BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 117 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Mamma Bmw è tutto fuorché saggia! Loro sono i furbi: i saggi sono coloro che insegnano a non commettere errori e magari ad evitare di reiterare negli stessi;) Un tempo tale caratteristica era dei nostri nonni.....oggi dei nostri genitori e magari di qualche amico con un po' di capelli bianchi!;)
     
    A Gunflint piace questo elemento.
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Direi che trattasi di una vettura con una configurazione leggermente diversa!:mrgreen: Oggi che hai detto una cosa fondata......non tacere! E' così raro che ciò avvenga :haha
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Si Furio
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A DADINO e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ps. Per tutti i nuovi amici che magari potrebbero scandalizzarsi nel leggere il mio precedente messaggio indirizzato a Alex ...... volevo solo dire che era una battuta fatta ad un amico e socio di studio che conosco da oltre 35 anni. :o
     
    A 78davide e DADINO piace questo messaggio.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    :haha
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Sei Il solito razzista che discrimina i calvi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Quando non sono sicuro di una cosa non insisto ..... tranne che con te :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Non è vero nego tutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Beh...dei 3400 km che ho fatto circa 400 soltanto posso giudicarli percorsi ad andatura veloce...negli altri ho sempre avuto accanto l'adorabile cagnolino vomitino che da 2000 km a questa parte sembra avere pure smesso...ora ci dorme pure in macchina...sospensioni e vetri hanno sortito il loro effetto.
    Ma torniamo ai 400 km sportiveggianti.Pur avendo solo i 245 /19 non ho mai sentito necessita di una spalla più bassa.
    I P Zero nella nuova versione LS con specifiche Bmw li trovo veramente validi.La spalla sostiene bene e l'appoggio in curva è sempre trasmesso correttamente.
    Il vantaggio del 30D è che non rende necessario fare le curve impiccato,si curva e i nm di coppia ti fanno recuperare quello che devi lasciare causa un assetto sicuro ma non votato a buttare la macchina in curva .
    Con una guida precisa ci si tolgono molte soddisfazioni non a livello di adrenalina pura ma a livello di medie veramente elevate in tutta sicurezza e comfort.
    Che può lasciare perplessi,e ne parlavo nei giorni scorsi con un utente,è che rispetto alla f25 sembra meno stabile.
    Faccio due considerazioni.La f25 senza vdc tipo la mia era veramente molto rigida e con una inclinazione del corpo vettura in curva decisamente avvertibile.Pero' mi sto convincendo,pur non avendo ancora capito tutte le reazioni,che la differenza maggiore viene dalla trazione integrale ora AWD,quindi più simile ad una trazione posteriore.
    La f25 aveva sempre le ruote anteriori che ti tiravano dentro la curva.La G01 va guidata come una trazione posteriore pura.Da un'altra auto non capisci...se sei sceso dalla f25 e salito su questa senti la differenza.
    Il pregio è che io la trovo comunque più reattiva...molto meno inerzia nei transitori anche se Stelvio e Macan sono altra roba
    E assolutamente in linea con un profilo di vettura non da corsa ma da spostamento veloce.Facendo determinate strade specie sui passi alpini da 35 anni so esattamente come in una prova speciale a che velocità posso fare una certa curva e posso permettermi di più che con la f25.Anche il VSS aiuta.I 230 si raggiungono senza sforzo,di più non ho mai trovato le condizioni per poterlo fare in sicurezza.
    Di contro a 130 a 1480 giri i consumi sono ridicoli.Discorso mappe e/o moduli...non faccio il santo....la M3 l'avevo mappata per poter avere una erogazione migliore....la sensazione era che fino a 3500 giri mancasse benzina e oltre fosse troppa...se tiravo avevo gli scarichi neri.
    La f25 idem....215/220 cv circa e dei consumi ridotti di molto...poi ho fatto il k100rs...i due Gs.
    Ora la persona che mi ha sempre seguito in questi approcci mi ha proposto fra i 305/310 cv e 700nm.....ma ho declinato.
    Oggi troppe cose sono cambiate.Con una legge sull'omicidio stradale scritta col culo
    non voglio nessun appiglio legale che mi metta in torto in caso malauguratamente accada qualcosa.Ho messo tutto quanto era possibile mettere come ausili guida è pacchetti sicurezza e,come ho scritto qualche post sopra,venerdì mi hanno evitato di essere centrato da uno contromano.
    Inoltre mi è stato detto che pur non essendo visibile la rimappa se il lavoro è fatto bene,la centralina memorizza i picchi di coppia e potenza,quindi se hai 230 e ne vedono 270 la garanzia te la possono invalidare.Qui ci vorrebbe la conferma o smentita di persone più competenti di me.
    Date retta a Gigi...i tempi eroici sono finiti.Oggi i guai arrivano già di loro,non cerchiamoli con modifiche sfruttabili due volte all'anno....almeno nelle condizioni medie di traffico lombarde.
     
    A Bandit-F.V., Gigi63 e Alebmwx3 piace questo elemento.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    È sempre un piacere leggere i tuoi interventi di grande saggezza, onestà ed equilibrio Fabri=D>
    Avete voi tutti una vettura stupenda: godete delle sue caratteristiche e consideratevi dei privilegiati. Gli eccessi sono forieri di una catena di problemi ;) Spesso il guadagno rappresenta una piccola fetta di una grande perdita soprattutto a livello patrimoniale. Non andate troppo fieri delle vostre certezze: le “furbate” sono fin troppo facili da scoprire contrariamente a quello che pensate. Le assicurazioni e le concessionarie non sono enti di beneficenza e basta anche una sola volta per farvi perdere definitamente quel sorriso di cui siete andati orgogliosi. Ve lo dico da avvocato e da amico. Poi......liberi di imboccare la strada che riterrete opportuna.
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2018
  11. CQ58

    CQ58 Aspirante Pilota

    5
    1
    21 Maggio 2018
    piacenza
    Reputazione:
    0
    bmw x3 G01 20d M sport
    Anch'io sto vivendo la stessa esperienza, ordinata a marzo e a oggi non ancora prodotta e zero risposte riguardo ai tempi di consegna, pero' l'arrivo della tua macchina mi da' qualche speranza di poterla avere.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.400
    9.808
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    In che senso? :-k
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    pareri positivi di forumisti, appassionati, gente che ci ha rimappato da anni e che non ha avuto problemi... per ora su biesse ho avuto molti pareri positivi che mi fanno propendere per quella scelta, oltre ad averla a poco più di 50km da casa.
     
  14. tearose

    tearose Kartista

    50
    14
    2 Aprile 2018
    lazio
    Reputazione:
    2.258.007
    x3
    Impressioni dopo 2000 Km. Premesso ho una 3.0 D, e provengo da una 525xdrive.
    Per quanto riguarda il motore come ho avuto modo di scrivere innun atro post credo sia il “ minimo” accettabile per muovere tanta massa, credo non sia ne troppo ne troppo poco.
    Per quanto riguarda gli interni, ben datti ma molto inferiori rispetto alla 525, evidentemente trattasi di livelli diversi, anche se l ho pagata 80000 euro!, piccole cose come le tasche sugli sportelli o l intwrno del bracciolo centrale senza rivestimento per attutirw i rumori, credo che quando paghi tanto ti aspetti tanto. Tetto aprile stupendo, ma non ho precedenti esperienze quindi non posso dire altro. Una cosa che ho notato la leva del cambio, qundo metti insequenziale si sposta continuammete in automatico se non la tieni ferma, anche questa cosa non presente nella precedente vettura. La climatizzazione e’ migliorabile, una enorme cazzata aver tolto la regolazione a rotella molto comoda davanti alle bocchette e complicarai la vita con il controllo elettronico. Bagagliaio ampio. Nell insieme una gran bella macchina, comoda, con una bella visuale, con un motore incredibile, migliorabile su alcune cose visto quanto costa
     
  15. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Perché resti in sequenziale devi usare le palette al volante dopo avere messo in S.Sul manuale d'uso le varie combinazioni sono spiegate molto bene.
     
  16. tearose

    tearose Kartista

    50
    14
    2 Aprile 2018
    lazio
    Reputazione:
    2.258.007
    x3
    non credo sia cosi altrimenti non scresti la possibilita di muovere la leva avanti e indietro per sumentare o diminuire le marce
     
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Se leggi il manuale sono parole testuali. Screenshot_20180917-225218_DRIVERS GUIDE.jpg
     
    A Winterdog e Gigi63 piace questo messaggio.
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quale sarebbe il pulsante a bilico?
     
  19. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    le banalissime leve al volante :mrgreen:
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    grazie :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina