenza dichiarati con 98 RON
    Io metto 100 Ottani ( oggi Q8,talvolta Tamoil di solito ENI )

    Non prevedo di operare modifiche salvo riparare a difetti che dovessero emergere
    Per quel poco che ho percorso per ora posso dichiarare che i freni sono molto reattivi e potenti rispetto alla M2 standard e sicuramente richiedono un certo adattamento
    Il resto va visto dopo un po di strada
    Anche a Milano sconti simili
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    favolosa fighter

    ora un cerchio BBS forgiato e sei al top :vamp:
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Oggi mi sembra l'occasione adatta per ricordare il cammino percorso nel segno della Bmw Motorsport

    upload_2018-9-19_0-7-25.jpeg upload_2018-9-19_0-12-13.jpeg upload_2018-9-19_0-12-40.jpeg upload_2018-9-19_0-13-10.jpeg upload_2018-9-19_0-14-15.jpeg upload_2018-9-19_0-15-42.jpeg upload_2018-9-19_0-25-19.jpeg upload_2018-9-19_0-51-16.jpeg
     

    Files Allegati:

    A D_Schumacher31, Giu82, DerrickNAE3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Grazie.... Ho l'impressione che per quelli ci voglia un mutuo
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    impressione corretta purtroppo
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Fighter,
    "felicitazionissime";
    una macchina stupenda; difficile trovare di meglio ;
    ti auguro di avere le più belle soddisfazioni
     
  19. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Complimenti! Non sono un amante del grigio, ma devo dire che in questo caso è magnifico. Goditela!
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti anche da parte mia fighter, per l' auto favolosa ma soprattutto per la lunghissima carriera da "emmista"!:eek:=D>=D>=D>:wbmw:
     

Condividi questa Pagina